Ospedale di Vipiteno

Indirizzo
Via Santa Margherita 24, Vipiteno (BZ)
Telefono
L'Ospedale di Vipiteno, situato in Via Santa Margherita 24 a Vipiteno in provincia di Bolzano, fa parte dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. La struttura, dotata di circa 70 posti letto, eroga le proprie prestazioni nelle seguenti principali Unità operative e servizi: Anestesia, Chirurgia/ Ortopedia, Ginecologia, Laboratorio, Medicina interna, Neurologia, Neuroriabilitazione, Pediatria, Pronto soccorso (tel. 0472/774350), Radiologia, Servizio psicologico ospedaliero, Servizio riabilitativo per adulti, Servizio riabilitativo in età evolutiva. Per prenotare visite o esami, chiamare il CUP (Ufficio relazioni con il pubblico) al numero telefonico 0472/812145.

4.6

Pronto Soccorso

Mia figlia di 8 anni è stata visitata il 1/1 di quest'anno 2019 a seguito di una brutta caduta sugli sci. Dopo i Rx siamo stati congedati con prognosi "3 giorni di riposo e crema al bisogno". Peccato che 3 giorni dopo al nostro ritorno a casa, mia figlia non potesse ancora camminare. Presso il nostro P.S. di Scandiano (RE)- dopo altra dose di Rx - hanno diagnosticato frattura composta della tibia con 25 giorni di gesso a tutta gamba. Ed oggi mi arriva anche la fattura da pagare! Lascio a voi i commenti.

Frattura composta della tibia.

Operazione al menisco

Oggi 09/05/2019 sono stato operato per rottura corno menisco mediale posteriore dal Prof. Pfitscher e dal suo team... Ottima accoglienza, grande umanità e professionalità, personale cordiale, sempre disponibile e attento. Intervento riuscito perfettamente. Sembrava di stare in albergo. Anche il pasto era buono. Consiglio di andare in questa struttura per sottoporsi a interventi ortopedici.

Rottura corno menisco mediale posteriore.

La riscoperta dell’umanità

Sono entrato per una rottura accidentale del femore la vigilia di Pasqua e sono stato prima assistito come fossi stato il presidente degli Stati Uniti; poi, una volta diagnosticata la frattura, il medico non ha esitato un attimo nel sapere cosa doveva fare nonostante io non fossi del posto. Ha messo da parte la sua famiglia per operarmi. Anche il medico anestesista ha dimostrato la sua altissima professionalità e non da meno la grande umanità.
Il personale infermieristico è stato sempre professionalmente sorridente da farti sentire come un amico.
La struttura è piccola ma pulita e funzionale e i pasti sono da hotel 3 stelle. Mi piacerebbe che queste strutture rimanessero, anzi, diventassero prioritarie a mega strutture che gonfiano solo te tasche dei burocrati che si limitano a vedere solo i freddi numeri.
Grazie di cuore a tutti voi per come mi avete aiutato ed accettato nel vostro bell'ospedale.

Frattura del femore.

Reparto Ostetricia

Ottimo reparto, ho partorito un maschietto con parto in acqua a luglio 2014, trovando personale molto attento, rispettoso, gentile e competente, praticamente il top! E' stata un esperienza bellissima, mi sono sentita ascoltata e rispettata in ogni momento, anche durante il travaglio.

Parto.
parto naturale in acqua, gentilezza del personale.

Parto in acqua

Ho partorito la mia bimba all'ospedale di Vipiteno. Esperienza ottima, personale preparato, disponibile, sempre gentile! Pulizia ottima, assistenza continua da parte di tutto lo staff. Da consigliare a tutte le donne che vogliono esser trattate con amore in un momento così importante come la nascita del proprio figlio!

Parto naturale in acqua.
Competenza, disponibilità, gentilezza, pulizia, tranquillità.

Ottima l'Ortopedia e ottimo ospedale

sono stato operato alla spalla dal dottor Pfisher insieme al suo team con un buon esito. sono stato veramente ben trattato da parte di tutto il personale dell'ospedale di Vipiteno e del reparto di ortopedia in particolare. E' veramente quello che aspetta ogni paziente su questa terra... Grazie e ancora grazie.

operazione alla spalla (ortopedia)