Villa Sant'Anna di Merano

Indirizzo
Via Camillo Cavour 58, Merano (BZ)
Telefono
La Casa di Cura Villa Sant'Anna sviluppa la propria attività su tre fronti, le prestazioni ambulatoriali, la chirurgia e la medicina, nel contesto del Servizio Sanitario Nazionale oltre che privato, risultando inoltre convenzionata con diversi istituti di assicurazione. Nei reparti di degenza del Centro di Degenza Sant’Anna vengono ricoverati pazienti di medicina e pazienti che hanno bisogno di percorsi di riabilitazione, garantendo elevata empatia in ogni trattamento. Presso il Centro di Degenza sono disponibili 60 posti letto, di cui 45 sono convenzionati col servizio sanitario provinciale. Oltre ai ricoveri ordinari, il centro offre anche servizi di day hospital. Il Centro Chirurgico si caratterizza invece per le seguenti specialità: Anestesia, Chirurgia correttiva dell’iperidrosi, Chirurgia della bocca, Chirurgia estetica e plastica, Chirurgia generale, Chirurgia ginecologica, Chirurgia oculistica, Chirurgia ortopedica elettiva, Chirurgia ortopedica traumatologica, Chirurgia otorinolaringoiatrica, Chirurgia vascolare. La struttura dispone anche di un ampio poliambulatorio attrezzato con strumentazioni d’avanguardia per l’esecuzione di numerose visite specialistiche. La pluralità di specialisti operanti all’interno della Casa di Cura, un reparto Radiologico ed un Laboratorio Analisi attrezzati con strumentazioni d’avanguardia, permettono infine di offrire al paziente una visione multidisciplinare. Le visite e gli esami offerti dal Centro Medico Sant’Anna possono essere prenotate di persona, telefonicamente allo 0473/236480, o via e-mail a clinica@villa-santanna.eu.

Visualizza tutte le recensioni

Visite private con UniSalute

Avendo programmato un check up con UniSalute, ho fatto tutto (visita cardiologica, ECG con prova da sforzo, analisi di sangue, urine e feci, visita urologica) in circa 1 ora e mezza.
L'addetta ai servizi assicurativi (Adele) è simpatica, veloce, sorridente e mi ha accompagnato nei vari reparti ove i medici hanno fatto la loro parte.
Complimenti!

Check up.

Accoglienza e Professionalità

Tutto bene, dalla accoglienza, dove ho trovato personale simpatico e preparato, sciogliendo ogni mio dubbio, al personale infermieristico, molto professionale e con ottima esperienza.

Emocromo e visita cardiologica.

Efficienza

Ho trovato il personale medico sempre molto professionale, efficiente, attento e gentile.
Le segretarie front office sono preparate e cortesi. Il risultato delle analisi mi è arrivato direttamente via email.
Complimenti e grazie ancora per il vostro lavoro!

Visita generale di controllo.

Efficientissimi

Tutto perfetto, consiglio assolutamente la struttura!

Visita generale.

Protesi d'anca con tecnica mini invasiva

A quasi un anno esatto dall'intervento all'anca presso la Clinica Sant'Anna, posso semplicemente ringraziarvi ancora una volta. L'intervento del Dott. Michael Raffl deve essere stato così perfetto che ancora oggi non sento alcun dolore e nemmeno complicazioni.
Il servizio interno fornito dal team della Sant'Anna è stato altrettanto competente, estremamente disponibile e amichevole!
Dopo una lunga ricerca nella mia città natale in Liguria di un medico competente, mi sono imbattuta per caso nel sito della Clinica S.Anna tramite "Google". Una email, una telefonata, un appuntamento una settimana dopo. L'intervento chirurgico la settimana successiva. Dopo tre settimane, stampelle buttate via. Oggi persino il giardinaggio e i piegamenti non sono più un problema per me. Quando l'altra anca farà rapporto, sarò di nuovo con voi!

Coxartrosi.

Check up completo

Ho fatto la settimana scorsa un check up completo, ha funzionato tutto come stabilito, lo consiglierei a tutti.
Sono in attesa dei risultati delle analisi, che potrò avere tramite email.
Ottimo servizio, ottima clinica.

Controllo annuale.

Visita ortopedica e sedute di fisioterapia

Ci tengo a lasciare una recensione alla Casa di Cura Sant'Anna perché ho trovato il personale medico sempre molto professionale, efficiente, attento e gentile.
Le segretarie front office sono preparate e cortesi.
Al momento sto facendo delle sedute di fisioterapia per curare una distorsione tibio-tarsica. Un grazie speciale va al Dott. Mattia Villa, un fisioterapista competente, sempre disponibile e garbato.
Complimenti e grazie ancora per il vostro lavoro!

Distorsione tibio-tarsica.

Radiologia, TAC

Sono stata una paziente gestita dallo staff di Radiologia della clinica.
Ambiente pulito, personale specializzato e molto professionale, front office all'altezza delle prestazioni, gentili con la gestione dei pazienti.
Un grazie speciale al radiologo Dott. Daniele Traficante per la sua gentilezza, professionalità, serietà e sensibilità.

TAC.

Discectomia endoscopica transforaminale

Personale molto professionale e gentile.
Le stanze sono molto confortevoli.
Una ottima esperienza date le circostanze.

Ernia discale recidiva.

In clinica per Check up

Ottimo servizio e gentilezza e professionalità del personale, sempre molto cordiale e professionale.

Check up completo.

Struttura all’avanguardia a Merano

Voglio lasciare una recensione alla struttura Villa Sant’Anna perché ho trovato il massimo della competenza, collaboratrici serie e preparate, cortesia, puntualità nel rispetto degli orari e massima professionalità dei medici che mi hanno visitato.
Complimenti e grazie ancora.

Controllo di routine.

Ottima struttura - intervento ortopedico

Ricoverata in urgenza per grave incidente sciistico, l'intervento operatorio è stato eseguito con celerità in regime privato. Il successivo periodo di tre settimane per la relativa riabilitazione è avvenuto in convenzione Asl, con pagamento della differenza per la stanza singola.
Personale efficiente, professionale, attento e gentile; fisioterapisti competenti, disponibili e garbati; pulizia impeccabile e cibo buono.
I medici sono presenti e informano il paziente con trasparenza delle prescrizioni.
Un grazie particolare al chirurgo ortopedico dott. Marco Bombelli, che dopo l'operazione (osteosintesi tibia e piatto tibiale) mi ha seguita con premura sino al giorno delle dimissioni.

Frattura scomposta tibia e perone.

Il papà è stato ricoverato in clinica per quasi tre mesi l'anno scorso e vogliamo ringraziare il personale medico ed infermieristico per come lo hanno assistito. Sono stati veramente tutti molto professionali e hanno fatto sentire il papà un po’ a casa.

Indebolimento, deperimento fisico.

Professionali e molto gentili

Ho prenotato un check-up per un controllo generale tramite la signora Adele, che oltre ad essere stata molto gentile, ha organizzato tutto in modo puntuale e rapido. Ho trovato molta professionalità e medici molto competenti.

Check up, controllo generale.

Esami di laboratorio

Ottima struttura, il top sempre!

Analisi di controllo, paziente diabetico.

Accertamenti diagnostici

Servizio eccellente! Complimenti a tutto il personale, in particolare alla sig.ra Adele per la professionalità e per l'accoglienza fornita.

Controllo.

Visite specialistiche, radiologia

Professionalità, competenza, gentilezza, sempre pronti ad aiutare le persone bisognose e molto altro ancora!
Grazie infinite a tutti voi!!

Risonanza magnetica.

Ricovero d'urgenza

Mio padre ha avuto urgente bisogno di essere ricoverato alla Clinica Sant'Anna e vorrei cogliere l'occasione per ringraziare sinceramente i medici, molto competenti, e il personale infermieristico per le cure mediche. Si sono tutti prodigati molto, grazie.

CARDIACA.

Check Up annuale

Ho effettuato il Check Up annuale e il mio giudizio è positivo come l'anno scorso. Il personale medico è competente e professionale, quello amministrativo gentile.
Un ringraziamento particolare alla sig.ra Adele Saladini che mi ha seguita nel percorso del Check Up.
Consiglio questa struttura a tutti.

Check Up prevenzione.

Ottima struttura

Mi sono trovata molto bene. Ottima struttura.

Check Up completo.

Odontoiatria

Ho eseguito un trattamento di igiene orale.
Pulizia, professionalità e gentilezza è quello che si può trovare presso questa struttura.
Consiglio vivamente.

Igiene orale.

Check up

Effettuo 2 volte l'anno un check up in convenzione con un'assicurazione. Mi trovo molto bene. Personale molto gentile e professionale, in particolare la signora Adele.
Consiglio questa struttura.

Check up prevenzione.

Operazione ernia del disco

Il dottor Reinhold Kofler è bravissimo e molto disponibile, lo consiglio per interventi ad ernie del disco.
Personale sempre disponibile e gentilissimo.
Clinica all'avanguardia, mi sono trovato benissimo.

Ernia del disco.

Check-up medico

Pienamente soddisfatto per la competenza e la gentilezza del personale della casa di cura..

Check-up medico.

Chirurgia endoscopica della colonna

Tutta la struttura è al top, specialmente il centro di chirurgia. Personale cordialissimo, ha come vera priorità la cura del cliente in senso ampio. Disponibilissimi, precisi, perfetti, molto smart. Il personale è a dir poco eccezionale, così come l'equipe medica ed il professore che ha seguito l'operazione di mia moglie. Siamo rimasti veramente senza parole per la velocità, la gentilezza ed anche il tipo di intervento a dir poco sbalorditivo (cura innovativa per ernia discale). Nulla da aggiungere se non un grandissimo GRAZIE di cuore al prof. Reinhold Kofler e a tutto il personale della clinica (Adele e Karin su tutti).

Ernia discale.

I più sentiti complimenti.

Trattamento ineccepibile. Per quanto riguarda il nostro punto di contatto (la signorina Adele) non si possono che fare i migliori e più sentiti complimenti che vanno estesi a tutto il personale della clinica.

Check-up in convenzione Ministero della Difesa.

Rimozione mezzo di sintesi clavicola

Mi sono rivolto a Villa Sant'Anna per la rimozione della placca di sintesi inserita per la stabilizzazione di frattura della clavicola.
Un grande grazie per le cure e l'ottimo servizio.

Rimozione placca - frattura clavicola.

Dermatologia - Dott.ssa Cristina Padovan

Esperienza in Dermatologia, operata dalla dottoressa Cristina Padovan:
professionalità, serietà ed empatia.
Grazie!

Fibromi penduli viso.

Esperienza in Reumatologia

Ho scoperto autonomamente (su mia iniziativa) 4 protrusioni alla colonna cervicale e un abbondante osteofitosi all'atlante epistrofeo (degenerativa purtroppo), facendo RX, RM e Tac alla colona cervicale (tutto porta informazioni diverse e quindi vanno eseguite tutte le tre indagini cliniche).
Per il dolore nevralgico al viso, sospetta nevralgia di Arnold; sono pure emicranica come se non bastasse. Inoltre ho anche una sospetta infezione "borreliosi cronica" (anche questi esami eseguiti autonomamente). Tutto ciò mi limita nello svolgere una vita normale, lavorativa e sociale.
Mi è stata diagnosticata la "fibromialgia" e la sindrome di fatica cronica presso questa struttura, ma in realtà era ben altro. Temo di aver perso la fiducia quasi totalmente, mi dispiace. Indescrivibile la sofferenza che mi porto da parecchi anni e continuerò con le indagini, autonomamente si intende. Spero che tutto ciò sia utile a qualche altro paziente sofferente, che non ha ancora trovato le cause dei suoi sintomi.

Dolore cronico alla nuca, cervicale, testa, emicrania, rigidità del collo, dolori muscolari e ossei, bruciori, stato infiammatorio cronico generale, sindrome sicca occhi.

Ottima struttura

Ottima struttura con servizi eccellenti.

Esami del sangue.

Chirurgia del piede

A gennaio sono stata operata di alluce rigido con tecnica mini invasiva. Un ringraziamento particolare al dottor Mohammed Al Sawalmeh che mi ha operata, per la sua grande professionalità, disponibilità e gentilezza.
Un grazie anche a tutto lo staff della clinica.

Alluce rigido.

Prestazioni odontoiatriche

Professionalità e Gentilezza!
Sono stato nella struttura in Luglio 2021 per l’asportazione delle 4 radici di un dente. Pensavo sarei morto di dolore, ed invece con la grande competenza del Prof. Urbani è stata tutto sommato una passeggiata.
Sono stato nuovamente in Dicembre 2021 per l’asportazione di carie e pulizia dentale, la Dott.ssa Urbani ha una mano come fosse una piuma!
Per ultime, ma non per importanza, la sempre disponibile Katia e la dolce Laura.
Team davvero bravissimo.
Per quanto mi riguarda, questa Clinica resterà sempre il mio riferimento per le prestazioni odontoiatriche.

Asportazione 4 radici di un dente.
Asportazione carie.
Pulizia dentale.

Ambulatorio della colonna vertebrale

Sono stata curata recentemente dal dottore Reinhold Kofler, che mi ha perfettamente guarita. Soddisfatta, devo fare questa menzione.

Infiltrazione alla schiena mirata.

Professionalità e accoglienza

E' una struttura estremamente pulita, accogliente, con personale molto preparato e professionale. I tempi sono rapidi e anche le pratiche burocratiche, solitamente noiose e complicate, vengono snellite e semplificate dal personale.
Una nota di merito all'encomiabile lavoro della signora Adele Saladini per avermi aiutato in tutti i modi ad organizzare l'appuntamento per la RMN in forma diretta con la mia assicurazione, in tempi ristrettissimi (dovevo ritornare a casa in quanto mi trovavo in Trentino in vacanza) e nonostante fosse in ferie. Un sentito ringraziamento al suo Direttore e profonda gratitudine al dott. Reinhold Kofler per la sua cura, la sua attenzione e la sua professionalità.

Traumi a polsi e spalla da caduta durante un percorso di trekking.

Giocatore della nazionale operato al gomito

Intervento delicato riuscito alla perfezione.
Il dott. Martin Kinigadner ha salvato la stagione 2021/2022 al nostro giocatore. La società SSV Brixen Handball ringrazia il Dr. Kinigadner e la Clinica Sant`Anna, struttura dove lavora solo gente di competenza.
Straordinario. Grazie.

Blocco del gomito.

Perfetto intervento di impianto protesi ginocchio

Sono stato ricoverato al Sant'Anna per un intervento di un impianto di protesi monocompartimentale del ginocchio destro effettuato dal dott. Davide Ruffinella.
Operazione andata perfettamente (molte grazie).
Da sottolineare anche la gentilezza e la tempestività delle infermiere e della fisioterapista e di tutto il personale in genere.

Gonartrosi dx.

Intervento di protesi del ginocchio

Vorrei ringraziare tutti quanti, sia il dottor Julian Lair per l’intervento di protesi del ginocchio, sia tutto lo staff della clinica, veramente eccezionale, dalla infermiera Sara alla fisioterapista Marzia, compresa la signora delle pulizie. Tutti quanti sono sempre stati disponibili e cordiali ad ogni mia richiesta.
Contentissimo.

Protesi del ginocchio.

Chirurgia protesica mini invasiva dell'anca

Ho avuto occasione di servirmi di questa ottima struttura e ne sono rimasta soddisfatta.
Vorrei fare gli auguri a tutto lo staff di chirurgia: al dott. Michael Raffl (ortopedico), al dott. Paolo Bernardi (oculista), alla premurosa infermiera Sara e alla efficiente segretaria Karim.
Grazie per l’ottima assistenza, sia medica che burocratica.
Buon 2021!!!

Protesi anca.

Protesi del ginocchio

Sono molto soddisfatta del dott. Michael Raffl che, nonostante la difficile diagnosi, ha affrontato molto bene l'operazione. Mi sono sempre sentita a mio agio e tutto è stato perfetto.
Se sarà necessario, non esiterò a contattare nuovamente la clinica.

Protesi del ginocchio.

Fisioterapia

Il fisioterapista Sig. Platzer Christan ha fatto un ottimo lavoro ed è molto esperto nella sua professione.
Personalmente Villa St. Anna posso solamente che consigliarla a tutti.

Operazione alla spalla seguita da fisioterapia.

Buona clinica

Mi sono fatto operare alla spalla dal Dott. Martin Kinigadner.
Ha fatto un lavoro straordinario.

Lussazione spalla.

Occhio secco, ipolacrimia, cheratocongiuntivite

Reparto oculistica per la sindrome dell'occhio secco.
Mi dispiace ma non vi ho trovato competenza nè ascolto. Occhio secco lieve mai controllato prima per negligenza. Solo presunzione e tanta fretta per fare le visite e, purtroppo, anche quelle a pagamento sono troppo care e troppo brevi come tempi. Molto delusa.

Occhio secco severo.

Ricovero post operazione

Prima visita con gastroscopia e rilevamento del tumore.
Operazione in ospedale e poi ricovero post operatorio in questa clinica.
Ho trovato una struttura ottima ed efficiente in tutto.

Post ricovero operazione tumore (gastrectomia totale).

Visita dermatologica

Dottoressa dal forte senso empatico e umano. Disponibile, paziente e professionale.
Pienamente soddisfatta.

Patologia cutanea.

Pulizia denti

Mi sono recata in questa struttura per una pulizia dei denti. Ho trovato competenza e professionalità.

Pulizia dei denti.
Guarda tutte le opinioni degli utenti