Ospedale di Brunico

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Ospedale 11, Brunico (BZ)
Telefono
L'Ospedale di Brunico, situato in Via Ospedale 11 a Brunico in provincia di Bolzano, fa parte dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. La struttura eroga prestazioni nelle seguenti Unità operative e servizi: Ambulatorio di Otorinolaringoiatria, Anestesia e Terapia Intensiva, Chirurgia Generale, Dermatologia, Ginecologia ed Ostetricia, Laboratorio di Patologia Clinica, Medicina Interna, Neurologia, Oculistica, Ortopedia e Traumatologia, Pediatria, Pronto Soccorso, Riabilitazione, Reumatologia (Servizio aziendale), Servizio di Odontoiatria, Servizio di Psicologia Ospedaliera, Servizio di Radiodiagnostica, Servizio Psichiatrico. Per prenotare visite o esami chiamare il CUP () al numero 0474/581040, via email a prenotazione.br@asdaa.it. Per visite in regime privato: tel. 0471/466466 - email lpi@sabes.it.

4.6

Ricovero per frattura del bacino

Sono stata ricoverata in questa struttura ai primi di marzo per frattura composta del bacino. Sono stati efficienti e rapidi nell’effettuare le indagini del caso.
Ho passato la notte in ospedale perché in questi casi c’è il rischio di avere emorragie interne. Sono stata monitorata tutta la notte. Il personale infermieristico e gli ausiliari tutti gentilissimi e attenti, preparati e umani.
Non posso dire lo stesso del medico ortopedico che mi ha seguita. Non dal punto di vista della competenza, ma dal lato umano. Avevo chiesto di poter restare una notte in più (oggi so che non sarebbe servito perché il decorso è lunghissimo), solo chiesto, ripeto, senza alcuna pretesa, ci mancherebbe. Siamo stati aggrediti verbalmente (con me c’erano i miei genitori) da un giovane ortopedico che di fronte alle nostre difficoltà ad andare via immediatamente (non eravamo nella nostra città), ci ha detto che non era un suo problema e che, avendo bisogno del letto, avrebbe messo pazienti anche nel mio letto insieme a me. La nostra era solo una richiesta, non capisco perché tanta acredine. Non abbiamo contestato nulla.
A questo medico vorrei dire che, sebbene assolutamente comprensibile la sua richiesta, ha sbagliato il modo!!! Non si comunica così con i pazienti . Lo dico non solo come paziente, ma come professore universitario che si occupa proprio di questi temi così importanti per i medici. Se lo ricordi la prossima volta, essere gentili non costa nulla, poteva dire le stesse cose ma in modo totalmente diverso.
Ho scritto questa recensione perché spero che questo signore si faccia un esame di coscienza e che la prossima volta come diceva la grande Alda Merini, scelga con cura le parole da non dire...

Frattura del bacino.

Accesso Pronto Soccorso

Tempi di attesa minimi.
Ottimo servizio.

Calcolo renale (2018)
Distorsione ginocchio (2022).

Immunodepressa e positiva al Covid respinta

Mi sono recata presso il reparto Covid dell'Ospedale di Brunico. Sono immunodepressa. Il medico tedesco che era lì mi ha respinta dicendo di andarmene. Sono stata costretta a tornare a Roma in 7 ore di automobile con la febbre. Vergognatevi.

Covid.

Congratulazioni e complimenti

Sono stato ricoverato in ORTOPEDIA A per 7 giorni e non mi è sembrato di essere in un ospedale, ma in un luogo dove tutto si svolge in modo perfetto. Assistenza, professionalità, amore verso i pazienti, cucina molto buona. Alle dimissioni quasi spiaceva andarsene.

Frattura vertebra + strappo muscolare + piccolo aneurisma.

Ostetricia

Ho partorito il mio bimbo in questo ospedale e mi sono trovata benissimo.
Madre e figlio vengono coccolati e seguiti con pazienza e professionalità.
Ho avuto modo di conoscere anche il reparto di Pediatria per un ricovero del mio bambino e sono rimasta totalmente soddisfatta.
La competenza e la disponibilità del personale mi hanno fatto apprezzare ancora di più la mia scelta di rivolgermi a questo ospedale.

Parto.
gravidanza

Ortopedia

Ringrazio tutto il reparto del Dott. Demetz per la professionalità, competenza e in particolar modo per l'assistenza infermieristica 24 ore su 24 ricevuta.

patologia di interesse ortopedico
assistenza infermieristica