Ospedale di Silandro

5 (3)
Via Ospedale 3, Silandro (BZ)
L'Ospedale di Silandro è situato in Via Ospedale 3 a Silandro in provincia di Bolzano. La struttura, che dispone di circa 130 posti letto, eroga le proprie prestazioni nelle seguenti principali Unità operative: Anestesia, Chirurgia Generale, Ginecologia e Ostetricia, Laboratorio analisi, Medicina Interna, Pediatria, Pronto Soccorso, Radiologia. Dal 2005 inoltre, in collaborazione con la divisione di Ortopedia dell'Ospedale di Merano, vengono eseguiti interventi di protesi all'anca e al ginocchio.

Evitiamo questo ospedale

Il 6 febbraio 2019 sono scivolata sul ghiaccio sulla strada a Resia. Frattura del polso. In ambulanza sono stata portata all'ospedale più vicino, a Silandro.
Ospedale nuovo, pulito.
Mi hanno fatto le lastre rapidamente. Peccato che la lettura delle lastre fosse un po' vaga. Ma ciò che è peggio è stata l'assoluta mancanza di un ortopedico. Vedevo arrivare altri turisti vittime di incidenti sugli sci e mi chiedo se tutti abbiano avuto lo stesso trattamento superficiale. Giunta a casa a Torino, al pronto soccorso sono inorriditi per il gesso che avrei dovuto tenere 7 giorni, messo da un medico chirurgo che... ha fatto quel che poteva. Ora dovrò affrontare un intervento.

Frattura radio al polso.