Ospedale di San Candido

Giudizio dei pazienti

Voto ospedale

Voto reparti

Indirizzo
Via Freising 2, San Candido (BZ)
Telefono
L'Ospedale di San Candido, situato in Via Freising 2 a San Candido in provincia di Bolzano, fa parte dell'Azienda Sanitaria dell'Alto Adige. La struttura, che dispone di circa 70 posti letto, eroga le proprie prestazioni nei seguenti principali reparti e servizi: Chirurgia multidisciplinare, ortopedica-traumatologica e Pronto Soccorso; Ginecologia ;Laboratorio di Patologia Clinica; Medicina Interna; Pediatria; Servizio di anestesia e rianimazione; Servizio di radiodiagnostica. Presso l’ospedale di San Candido tra l’altro vengono offerte prestazioni ambulatoriali, che vengono eseguite da medici dell’ospedale di Brunico o Bressanone. Una volta la settimana i seguenti ambulatori sono aperti per le/i pazienti: Ambulatorio di Oculistica; Ambulatorio di Dermatologia; Ambulatorio di Otorinolaringoiatria (ORL); Servizio di Medicina dello Sport. Per prenotare visite o esami con il SSN, chiamare al CUP al numero 0474/581040, oppure inviare una e-mail a prenotazione.br@asdaa.it. Per visite private: tel. 0471/466466 - email lpi@sabes.it.

La mia caduta

Durante le mie vacanze estive mi sono procurata una brutta frattura. Sono arrivata all'Ospedale di San Candido ed ho trovato un ottimo personale sanitario. Grande professionalità e competenza da parte dell'equipe medica, chiarezza nell'esposizione dei fatti e dei trattamenti, precisione ed attenzione al paziente. Lo stesso dicasi per il personale infermieristico e OSS, estremamente paziente e comprensivo. Non avrei potuto trovare di meglio.

FRATTURA.

Pronto Soccorso

In vacanza abbiamo, sia io che mio marito, dovuto accedere al Pronto Soccorso di San Candido. Un ringraziamento particolare alla competenza e gentilezza del dott. Wolfgang Lunz e di tutto lo staff che lo supporta.

Unghia incarnita.

Struttura eccellente e personale preparato

Scrivo a nome della mia mamma ottantaquattrenne, diabetica e cardiopatica, ricoverata il 6/12 u.s. per una gastroenterite diagnosticata a seguito di un episodio di malessere importante. Sia il personale presente nell’ambulanza, al triage e al PS si è dimostrato gentilissimo, premuroso, efficiente. Per fortuna ha passato in ospedale solo un paio di giorni ma tutto il personale e i medici del reparto sono stati bravissimi e molto disponibili anche nel rapporto telefonico con me (l’accesso al reparto non è consentito) sempre puntuale e preciso sia da parte degli infermieri che dei medici. Grazie davvero a questa piccola ma splendida struttura che ha reso un momento di vacanza tramutatasi in ricovero ospedaliero, un’esperienza positiva. Ancora grazie ed è un piacere vedere che esistono luoghi in cui ci si sente curati al meglio e sicuri.

Gastroenterite batterica.

Pessimo

Da cosa potrei iniziare... prenoto un visita dermatologica (3 mesi di attesa) per una sorta di cisti sulla pancia che poi scopro non può asportare il dermatologo; quindi mi viene fatta l'impegnativa per chirurgia direttamente dal dermatologo (fattura pagata). Bene, però passa un altro mese per poi scoprire che per la posizione in cui si trova la cisti è un po' complicata, dato che allatto e appoggio la bambina proprio in quella zona, quindi una cicatrice post chirurgica potrebbe farmi male, pertanto meglio rimandare. Intanto fattura di 36,15 euro.
MIO MARITO prenota visita dal dermatologo, pure lui mesi di attesa. Viene contattato una prima volta per spostare l'appuntamento da giugno a luglio, per poi, un giorno prima dell'appuntamento, essere ricontattato per rimandare a novembre.
MIA SORELLA anche lei mesi di attesa per visita dermatologica e oggi 04/07/2022 perde un giorno di lavoro per andare a farla. Arriva in ospedale e solo una volta lì le viene detto che il dermatologo non c'è e che l'appuntamento viene rimandato al 21 novembre (quindi dovrà perdere anche un giorno di scuola!). Ma com'è possibile che NOI pazienti se non disdiciamo l'appuntamento almeno 3 giorni lavorativi prima paghiamo la penale, e LORO OSPEDALE NO?!
E poi come si può far pagare il nulla, cioè per una prestazione NON FATTA, come nel mio caso in chirurgia, a prezzo normale?! Probabilmente se fossi andata in pronto soccorso me la sarei cavata con meno!

Cisti, problemi dermatologici.

Chirurgia ortopedica e fisioterapia

5 stelle non bastano per premiare la professionalità, la gentilezza e la pulizia.
Un ringraziamento speciale al professor Stefano Basso, chirurgo ortopedico, e a Sarah Messner, la mia fisioterapista.
Grazie a tutti voi per avermi seguito in questi mesi.

Taglio tendine estensore pollice mano dx.

Pronto soccorso

Personale umano, qualificato, professionale.

Lomboscialtagia.

Ottima struttura

Staff reparto Chirurgia molto competente, disponibile e gentile. Uun ringraziamento particolare alla Dr.ssa Barbara Oberhammer.
Grazie a tutti.
Massimo

Diverticoli.

Finalmente un pronto soccorso che funziona!

Facendo la ciclabile San Candido - Lienz, mi sono scontrata frontalmente con un ciclista e mi sono fratturata 2 dita. Sono andata all'ospedale di San Candido e in 25 minuti mi hanno visitato/ fatto le lastre / steccata con tutor / dimessa. Super veloci, gentilissimi e disponibili.
Un pronto soccorso veneto delle mie zone non regge assolutamente il paragone, visto che lì da un pronto soccorso ti rimandano all'ospedale che dista a mezz'ora di strada, per poi rifarti tornare al pronto soccorso iniziale per dimetterti! E' assurdo visto che siamo comunque in Italia!
Complimenti alla gestione trentina: quando si tratta di salute ed emergenza (nel mio esempio non era un caso di vita o di morte) non bisogna scherzare e l'attesa e la mala gestione spesso sono la causa di tanti brutti risultati.
Grazie per la prontezza!
Erika

Microfratture 2° e 3° dito mano sx.

Ospedale d'eccellenza

In vacanza a Dobbiaco durante la sera del 03-06-2016, mio sessantesimo compleanno, sono stato ricoverato tramite croce bianca all'Ospedale, prima al pronto soccorso e subito dopo, e ripeto subito dopo, accompagnato nel reparto di chirurgia al primo piano. Vorrei ringraziare di cuore gli operatori dell'autoambulanza, la dottoressa ed infermieri presenti durante la notte ed il giorno successivo per la professionalità, gentilezza e tranquillità che mi hanno dimostrato in quei momenti. Se non fosse un ospedale, consiglierei a tutti di provare cosa significhi una struttura sanitaria pubblica efficiente. Marcello da Torino

Colica renale.

Ginecologia: magnifico sostegno

Vengo da Rimini e sono stata presso l'ospedale di San Candido a fine agosto perché avevo dei problemi fisici e di conseguenza dei dubbi sulla mia gravidanza. Per fortuna ho poca esperienza di ospedali e in quelli dove sono stata non ho mai trovato tanta disponibilità e professionalità come ne ho trovata nell'ospedale di San Candido. Mi hanno diagnosticato un aborto spontaneo e mi sono vista svanire un sogno tanto atteso, la Dottoressa Graziani del reparto di ginecologia è stata meravigliosa con me e il mio compagno. Nonostante l'enorme dolore che provavo in quel momento, Lei per me è stata un enorme punto di riferimento.
E' stata professionale stupenda ma soprattutto umana, qualità che difficilmente ho trovato in diversi dottori.
Ci tengo a farvi i miei migliori complimenti per la Dottoressa Graziani, per il vostro reparto di ginecologia e tutte le persone che ho avuto modo di conoscere dall'entrata all'uscita.
Sono rimasta davvero sbalordita dalla vostra accoglienza, vi ringrazio e tantissimo e ringrazio ancor di più la Vostra Dottoressa Graziani.

Aborto spontaneo
Pulizia della struttura, accoglienza, professionalità.

Reparto ginecologico perfetto

Ho girato molti ospedali poichè dalla pubertà ho avuto parecchi problemi.
Personalmente posso dire che non esistono strutture pubbliche o private con la stessa scrupolosità del reparto di San candido.
GRAZIE MILLE.

hpv ed endometriosi.
chiarezza nelle spiegazioni; diagnosi tempestive; UMANITA'.

Ospedale che raggiunge l'eccellenza

Ringraziamo il personale dei reparti di pediatria e il primario di chirurgia per le cure prestate a nostro figlio il 3 e 4 agosto 2011. Ringraziamo il personale dell'ambulanza che lo ha soccorso, gli operatori e il tecnico radiologo del pronto soccorso. Personale preparato, competente e accogliente. organizzazioni come questa dovrebbero essere da esempio a tutta la sanità.

trauma facciale di mio figlio.

sono 30 anni che frequento l'ospedale di S.Candido

Ringrazio ogni giorno l'esistenza dell'ospedale di san candido... In ogni situazioni abbiamo sempre trovato alta professionalità e disponibilità. NON CHIUDERE!!!!!

tante patologie di diversa natura tra me, la mia famiglia e parenti