Ospedale di Silandro

Voto ospedale

Voto reparti

5 (6)
Indirizzo
Via Ospedale 3, Silandro (BZ)
Telefono
L'Ospedale di Silandro è situato in Via Ospedale 3 a Silandro in provincia di Bolzano e fa parte dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. La struttura eroga le proprie prestazioni nelle seguenti principali divisioni e servizi: Anestesia, Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia, Laboratorio analisi (tel. segreteria: 0473/735300), Medicina Interna, Pediatria, Pronto Soccorso (attivo per 365 giorni all'anno e 24 ore su 24), Radiologia. E' inoltre attivo un Day Hospital interdisciplinare, dove vengono effettuate prestazioni che non necessitano di un ricovero. Tutti i reparti hanno la possibilità di prenotare pazienti per un ricovero in Day Hospital. L’assegnazione presso il centro avviene tramite una visita specialistica durante la quale si ottengono tutte le informazioni necessarie. Presso l'ospedale di Silandro è anche presente il Servizio Trasfusionale. L'ambulatorio dei donatori di sangue è aperto il martedì e venerdì dalle ore 07:00 alle ore 09:00.

Efficienza

Da quando, per tempistiche assurde all'ospedale di Bolzano, mi rivolsi allora qui a Silandro, ottenendo la visita specialistica in pochi giorni, non ho mai più cambiato ospedale, se possibile.
Un esempio perfetto di come dovrebbe essere la Sanità Pubblica.
Lo staff è gentile, preparato, sveglio, veloce, puntuale.
Gli ambienti non sono angusti e la pulizia è un po' ovunque, anche al PS.
Medici di ottimo livello.
Ci tengo a ringraziare in particolar modo la pediatra che ha seguito mio figlio, la dott.ssa Rossella Rota.

Varie, tra cui otite.

Evitiamo questo ospedale

Il 6 febbraio 2019 sono scivolata sul ghiaccio sulla strada a Resia. Frattura del polso. In ambulanza sono stata portata all'ospedale più vicino, a Silandro.
Ospedale nuovo, pulito.
Mi hanno fatto le lastre rapidamente. Peccato che la lettura delle lastre fosse un po' vaga. Ma ciò che è peggio è stata l'assoluta mancanza di un ortopedico. Vedevo arrivare altri turisti vittime di incidenti sugli sci e mi chiedo se tutti abbiano avuto lo stesso trattamento superficiale. Giunta a casa a Torino, al pronto soccorso sono inorriditi per il gesso che avrei dovuto tenere 7 giorni, messo da un medico chirurgo che... ha fatto quel che poteva. Ora dovrò affrontare un intervento.

Frattura radio al polso.