Villa Sant'Anna di Merano

Via Camillo Cavour 58, Merano (BZ)
La Casa di Cura Villa Sant'Anna sviluppa la propria attività su tre fronti, le prestazioni ambulatoriali, la chirurgia e la medicina, nel contesto del Servizio Sanitario Nazionale oltre che privato, risultando inoltre convenzionata con diversi istituti di assicurazione. Nei reparti di degenza del Centro di Degenza Sant’Anna vengono ricoverati pazienti di medicina e pazienti che hanno bisogno di percorsi di riabilitazione, garantendo elevata empatia in ogni trattamento. Presso il Centro di Degenza sono disponibili 60 posti letto, di cui 45 sono convenzionati col servizio sanitario provinciale. Oltre ai ricoveri ordinari, il centro offre anche servizi di day hospital. Il Centro Chirurgico si caratterizza invece per le seguenti specialità: Anestesia, Chirurgia correttiva dell’iperidrosi, Chirurgia della bocca, Chirurgia estetica e plastica, Chirurgia generale, Chirurgia ginecologica, Chirurgia oculistica, Chirurgia ortopedica elettiva, Chirurgia ortopedica traumatologica, Chirurgia otorinolaringoiatrica, Chirurgia vascolare. La struttura dispone anche di un ampio poliambulatorio attrezzato con strumentazioni d’avanguardia per l’esecuzione di numerose visite specialistiche. La pluralità di specialisti operanti all’interno della Casa di Cura, un reparto Radiologico ed un Laboratorio Analisi attrezzati con strumentazioni d’avanguardia, permettono infine di offrire al paziente una visione multidisciplinare. Le visite e gli esami offerti dal Centro Medico Sant’Anna possono essere prenotate di persona, telefonicamente allo 0473/236480, o via e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Visualizza tutte le recensioni

Operazione ernia del disco

Il dottor Reinhold Kofler è bravissimo e molto disponibile, lo consiglio per interventi ad ernie del disco.
Personale sempre disponibile e gentilissimo.
Clinica all'avanguardia, mi sono trovato benissimo.

Ernia del disco.

Check-up medico

Pienamente soddisfatto per la competenza e la gentilezza del personale della casa di cura..

Check-up medico.

Chirurgia endoscopica della colonna

Tutta la struttura è al top, specialmente il centro di chirurgia. Personale cordialissimo, ha come vera priorità la cura del cliente in senso ampio. Disponibilissimi, precisi, perfetti, molto smart. Il personale è a dir poco eccezionale, così come l'equipe medica ed il professore che ha seguito l'operazione di mia moglie. Siamo rimasti veramente senza parole per la velocità, la gentilezza ed anche il tipo di intervento a dir poco sbalorditivo (cura innovativa per ernia discale). Nulla da aggiungere se non un grandissimo GRAZIE di cuore al prof. Reinhold Kofler e a tutto il personale della clinica (Adele e Karin su tutti).

Ernia discale.

I più sentiti complimenti.

Trattamento ineccepibile. Per quanto riguarda il nostro punto di contatto (la signorina Adele) non si possono che fare i migliori e più sentiti complimenti che vanno estesi a tutto il personale della clinica.

Check-up in convenzione Ministero della Difesa.

Rimozione mezzo di sintesi clavicola

Mi sono rivolto a Villa Sant'Anna per la rimozione della placca di sintesi inserita per la stabilizzazione di frattura della clavicola.
Un grande grazie per le cure e l'ottimo servizio.

Rimozione placca - frattura clavicola.

Dermatologia - Dott.ssa Cristina Padovan

Esperienza in Dermatologia, operata dalla dottoressa Cristina Padovan:
professionalità, serietà ed empatia.
Grazie!

Fibromi penduli viso.

Esperienza in Reumatologia

Ho scoperto autonomamente (su mia iniziativa) 4 protrusioni alla colonna cervicale e un abbondante osteofitosi all'atlante epistrofeo (degenerativa purtroppo), facendo RX, RM e Tac alla colona cervicale (tutto porta informazioni diverse e quindi vanno eseguite tutte le tre indagini cliniche).
Per il dolore nevralgico al viso, sospetta nevralgia di Arnold; sono pure emicranica come se non bastasse. Inoltre ho anche una sospetta infezione "borreliosi cronica" (anche questi esami eseguiti autonomamente). Tutto ciò mi limita nello svolgere una vita normale, lavorativa e sociale.
Mi è stata diagnosticata la "fibromialgia" e la sindrome di fatica cronica presso questa struttura, ma in realtà era ben altro. Temo di aver perso la fiducia quasi totalmente, mi dispiace. Indescrivibile la sofferenza che mi porto da parecchi anni e continuerò con le indagini, autonomamente si intende. Spero che tutto ciò sia utile a qualche altro paziente sofferente, che non ha ancora trovato le cause dei suoi sintomi.

Dolore cronico alla nuca, cervicale, testa, emicrania, rigidità del collo, dolori muscolari e ossei, bruciori, stato infiammatorio cronico generale, sindrome sicca occhi.

Ottima struttura

Ottima struttura con servizi eccellenti.

Esami del sangue.

Chirurgia del piede

A gennaio sono stata operata di alluce rigido con tecnica mini invasiva. Un ringraziamento particolare al dottor Mohammed Al Sawalmeh che mi ha operata, per la sua grande professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un grazie anche a tutto lo staff della clinica.

Alluce rigido.

Prestazioni odontoiatriche

Professionalità e Gentilezza!
Sono stato nella struttura in Luglio 2021 per l’asportazione delle 4 radici di un dente. Pensavo sarei morto di dolore, ed invece con la grande competenza del Prof. Urbani è stata tutto sommato una passeggiata.
Sono stato nuovamente in Dicembre 2021 per l’asportazione di carie e pulizia dentale, la Dott.ssa Urbani ha una mano come fosse una piuma!
Per ultime, ma non per importanza, la sempre disponibile Katia e la dolce Laura.
Team davvero bravissimo.
Per quanto mi riguarda, questa Clinica resterà sempre il mio riferimento per le prestazioni odontoiatriche.

Asportazione 4 radici di un dente.
Asportazione carie.
Pulizia dentale.

Ambulatorio della colonna vertebrale

Sono stata curata recentemente dal dottore Reinhold Kofler, che mi ha perfettamente guarita. Soddisfatta, devo fare questa menzione.

Infiltrazione alla schiena mirata.

Professionalità e accoglienza

E' una struttura estremamente pulita, accogliente, con personale molto preparato e professionale. I tempi sono rapidi e anche le pratiche burocratiche, solitamente noiose e complicate, vengono snellite e semplificate dal personale.
Una nota di merito all'encomiabile lavoro della signora Adele Saladini per avermi aiutato in tutti i modi ad organizzare l'appuntamento per la RMN in forma diretta con la mia assicurazione, in tempi ristrettissimi (dovevo ritornare a casa in quanto mi trovavo in Trentino in vacanza) e nonostante fosse in ferie. Un sentito ringraziamento al suo Direttore e profonda gratitudine al dott. Reinhold Kofler per la sua cura, la sua attenzione e la sua professionalità.

Traumi a polsi e spalla da caduta durante un percorso di trekking.

Giocatore della nazionale operato al gomito

Intervento delicato riuscito alla perfezione.
Il dott. Martin Kinigadner ha salvato la stagione 2021/2022 al nostro giocatore. La società SSV Brixen Handball ringrazia il Dr. Kinigadner e la Clinica Sant`Anna, struttura dove lavora solo gente di competenza.
Straordinario. Grazie.

Blocco del gomito.

Perfetto intervento di impianto protesi ginocchio

Sono stato ricoverato al Sant'Anna per un intervento di un impianto di protesi monocompartimentale del ginocchio destro effettuato dal dott. Davide Ruffinella.
Operazione andata perfettamente (molte grazie).
Da sottolineare anche la gentilezza e la tempestività delle infermiere e della fisioterapista e di tutto il personale in genere.

Gonartrosi dx.

Intervento di protesi del ginocchio

Vorrei ringraziare tutti quanti, sia il dottor Julian Lair per l’intervento di protesi del ginocchio, sia tutto lo staff della clinica, veramente eccezionale, dalla infermiera Sara alla fisioterapista Marzia, compresa la signora delle pulizie. Tutti quanti sono sempre stati disponibili e cordiali ad ogni mia richiesta.
Contentissimo.

Protesi del ginocchio.

Chirurgia protesica mini invasiva dell'anca

Ho avuto occasione di servirmi di questa ottima struttura e ne sono rimasta soddisfatta.
Vorrei fare gli auguri a tutto lo staff di chirurgia: al dott. Michael Raffl (ortopedico), al dott. Paolo Bernardi (oculista), alla premurosa infermiera Sara e alla efficiente segretaria Karim.
Grazie per l’ottima assistenza, sia medica che burocratica.
Buon 2021!!!

Protesi anca.

Protesi del ginocchio

Sono molto soddisfatta del dott. Michael Raffl che, nonostante la difficile diagnosi, ha affrontato molto bene l'operazione. Mi sono sempre sentita a mio agio e tutto è stato perfetto.
Se sarà necessario, non esiterò a contattare nuovamente la clinica.

Protesi del ginocchio.

Fisioterapia

Il fisioterapista Sig. Platzer Christan ha fatto un ottimo lavoro ed è molto esperto nella sua professione.
Personalmente Villa St. Anna posso solamente che consigliarla a tutti.

Operazione alla spalla seguita da fisioterapia.

Buona clinica

Mi sono fatto operare alla spalla dal Dott. Martin Kinigadner.
Ha fatto un lavoro straordinario.

Lussazione spalla.

Occhio secco, ipolacrimia, cheratocongiuntivite

Reparto oculistica per la sindrome dell'occhio secco.
Mi dispiace ma non vi ho trovato competenza nè ascolto. Occhio secco lieve mai controllato prima per negligenza. Solo presunzione e tanta fretta per fare le visite e, purtroppo, anche quelle a pagamento sono troppo care e troppo brevi come tempi. Molto delusa.

Occhio secco severo.

Ricovero post operazione

Prima visita con gastroscopia e rilevamento del tumore.
Operazione in ospedale e poi ricovero post operatorio in questa clinica.
Ho trovato una struttura ottima ed efficiente in tutto.

Post ricovero operazione tumore (gastrectomia totale).

Visita dermatologica

Dottoressa dal forte senso empatico e umano. Disponibile, paziente e professionale.
Pienamente soddisfatta.

Patologia cutanea.

Pulizia denti

Mi sono recata in questa struttura per una pulizia dei denti. Ho trovato competenza e professionalità.

Pulizia dei denti.

Ottima struttura

Personale disponibile e competente.
Stanza confortevole e pulita!

Riabilitazione dopo protesi al ginocchio.

Riabilitazione dopo protesi di anca

La mia mamma è stata ricoverata per riabilitazione a seguito di protesi di anca. La fisioterapia è stata effettuata da professionisti preparatissimi. Il personale medico ed infermieristico ha seguito la mamma con estrema competenza e gentilezza. I risultati ottenuti a seguito del ricovero sono oltre le aspettative. Consigliatissimo!

Riabilitazione a seguito di protesi di anca.

Ottima struttura

Struttura d'eccellenza, medici molto preparati e professionali. Il personale è molto gentile e disposto a soddisfare tutte le richieste dei pazienti.
Precisione nell'organizzazione degli appuntamenti. In un'occasione c'è stato un piccolo disguido con una prenotazione, ma l'estrema professionalità, gentilezza e disponibilità della dott.ssa Vonella hanno permesso di risolverlo in maniera ottimale.
Consigliabile al 100%.

Visite presso il fisiatra, analisi del sangue, cardiologo.

Servizio di alto livello

Sono arrivato come paziente in emergenza dopo un incidente sciistico. Raramente ho avuto un così buon servizio a tutto tondo: il caloroso benvenuto all'arrivo, la simpaticissima signora alla reception, la velocità del trattamento e l'esperienza del Dr. Kofler sono stati esemplari.
Grazie! La clinica è assolutamente raccomandata!

Incidente sugli sci.

Clinica eccellente

Precisi, competenti, disponibili a soddisfare tutte le esigenze dei pazienti. Ci vado da molti anni e sono sempre stato molto soddisfatto!
La consiglio vivamente.

Esami preventivi.

Ottima struttura

Servizio professionale, rapido e perfetto. Intera giornata (con il mio compagno) di visite varie: tutto organizzato perfettamente.

Cardiologia, ginecologia, oculistica.

INTERVENTO DI SETTOPLASTICA

I miei complimenti per l'altissima professionalità e disponibilità del Dott. Zanarotti.
Una lode alle infermiere di sala e di reparto, competenti e disponibilissime nel pre e post operatorio.
Un ringraziamento in particolare alla direzione ed all’amministrazione per aver organizzato l’intervento e gestito la parte burocratica con professionalità ed in tempi efficientissimi.
Struttura eccellente, da premiare.

Deviazione settale, ipertrofia dei turbinati inferiori.

Veloci ed efficaci, come sempre!

Mi sono rivolta alla clinica Sant’Anna, della quale sono già stata paziente in diverse occasioni, per un forte dolore all’anca e dopo aver saputo che per una visita generica ortopedica in ospedale a Merano avrei dovuto attendere 251 giorni. Ho chiamato la clinica lunedì pomeriggio e martedì mattina avevo l’appuntamento. In meno di 5 minuti il dottor Julian Lair ha identificato e risolto il mio problema, con una competenza che raramente ho trovato in passato (purtroppo ho avuto a che fare con molti ortopedici nella mia vita).

Borsite trocanterica (bacino bloccato con differenza della lunghezza delle gambe).

Intervento cataratta

Complimenti a tutto il personale per l'altissima professionalità e disponibilità: al bravissimo Dott. Reggiani, alle bravissime infermiere Evis, Lucia, Lesley, Paola.
Ottima struttura, spazi curati e molto confortevoli.

Cataratta occhio dx.

Intervento con Dr. Frank Nienstedt

Sono stato operato per morbo di Dupuytren dal Dott. Frank Nienstedt.
Altissima professionalità del chirurgo, gentilissima e competente tutta l'equipe.
Struttura collocata in un bellissimo contesto, stanze confortevoli e bagno spazioso.
Organizzazione dell'intervento e del ricovero perfetta e puntuale.

Morbo di Dupuytren.

Discectomia per via endoscopica transforaminale

Complimenti a tutto il personale per l'altissima professionalità e disponibilità, in primis al chirurgo Dr. Reinhold Kofler, all'anestesista, al personale di sala operatoria e di reparto ed al personale amministrativo.
Ottima Struttura, spazi curati e molto confortevoli.

Ernia lombare.

Centro di chirurgia

La struttura è eccellente, il personale medico di altissimo livello (dott. Larcher - dott. Pittini), l’assistenza infermieristica cordiale, competente, disponibile (ottima assistenza pre e post operatoria).

Contrattura capsulare.

Intervento chirurgico alla spalla

Struttura sanitaria privata convenzionata caratterizzata da scrupolosa professionalità e diligente competenza in ambito medico-chirurgico (dr. Dunkl, dr.ssa Agus, Dr. Kinigadner) e anestesiologico (dr. Pittini), nonché ineccepibile assistenza burocratico-amministrativa (dott.ssa Vonella).
La struttura consta inoltre di un'efficiente, esperta ed estremamente efficace equipe di fisioterapisti.
Vivamente consigliata per essere seguiti in ogni fase della malattia sino alla completa guarigione.

Trauma alla spalla.

Ricovero per dolori da ernia discale

Grande disponibilità della Struttura per il ricovero urgente. Grande competenza dei medici e del personale infermieristico che hanno dedicato molto tempo e pazienza per la soluzione della mia problematica.
Ampia e spaziosa la stanza di degenza.

Forti dolori conseguenti ad ernia del disco.

Intervento al crociato anteriore

Tutto eccellente, chirurgo ed anestesista meravigliosi, amministrazione efficiente, infermiere di reparto disponibili e gentili.
Sempre meglio non aver problemi di salute, ma se proprio li si ha, fatevi curare alla Sant'Anna.

Trauma al crociato anteriore.

Grazie dottor Al Sawalmeh

Sono stata operata due settimane fa dal dottor Mohamed Al Sawalmeh, al quale va un ringraziamento speciale per la sua grande professionalità.
Un ringraziamento anche al personale infermieristico e alla dott.ssa Vonella, che mi ha seguita dall'inizio alla fine con molta pazienza e gentilezza nella parte burocratica.
Struttura da consigliare fortemente.

Alluce valgo, alluce rigido.

Protesi di anca

Sono stato operato dal Dott. Michael Raffl di protesi d'anca. A 3 ore dall'intervento già ero in grado di camminare. Equipe medico- anestesiologica eccellente. Assistenza infermieristica ineccepibile. Assistenza amministrativa perfetta. Struttura molto bella e curata.

Protesi di anca.

Interventi e visite specialistiche

Ho eseguito 2 interventi chirurgici con il Dr. Bernardi e numerose visite specialistiche (dr. Kinigadner, Dr. Rigotti, Dr. Tarfusser).
L'equipe medica è molto competente e preparata.
L'assistenza amministrativa ineccepibile.
Consiglio fortemente la struttura.

Cataratta e visite specialistiche.

Edema osseo

Ho fatto una visita con il dott. Kofler per un problema al piede. Tanto per cominciare è inammissibile che i pazienti con un appuntamento ben preciso per una visita privata, tra l'altro profumatamente pagata, debbano fare la fila insieme alle persone in coda per i prelievi di sangue. Poi ho aspettato per un'ora e sono stata ricevuta solo grazie al fatto che ho sollecitato l'impiegata della reception, peraltro nemmeno molto cortese. Sala d'attesa squallida, rumorosa e affollata. Il medico ha perlomeno esaminato i cd della risonanza magnetica e della radiografia ma si è mostrato molto perplesso sulla diagnosi e mi ha saputo consigliare un'unica possibilità terapeutica, che però poi si è dimostrata un vicolo cieco perché nemmeno lui era informato correttamente sui requisiti di accesso. Quando nei giorni successivi ho tentato di ricontattalo per dargli un feedback, sono stata ripetutamente rimbalzata. Non sono per nulla soddisfatta del servizio.

Edema osseo piede.

EPILAZIONE LASER

Ho fatto delle sedute di depilazione e mi sono trovata benissimo.
Pulizia della struttura impeccabile.
Servizio e competenza ottimi.
Tutti molto gentili e disponibili.

Epilazione laser.

Protesi di anca con tecnica mininvasiva

Sono stato operato dal Dr. Raffl Michael, l'equipe è professionale e competente, anche dal punto di vista umano, e questo è stato di aiuto per affrontare l'intervento ed il postoperatorio.
La riabilitazione è stata professionale e mi ha portato rapidamente ad un ottimo grado di autonomia.

Protesi di anca.

Grande professionalità

Grande professionalità del Dr. Tarfusser e del personale infermieristico. Struttura accogliente ed efficiente con tempi d'attesa ristrettissimi.

Proctologica.