Ospedali e case di cura a Bolzano

Pessimo

Da cosa potrei iniziare... prenoto un visita dermatologica (3 mesi di attesa) per una sorta di cisti sulla pancia che poi scopro non può asportare il dermatologo; quindi mi viene fatta l'impegnativa per chirurgia direttamente dal dermatologo (fattura pagata). Bene, però passa un altro mese per poi scoprire che per la posizione in cui si trova la cisti è un po' complicata, dato che allatto e appoggio la bambina proprio in quella zona, quindi una cicatrice post chirurgica potrebbe farmi male, pertanto meglio rimandare. Intanto fattura di 36,15 euro.
MIO MARITO prenota visita dal dermatologo, pure lui mesi di attesa. Viene contattato una prima volta per spostare l'appuntamento da giugno a luglio, per poi, un giorno prima dell'appuntamento, essere ricontattato per rimandare a novembre.
MIA SORELLA anche lei mesi di attesa per visita dermatologica e oggi 04/07/2022 perde un giorno di lavoro per andare a farla. Arriva in ospedale e solo una volta lì le viene detto che il dermatologo non c'è e che l'appuntamento viene rimandato al 21 novembre (quindi dovrà perdere anche un giorno di scuola!). Ma com'è possibile che NOI pazienti se non disdiciamo l'appuntamento almeno 3 giorni lavorativi prima paghiamo la penale, e LORO OSPEDALE NO?!
E poi come si può far pagare il nulla, cioè per una prestazione NON FATTA, come nel mio caso in chirurgia, a prezzo normale?! Probabilmente se fossi andata in pronto soccorso me la sarei cavata con meno!

Cisti, problemi dermatologici.