Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Rimini
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Intervento rettopessi sec. Delorme

Sono stata operata dal dott. Canuti per prolasso interno del retto in data 16 maggio 2018. Dopo l'intervento è sorta la complicanza di una stenosi medio-alta nel retto (ovviamente nessuno è colpevole di questa complicanza).
Ho voluto scrivere questa recensione per ringraziare di cuore il dottor Canuti, nel quale ho trovato un medico in primo luogo umano, MAI scortese o INFASTIDITO, disponibile in ogni circostanza, competente e professionale e all'altezza in ogni situazione.
Mi ha seguito per un anno intero con costanza e premura, facendomi fare una terapia conservativa per dilatare la zona stenotizzata. Un grande grazie va inoltre all'infermiera Giuliana dell'ambulatorio chirurgico, che ha praticato questi massaggi con pazienza e facendomi sempre sentire a mio agio.
La mia esperienza presso la casa di cura Villa Maria è stata alquanto positiva, ribadendo il discorso della professionalità che ho riscontrato in tutti gli operatori che mi hanno seguito.
Un grazie anche al dott. Claudio Bacchelli, che nei momenti in cui ho avuto bisogno è stato disponibile e cortese
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Stenosi rettale.

Commenti

6 risultati - visualizzati 1 - 6  
 
Per Ordine 
 
Inviato da Alfonso
03 Febbraio, 2021
Anche io sono in stenosi anale medio- alta e non sto affrontando un bel periodo, sto usando anche io dei dilatatori, ma fanno un male atroce.
Quanto tempo hai messo per recuperare del tutto l'elasticità del tuo ano?
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rachele
11 Marzo, 2021
Ciao Alfonso, come prima cosa ti chiedo: da chi sei stato operato?
Per fortuna io non ho dovuto ricorrere alle dilatazioni endoscopiche, fra l'altro mi hanno detto dolorose...
Ho usato prima dell'intervento i dilatatori, poi il dr. Canuti mi ha sottoposto ad un anno intero (quindi solo per ammorbidire la zona ci è voluto un anno) ad una terapia conservativa, cioè dilatazione manuale per ammorbidire la zona...
Certo, l'intestino ogni tanto soffre, quindi bisogna rieducarlo per evacuare, stimolare la peristalsi, bere e fare movimento... Col tempo si rieduca... Io ci ho messo un po', ma si può e si deve guarire! Molto dipende dalla testa e dal buon umore...
In bocca al lupo.
Inviato da Claudio
26 Gennaio, 2023
Salve, io mi sono operato di prolasso il 3 gennaio con metodo Delorme dal prof. Lirici.
In tutti questi giorni non sono riuscito a defecare bene. Ogni volta che vado in bagno è come se esplodesse tutto l'intestino, mi si contraggono tutti i muscoli fino a farmi mancare l'aria e a farmi uscire gli occhi di fuori. Solo alcune volte esce piano piano un pezzettino. Inoltre non riesco a stare in piedi perché faccio continuamente aria, che mi fa anch'essa mancare l'aria; in più ho delle perdite di feci liquide.. Il chirurgo mi ha visitato più volte, ma non si sa dare una spiegazione e dice che per sapere se ho una stenosi mi dovrebbe inserire l'anoscopio, cosa che per il momento è impossibile da fare.
Tu come hai fatto a sapere che avevi una stenosi?
Grazie mille, buona giornata.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rachele
18 Febbraio, 2023
Ciao Claudio,
lasciami la tua email così ti scrivo in privato.
Grazie..
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Lisa
28 Settembre, 2023
Ciao Rachele, posso sapere se hai risolto la tua stenosi con le sole dilatazioni e in quanto tempo? Non ti sei operata anche di questo, se non ho capito male.
Grazie mille.
In risposta ad un earlier comment

Inviato da Rachele
05 Ottobre, 2023
Ciao Lisa, ci è voluto un anno di dilatazione manuale per risolvere la stenosi anorettale...
Non mi sono dovuta operare.
Se hai bisogno di sapere altro, io son qui.
6 risultati - visualizzati 1 - 6