Casa di Cura Santa Maria di Bolzano

Indirizzo
Via Claudia de Medici 2, Bolzano
Telefono
La Casa di Cura Santa Maria è una casa di cura privata situata a Bolzano in Via Claudia de Medici 2. Lunghi anni di opere di ristrutturazione e ammodernamento hanno portato la struttura a soddisfare oggi i più moderni standard anche dal punto di vista delle tecnologie. La clinica è gestita dalla Congregazione delle Suore Terziarie di San Francesco e funziona come casa di cura privata con medici specialisti esterni e anche interni. A questi medici specialisti in numerose specialità mediche la Casa di Cura S. Maria mette a disposizione una struttura di pregio dotata di sale operatorie e delle più moderne tecnologie per svolgere i loro trattamenti medici. Con oltre 20 specializzazioni, la Casa di Cura S. Maria è una delle più rinomate strutture sanitarie private dell'Alto Adige. Principali branche specialistiche: ortopedia e traumatologia, otorinolaringoiatria, oculistica, chirurgia generale, ginecologia e ostetricia, medicina interna, gastroenterologia, urologia, dermatologia e venereologia, cardiologia, chirurgia vascolare/ angiologia, neurologia, neurochirurgia, radiologia. E' inoltre attivo un centro prelievi.

4.9

Gastroscopia

Dovevo fare una gastroscopia, ma ero scettico se farla fuori dall'ospedale, alla fine ho deciso di andare alla Casa di Cura Santa Maria a Bolzano. Ho fatto la scelta ottimale. Avevo una paura incredibile, ero quasi pietrificato non avendola mai fatta prima. Avevo il terrore. Il personale, le infermiere, la dottoressa, mi hanno accolto con calma e tranquillità, mi hanno fatto sentire a mio agio, mi hanno spiegato il processo, le tempistiche, rassicurandomi sull'esame. L'ho fatto in sedazione cosciente. Non ho sentito nulla. Sono stati bravi e gentili.

Reflusso gastroesofageo.

GASTROSCOPIA

Entrata terrorizzata, grazie in primis alla gentilezza e ai modi accomodanti del personale (medico e assistente) mi sono subito sentita a mio agio. Poi, grazie alla loro indubbia esperienza (ora lo posso confermare), non mi sono proprio accorta di nulla. Se penso a quanto sono stata male dalla paura il giorno prima dell'esame...
Per il resto, clinica pulita, facilmente accessibile e dotata di ampio parcheggio.
Davvero ottima esperienza.

GASTROSCOPIA.

Chirurgia plastica

Sono ritornata al Santa Maria di Bolzano per un intervento di chirurgia plastica al naso. Non solo ho trovato grande professionalità, ma anche cordialità da parte di tutti. Desidero quindi elogiare tutti e vorrei ringraziare anche l'anestesista.

Chirurgia plastica al naso.
tutto il personale, in primis gli specialisti.

Otorinolaringoiatria

Nella mia esperienza presso l'otorinolaringoiatria, ho trovato l'ospedale Santa Maria in Bolzano di alta qualità, sia dal punto di vista della competenza che dell'assistenza. Mi sono trovata molto bene. Grazie.

Polipi nasali.
i Medici