Casa di Cura Bonvicini di Bolzano

Indirizzo
Via Michael Pacher 12, Bolzano
Telefono
La Casa di Cura del Gruppo Bonvicini è una casa di cura privata situata a Bolzano in Via Michael Pacher 12. La struttura, convenzionata con il Sistema Sanitario Nazionale, è specializzata nei ricoveri di riabilitazione ortopedica e neurologica, nelle lungodegenze per patologie croniche invalidanti o durante trattamenti di radioterapia (servizio ospedaliero dell'Azienda Sanitaria di Bolzano). Tra le prime strutture per equipe d’avanguardia e impiego di macchinari sofisticati, dalla piscina alla palestra, la clinica offre tutte le prestazioni necessarie alla terapia individuale. Grazie alla collaborazione con più di 40 medici altamente qualificati e attraverso l’utilizzo di moderni strumenti diagnostici, è anche offerto un servizio completo di prestazioni specialistiche ambulatoriali quali: Urologia, Reumatologia, Pneumologia, Otorinolaringoiatria, Ortottica, Ortopedia, Oculistica, Oncologia, Neurologia, Neurochirurgia, Nefrologia, Medicina interna, Medicina Complementare ed Antiaging, Medicina aeronautica, Ginecologia, Diagnostica prenatale, Gastroenterologia, Endocrinologia, Ematologia, Dietologia, Diabetologia, Dermatologia, Cardiologia, Chirurgia generale, Agopuntura. Contatto email: casadicura@gruppobonvicini.it.

Non solo fisioterapia

Sono oramai anni che sia io che i miei parenti ci rivolgiamo alla Bonvicini, perchè ci siamo sempre trovati bene non solo per la bravura dei medici, che sono veramente molto competenti, ma anche per la gentilezza da parte di tutti, la puntualità e la scrupolosità delle visite. L'ultima esperienza è stata con mia mamma, in occasione di una visita oculistica.
Consiglio inoltre il servizio radiologia, dove ho fatto diversi esami, compresa una RMN. Prenotazione in tempi brevi e referti accurati.

Diverse, ambulatoriali.

Radioterapia - grazie di cuore

Sono la mamma di Alessandro C. e ringrazio tutto lo staff della radioterapia per l'affetto dato a mio figlio, grazie di cuore.

Tumore alla testa.

Una gran bella clinica dott. Bonvicini

La riabilitazione è super, così come la professionalità dei terapisti tutti. Professionalità encomiabile anche dei radiologi. Un grazie di cuore alla dott.ssa Paola Nessler ed al dott. Laudi, in particolare a tutta l'equipe del terzo piano.

Riabilitazione per fratture pluriframmentarie alla gamba e spalla dx (nel 2009; degenza di quasi 2 mesi)
Riabilitazione; Radiologia; parco.
Stanze da troppi pazienti, 2 sono già tanti quando si sta male.
Bagni non accessibili a carrozzine.