Villa Maria di Rimini

Indirizzo
Via Matteotti 24, Rimini
Telefono
La Casa di Cura Villa Maria è un ospedale privato accreditato situato a Rimini in Via Giacomo Matteotti 24. Si tratta di una struttura polispecialistica di rilievo, in alternativa a quella pubblica, capace di soddisfare le richieste di prestazioni qualificate sia in regime di ricovero sia in regime ambulatoriale. In regime di degenza svolge attività nelle seguenti unità funzionali: Chirurgia Generale, nel cui ambito sono presenti le branche specialistiche di chirurgia generale, chirurgia colon-proctologica, chirurgia flebologica, chirurgia ginecologia e chirurgia plastica; Oculistica; Ortopedia; Otorinolaringoiatria; Medicina - Geriatria, ove vengono trattati sia ricoveri di medicina interna in fase acuta, sia ricoveri di lungodegenza.

4.2

Intervento prolasso pelvico POPS + STARR

Dopo gravi disagi e dolori da diversi anni, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Azzam Khader che mi ha diagnosticato un prolasso pelvico multicompartimentale con cistocele utero vaginale, rettocele e prolasso rettale. Quindi sono stata sottoposta il 13/02/2024 ad un intervento di P.O.P.S. + S.T.A.R.R. con dispositivo chirurgico brevettato proprio dal Dott. Khader.
Oggi, passato un mese, posso dire che mi sento benissimo, mi sembra un miracolo! Per questo mi sento di ringraziare infinitamente il Dott. Khader per la sua competenza, professionalità e tanta umanità avendo sempre seguito il mio percorso di degenza in clinica in modo eccellente.
Voglio anche ringraziare la clinica, che è altresì efficiente e super organizzata, compreso lo staff medico ed infermieristico.

Prolasso pelvico multicompartimentale.

Artrodesi lombare e foraminotomia

Mi chiamo Claudio Ronzoni, sono stato operato di artrodesi strumentata posteriore L4-L5 + foraminotomia sinistra.
Da anni soffrivo di una discopatia importante, una vertebra che scivolava su un’altra con un disco completamente collassato e un'ernia del disco, al punto di cadere per terra.
Sono stato operato il 6 Dicembre dal Dott. Giacomini Stefano e la sua equipe all’ospedale Villa Maria di Rimini. Sono rimasto assolutamente soddisfatto di come sono stato trattato, dal servizio infermieristico sempre presente H/24, al servizio pulizie, estremamente preciso e pulito.
Il giorno dopo l’intervento mi hanno alzato in piedi e con molta attenzione hanno valutato il mio stato di salute. Sono rimasto ricoverato 6 giorni e sono stato dimesso la domenica mattina. Dopo un mese dalla dimissione sono stato contattato dalla dottoressa dell’ospedale per verificare il mio stato di salute, e subito pronta a dare consigli utili.
Non avevo mai trovato tanta umanità in un ospedale! Davvero tanti complimenti in primis al chirurgo che mi ha operato e, a seguire, all’ospedale e a tutto il personale.

Listesi L4-L5 + ernia discale.

Intervento di colecistectomia laparoscopica

Vorrei ringraziare il dott. Montesi Matteo, i suoi collaboratori e tutto il personale infermieristico per la professionalità e la cura ricevuta. Ottimo esempio di eccellenza della nostra sanità.

Calcoli cistifellea.

Ortopedia: artroprotesi d'anca

Sono stato operato di artroprotesi d'anca sinistra dal Dott. Pier Giorgio Vasina. Vorrei ringraziare il Dott. Vasina e i suoi assistenti per l'ottimo lavoro che hanno fatto, grazie veramente.. In più vorrei ringraziare tutto il personale medico, infermieristico in generale, del reparto di Ortopedia, per l'assistenza e la professionalità con le quali mi hanno seguito.

COXARTROSI SX.

Intervento ortopedico al piede

Mia moglie Sannucci Midia è entrata all'ospedale Villa Maria di Rimini il giorno 08/01/2020 tramite il medico curante dottor Alfarano, e operata per artralgia tibio-tarsica e piede pronato.
Con l'intervento le è stato danneggiato il nervo sciatico ed ora vive rinchiusa in casa immobilizzata, riesce a muoversi all'interno della sola cucina, dove ho dovuto mettere un letto, in quanto non riesce a salire le scale.

ARTRALGIA TIBIO-TARSICA DX, PIEDE PRONATO.

Intervento cistocele e rettocele

Vorrei ringraziare il dottor Khader per la sua professionalità e competenza, per essere stato sempre presente nei giorni di ricovero, e sempre disponibile.. È una persona molto gentile, sensibile, oltre che molto professionale. Lo consiglio a chi come me ha girato ovunque per risolvere i propri (grossi) problemi.
Grazie mille.

Cistocele e rettocele.

POPS per prolasso organi pelvici

Sono stata operata dal Dott. Khader presso Villa Maria per prolasso pelvico con cistocele utero vaginale e rettocele.
Mi ha sottoposta ad intervento con la sua tecnica mini invasiva p.o.p.s. + starr.
La situazione post operatoria si sta normalizzando, l'intervento mi ha veramente cambiato la vita.
Ringrazio vivamente il dottor Azzam Khader per la sua disponibilità e per la professionalità che ha avuto verso il mio specifico caso.
Consiglio vivamente a tutte coloro che hanno il mio stesso problema, di rivolgersi al dottor Khader con fiducia.

Prolasso pelvico, cistocele e rettocele.

Chirurgia coloproctologia Villa Maria Rimini

Sono una donna di 48 anni, abito in provincia di Verona, ho avuto il primo figlio all'età di 22 anni con un parto spontaneo che ha mi ha procurato una lesione di terzo grado del perineo con parziale interessamento del nervo pudendo. All'età di 25 anni ho avuto una seconda gravidanza, durante la quale, verso il quinto mese, dopo uno sforzo, ebbi la discesa del collo dell'utero fuori dalla vagina, episodio che mi costringe a ricorrere al pronto soccorso e che diede inizio ai miei vari problemi dovuti al prolassamento degli organi pelvici. Nel 2006 fui sottoposta ad isterectomia per prolasso uterino di secondo grado. Ho convissuto poi con un rettocele che negli ultimi anni mi dava sindrome da defecazione ostruita. Nel 2017, dopo una defecografia, mi evidenziarono la presenza di un enterocele aggravatosi poi nell'agosto del 2020, in cui un'ulteriore ansa intestinale prolasso' in vagina. Non riuscivo più ad andare in bicicletta, camminare e fare le scale era sempre più difficile, disperata da questa situazione ho cercato di trovare un chirurgo che potesse trattare tutto il comparto pelvico. Ho iniziato a consultare parecchi siti su internet e grazie alle testimonianze dei pazienti sul sito Qsalute sono arrivata a conoscere il dottor Azzam Khader, il quale dopo una visita privata mi ha confermato la presenza di un importante enterocele, rettocele, cistocele e prolasso di volta vaginale. Nel giro di tre settimane è stato programmato l'intervento di rettocolposacropessi presso la clinica privata Villa Maria di Rimini.
L'intervento si è svolto con anestesia generale e la dimissione è avvenuta due giorni dopo. Durante la degenza il dottor Azzam Khader è sempre stato disponibile è presente. Dopo l'intervento, oltre alle rassicurazioni del medico, aspettavo che il tempo mi desse la conferma che tutto era andato bene. Subito ho fatto fatica, sentivo molto tirare a livello dell'osso sacro, l'intestino si doveva sistemare, a livello toraco-addominale sentivo i postumi della laparoscopia, anche se era confortante vedere la vagina priva di ingombri e non dover più aiutarmi per riuscire a scaricare completamente. Ora, a distanza di 2 mesi dall'intervento, cammino e faccio le scale senza problemi, vado in bicicletta, urino bene, scarico regolarmente, mi sento bene, potrei quasi gridare "al miracolo". Dopo tanti anni di disagi ora sembro tornata alla normalità. Spero che la mia testimonianza sia di aiuto a tante persone, che come me hanno cercato riscontro, per poter eseguire un intervento cosi complesso che in futuro non dia recidive.

Importante enterocele, rettocele, cistocele e prolasso di volta vaginale.

Intervento con tecnica STARR

Ho avuto problemi di intestino pigro fin da piccola, negli anni poi il problema si è sempre più accentuato tanto da portarmi a enormi impedimenti nell’evacuazione. Ho iniziato così a vedere specialisti, pagato parcelle molto salate per gastroenterologi e proctologi, fatto ogni tipo di esame e eseguito assurde e spiacevoli terapie, senza mai riuscire a risolvere minimamente il problema e, soprattutto, nessuno è riuscito ad “inquadrare” esattamente il problema, solo ipotesi. Nell’ipotesi di un prolasso intestinale, ho iniziato delle ricerche e sono poi venuta a conoscenza della tecnica STARR. Ho deciso di chiedere un consulto direttamente all’ideatore di questa tecnica: si cerca sempre di andare dai migliori, ma i migliori non sempre sono umili e disponibili, possono presentarsi talmente altezzosi che ti fanno passare la voglia di averli interpellati, anche se hanno centrato perfettamente la diagnosi. Fortunatamente l’ideatore della tecnica STARR non è l’unico ad utilizzarla ed è così che la mia ricerca mi ha portata al dott. AZZAM KHADER. Già alla prima visita il dott. Khader si è dimostrato molto competente, preciso, esaustivo e soprattutto “umano”! Un medico incredibilmente disponibile e comprensivo, di quelli che ti rincuorano e ti fanno già stare meglio ancor prima di aver effettuato l’intervento.

Sono stata operata dal dott. Khader presso la clinica Villa Maria di Rimini. L’intervento è andato molto bene, nonostante io sia un soggetto molto “piccolo”, peso appena 39 kg. L’abilità del dott. Khader è stata tale che non si è verificata nessuna complicanza ne durante e tanto meno nel post-operatorio. Con mia grande sorpresa, dopo l'intervento non è stata difficoltosa, e neanche dolorosa la defecazione. Nei due giorni di ricovero il dott. Khader è stato sempre presente, mi ha sempre seguita con molta cura e attenzione. Mi sento di consigliare fortemente il dott. Khader a chiunque abbia problematiche inerenti la sua materia. Ogni informazione può essere trovata sul suo sito personale e se ancora avete domande potete chiamare il numero che troverete sul sito, vi risponderà il dottore in persona… incredibile vero? Oggi posso dire di aver risolto un problema che mi ha “perseguitata” per tantissimi anni e mi sento di ringraziare profondamente il dott. Azzam Khader.

Prolasso intestinale con intussuscezione.

Ringrazio il dott. Khader Azzam

Vivendo con gravi disagi e dolore, ho avuto la fortuna di incontrare il dott. Khader, che mi ha fatto la diagnosi di cistocele con prolasso utero-vaginale e rettocele di 3° grado sintomatico per sindrome da defecazione ostruita.
Sottoposta ad intervento di P.O.P.S + S.T.A.R.R con dispositivo chirurgico da lui brevettato, ora sono trascorse due settimane mi sento un'altra persona e sono grata al dott. Khader per la sua competenza, professionalità e tanta umanità, avendo sempre seguito il mio percorso di degenza in ospedale in modo eccellente. Tutt'ora è sempre disponibile al cellulare.
Infinitamente grazie dottore.

CISTOCELE, PROLASSO UTERO-VAGINALE, RETTOCELE DI III GRADO SINTOMATICO PER ODS.

Intervento alla spalla

Intervento di resezione della porzione laterale della clavicola perfettamente riuscito.
Ottima professionalità.

Lussazione acromion-claveare.

Chirurgia - Dott. Vittorio Corso

Semplicemente il TOP!
Il dottor Vittorio Corso prima di tutto è una persona che ti parla, capisce il tuo problema, e che ti consiglia, proprio come farebbe un padre, un fratello, un familiare.
Questo lo dice una persona che non è mai propensa a dare dei feedback positivi al 100%, ma in questo caso, anche volendo trovare il pelo nell'uovo, proprio non ce n'è! Il DOTTOR CORSO VITTORIO È IL TOP! ONESTO, SINCERO PRECISO, E SOPRATTUTTO TI FA SENTIRE A TUO AGIO IN QUALSIASI MOMENTO!
Ho visto una valanga di dottori che non avevano un briciolo di voglia di fare, lui appena mi ha visitato mi ha detto: ok Robertino, operiamo, ti risolvo il problema!
Finalmente, dopo 23 anni di mal di schiena H/24 (oramai avevo imparato a convivere con il dolore), il dotto. Corso Vittorio mi ha risolto il problema!
Non potrò mai ringraziarlo a sufficienza per l'egregio lavoro svolto, la professionalità, l'umanità e la simpatia.
GRAZIE DI CUORE DOC! SEI IL NUMERO UNO.

Lipomatosi diffusa.

Otorinolaringoiatria, grazie dr. Montalbano

Per me il dottor Aniello Montalbano è stato come un faro nella notte. Dopo aver navigato per anni fra onde d’urto, antibiotici, antinfiammatori e dolorose coliche salivari, mi sono messo in contatto con lui. E non smetterò mai di essergli riconoscente. Infatti, in pieno coronavirus, lui e la sua equipe dell’ospedale Infermi di Rimini mi hanno sottoposto, presso Villa Maria, a un delicato intervento chirurgico (scialodenectomia sottomandibolare) in anestesia generale per la rimozione di una ghiandola salivare.
Grazie di cuore non solo per il riuscitissimo intervento, ma anche per l’attenzione, le cure che il dottor Montalbano mi ha riservato anche nei giorni successivi. Alle sue alte qualità professionali si accompagnano una grande umanità, una preziosa empatia.
Grazie anche al personale di Villa Maria.

Scialoadenite cronica da calcolosi salivare.

Grazie al dottor Alfarano

La presente ha lo scopo di mettere in evidenza la distinta professionalità del dottor Mauro Alfarano. Una persona altamente preparata ed allo stesso tempo umile e disponibile.
In un'ora scarsa d'intervento in anestesia locale, venivano trattati la ricostruzione del sovra spinato, limata scapola ed omero ed altro. Dopo sei mesi di persistente limitazione funzionale, al momento la ripresa della funzionalità è circa del 75%, quando prima ero completamente bloccato, impossibilitato ad elevare il braccio.

Capsulite adesiva spalla sx.

Figlia di paziente

Visita a pagamento frettolosa, nessuna delicatezza nei confronti di mia madre profondamente sofferente per vari dolori artrosici, con un lapidario "non c'è nulla da fare" ed una brusca manovra alla spalla che l'ha fatta urlare dal dolore! Scettico parere inoltre sulla possibilità di protesi alla spalla. Inoltre, alla richiesta di valutare infiltrazioni, il parere è stato: se volete buttare dei soldi!
Infiltrazioni però effettuate due giorni fa da altro medico e che hanno dato sollievo al dolore.

Artrosi.

Intervento rettopessi sec. Delorme

Sono stata operata dal dott. Canuti per prolasso interno del retto in data 16 maggio 2018. Dopo l'intervento è sorta la complicanza di una stenosi medio-alta nel retto (ovviamente nessuno è colpevole di questa complicanza).
Ho voluto scrivere questa recensione per ringraziare di cuore il dottor Canuti, nel quale ho trovato un medico in primo luogo umano, MAI scortese o INFASTIDITO, disponibile in ogni circostanza, competente e professionale e all'altezza in ogni situazione.
Mi ha seguito per un anno intero con costanza e premura, facendomi fare una terapia conservativa per dilatare la zona stenotizzata. Un grande grazie va inoltre all'infermiera Giuliana dell'ambulatorio chirurgico, che ha praticato questi massaggi con pazienza e facendomi sempre sentire a mio agio.
La mia esperienza presso la casa di cura Villa Maria è stata alquanto positiva, ribadendo il discorso della professionalità che ho riscontrato in tutti gli operatori che mi hanno seguito.
Un grazie anche al dott. Claudio Bacchelli, che nei momenti in cui ho avuto bisogno è stato disponibile e cortese
Grazie a tutti.

Stenosi rettale.

Prolasso emorroidario

Sono stata operata il 5 Dicembre 2018 dal Dott. Canuti.
Sono passati due mesi e non ho più una vita... ho quarant'anni, non riesco più a fare camminate, stare troppo in piedi, ho sempre il peso e lo stimolo di defecare, non riesco ad avere rapporti con mio marito, a lavorare senza soffrire, a fare una vita normale insomma..
Il dottor Canuti prima dell'intervento non mi ha spiegato praticamente nulla e dopo l'intervento non mi ha seguita nè assistita, eppure sono stata allettata tre settimane! Mi ha fatto fare dei controlli sporadici continuando a dire che andava tutto bene, ma cambiandomi completamente cura ogni volta (non dico quanti soldi ho speso per tutte le medicine comprate).
I primi giorni dopo l'intervento mi si sono trombizzate le emorroidi internamente (può capitare) e solo chi lo ha provato sa il dolore che si sente (sono arrivata ad assumere 6 antidolorifici al giorno senza successo). Ringrazio il cielo che a Villa Maria esiste un medico come il dottor Bacchelli, che in quei giorni mi ha accolta, è stato sempre cortese, presente e umano; se non ci fosse stato lui in quella fase non so come avrei fatto...
Poi nei controlli eseguiti dal Dott. Canuti, io sempre più dolorante, lui sempre più scocciato, scortese e per quanto mi riguarda poco umano. Addirittura mi ha detto che io se voglio stare bene devo rilassarmi nella testa! Non mi conosce neanche! Io posso capire che veda mille persone, ma non siamo tutti uguali. Non siamo numeri. Se io dico che sto male, dovrebbe capire bene in quanto medico se sono una persona ansiosa o se sto male veramente. Non può trattarmi così. Io non sono né ansiosa, nè una che non sopporta il dolore, sono una emicranica quindi il dolore lo sopporto eccome. Indipendentemente da ciò, un medico deve sempre sapersi rapportare al meglio con il paziente.
Comunque sono passati due mesi ed io sto ancora male, non sono mai stata bene un giorno... Ho dovuto fare una visita accurata da un altro proctologo; non sento nemmeno più i muscoli pelvici, ho una ragade grandissima dovuta sicuramente alla negligenza di chi mi ha operata e non mi ha seguita come si deve nel post operatorio, perchè io non ho mai avuto ragadi, e forse se fossi stata visitata bene se ne sarebbe accorto subito, non fino a farmi arrivare ad oggi dove sono irrecuperabile.
Morale della favola, devo molto probabilmente tornare sotto i ferri. Non ho più una vita e tornare sotto i ferri con la speranza che poi forse tornerò a posto non mi fa stare bene... chi si fida più???
Domani avrei il controllo da Canuti.
Ho voluto portare la mia testimonianza perché non deve più ricapitare a nessuno una cosa del genere.
Mi auguro che queste righe arrivino a qualcuno di dovere. Adesso a me chi mi aiuta e mi sistema?
Grazie dell'attenzione.

Intervento secondo Longo con STARR.

PESSIMA ESPERIENZA

Mia madre, dopo visita privata, doveva essere operata per protesi della spalla in questa struttura a gennaio 2018. Nei mesi precedenti l'intervento abbiamo regolarmente ricevuto data dell'intervento, protocollo di preparazione allo stesso con sospensione farmaci e tanti Auguri di Buon Natale.
Purtroppo. dopo mesi, senza aver mai - e ribadisco mai - effettuato una preospedalizzazione con valutazione del rischio sulla persona di mia madre, siamo state respinte al mittente a 4 giorni dal ricovero, quando ci hanno comunicato che mia madre, essendo un soggetto a rischio, non poteva essere operata... Non so con quale documentazione medica sia stata fatta tale diagnosi, visto che mia madre non ha mai lasciato loro alcuna documentazione medica ufficiale ed i medici non hanno mai visitato la paziente per valutarne lo stato. In conclusione, molti soldi spesi per hotel prenotati, treno, ferie e tempo, ma soprattutto il danno morale che hanno provocato ad una persona di 72 anni è incalcolabile.

Protesi spalla.

Ringraziamento dott. Bacchelli Claudio

Vorrei esprimere tutta la mia gratitudine al dott. Bacchelli Claudio che con grande professionalità, competenza, cortesia, disponibilità ed umanità, mi sta assistendo nel percorso di guarigione post intervento. Grazie!

Post intervento emorroidectomia.

Intervento al menisco

Complimenti a tutti, dagli infermieri ai dottori, professionalmente molto competenti e soprattutto persone affabili e cordiali che riescono a farti sentire come a casa.
Bravi.

Al menisco.

Oculistica

Prestazione in convenzione con SSR frettolosa ed approssimativa.
Primo intervento di cataratta: a 3 mesi da intervento mi restano bagliori nella coda dell'occhio.
Secondo intervento per cataratta ad altro occhio: manovra errata durante il corso dell'intervento provoca rottura di capillare e conseguente arrossamento dell'occhio e, a distanza di 5 giorni dall'intervento, tutt'ora non si riassorbe il rossore di sangue nell'occhio. Ben 3 colliri da usare (contro i 2 colliri dell'oculistica di Riccione) con spese di circa € 60 non mutuabili.

Cataratta.

Intervento alluce valgo

La mia esperienza a Villa Maria è stata ottima. Sono stata operata di alluce valgo dal dottor Mauro Alfarano, che ringrazio per la grande professionalità e competenza. L'intervento è stato eseguito perfettamente, con tecnica mininvasiva, secondo i più recenti metodi e io sono molto soddisfatta del risultato. Ringrazio anche l'anestesista ed il dottor Mario Pettoni Possenti, che è stato perfetto: con la sua professionalità e cortesia mi ha aiutato a superare le ansie da sala operatoria e ha reso l'intervento per nulla traumatico.

Alluce valgo.

Soddisfatto

Sono stato operato dal Dott. Vasina e dalla sua equipe medica per artroprotesi dell'anca. Sono soddisfatto per l'intervento e per la successiva riabilitazione. Buona l'assistenza prestata in reparto dal personale medico ed infermieristico.

Artroprotesi di anca.

SCANDALOSI

Dopo aver fatto visite e preparazioni privatamente e a pagamento, mi accordo con il dottore per un intervento in data X e prendo un mese di ferie dal lavoro apposta. L'operazione è fissata dopo un mese dall'ok del dottore che mi avrebbe dovuto operare. Dopo 15 giorni chiamo e messaggio al dottore in questione e vado avanti ogni 2- 3 giorni a chiamare e massaggiare; fino a due giorni prima, in cui sono riuscito a trovare il dottore che mi dice che non mi avrebbe potuto operare perché se ne doveva occupare uno di villa Maria. Il giorno dopo mi chiama quello della Villa Maria e dice che doveva occuparsene il dottore e trova 1000 scuse. Palesemente si sono dimenticati del mio caso. Villa Maria e il dottore sono degli INCOMPETENTI.

Emorroidi.

Assistenza pessima

Artroscopia.. quindi un intervento probabilmente semplice. Parcheggiata in stanza alle 7.00 di mattina, dopo un'ora arriva l'infermiere che mi dice "si prepari per le 10.00"; dopodiché il nulla.. Sono le 15.00 e ancora nessuno si è affacciato nella mia stanza per vedere se sono viva.. nessuna spiegazione.. nessun sorriso..
Pessima assistenza.

Artroscopia.

Coxartrosi

Ottima struttura e ottima competenza del personale. Sono stato operato di artroprotesi totale non cementata d'anca destra, all'età di 46 anni, dal dott. Giuseppe Grimaldi. Prima dell'intervento il dottore si è dimostrato molto cordiale, ma tre mesi dopo l'intervento, dopo avergli fatto presente che la gamba si è accorciata, ha alzato la voce dicendomi "è impossibile" - senza visitarmi. Oggi psicologicamente sono molto giù. Ancora oggi dopo tre anni porto un plantare di 1.5 centimetri e ho dolori forti nella zone dell'intervento, e faccio fatica a camminare. Non ho avuto nessuna informazione sull'intervento dal medico che mi ha operato.

Artroprotesi anca dx.

Clinica fantastica

La nostra mamma, Mosca Ada, è stata ricoverata per una protesi del ginocchio destra ed è stata operata il 13/03/2015 dal DOTTOR FIORE, chirurgo molto professionale e sempre cortese.
Tutto il personale è stato gentilissimo e molto disponibile, a partire dal DOTTOR SARTI, la FISIOTERAPISTA Jessica, la caposala e tutti gli infermieri.
Un grazie di cuore da noi figlie ma in particolare dalla nostra mamma, che ogni giorno migliora sempre di più.

PROTESI GINOCCHIO DX.

Professionalità

Sono veramente fantastici, sia l'equipe dei medici, sia il personale infermieristico ;-)

Menisco.
Vicinanza alla stazione; parcheggio privato.
Camere troppo piccole.

Ottima clinica

E' la seconda volta che mi opero al polso in 10 anni. Non andrei mai in un altro posto a farmi mettere le mani addosso. Ho fiducia massima in questo ambulatorio dove tutto il personale sa darti un servizio a "Top" in tutti i reparti.

Recidiva igroma dorso polso.
Tutto.
Non ho notato punti deboli. Forse il parcheggio a pagamento, ma proprio per scrivere qualcosa.

Microchirurgia del dolore

Ero reduce da un intervento tradizionale di erniectomie- discectomie L3-L4, L4-L5 andato male. Incontrai il Dott. Maurizio Barca, che visitandomi mi disse che il dolore che avevo sarebbe andato via con l'artrodesi e l'impianto del distanziatore interspinoso. Dopo 2 interventi novembre 2012 (artrodesi posteriore vertebrale L4- L5), febbraio 2013 (distanziatore inter spinoso L3-L4), con complicanze loco regionali, versamento sieroematico e dolore, mi ritrovo con un dolore cronico e una invalidita' al 50%. Dopo avermi visitata 2 volte dopo l'intervento, fece 2 diagnosi diverse. Telefonicamente gli chiesi alcune informazioni riguardo al primo intervento, mi disse che il mio era un dolore psicogeno. Che delusione! Ho riposto la fiducia nella persona sbagliata! Mi ha peggiorato la situazione.
Diffidate dei chirurghi che operano facilmente, informando il paziente solo sugli effetti positivi.

Degenerazione Discale L3-L4, L4-L5.

Ortopedia voto 5

Sono stata ricoverata per protesi al ginocchio destro ed il 7/11/2014 operata dal dottor Canè, chirurgo molto professionale. Infermieri molto bravi e gentilissimi, caposala molto disponibile per qualsiasi problema.
Un grazie a tutto il reparto d'ortopedia perché mi sono trovata molto bene.

Protesi bi-compartimentale ginocchio, cisti di Baker, ginocchio valgo.
Professionalità, umanità da parte degli infermieri e caposala, competenza del dottor Canè.

Grazie di cuore ragazzi

Ringrazio tutto il reparto di medicina per la gentilezza e l'amore con cui ha accudito il mio babbo, entrato in reparto quasi in fin di vita e ora sta bene anche se in una struttura residenziale. Complimenti!!!

Ictus.
Umanità e conoscenza.

Grazie a tutto il personale di Villa Maria (dall'impiegato dell'ufficio cassa, all'infermiera, al personale della sala operatoria ecc.....) per la gentilezza, la grazia, il sorriso sempre pronto, la battuta spiritosa positiva, per avermi fatto trascorrere un D-H molto meno traumatico (prima volta che entravo in ospedale da paziente) e ansioso del previsto.
Grazie dott. Mauro Alfarano.

Intervento di tenolisi flessori 3* al palmo.

GRANDE ALFARANO

Per mia sfortuna sono stata ospite del reparto di ortopedia e del dottor Mauro Alfarano molte volte. Per me lui è il mio salvatore, la sua professionalità è impeccabile e la disponibilità e umanità sono uniche! Credo di esser il suo incubo, ma per me è il meglio che chiunque, nelle mie stesse condizioni, possa augurarsi!! Ho promosso lui e Villa Maria con molte persone e tutte super soddisfatte!

Diverse patologie tendinee, encondroma ed altre patologie.

Grandissimo dottor Maurizio Barca

SONO STATO RICOVERATO IN CHIRURGIA GENERALE, OVE OPERA PERSONALE ALTAMENTE QUALIFICATO, DALLA CAPOSALA AGLI INFERMIERI: PERSONE CHE GLI AMMALATI LI FANNO SENTIRE A CASA PROPRIA..
GRAZIE, GRAZIE E MILLE VOLTE GRAZIE AL DOTT. MAURIZIO BARCA, CHE E' UN DOTTORE CHE IL SUO MESTIERE LO SA FARE E LAVORA DAVVERO CON IL CUORE... PER COME E' GIOVANE E' DAVVERO GIà UN PROFESSIONISTA... GRAZIE DI ESISTERE!!!
OSPEDALE CON PULIZIA OTTIMA.
HO AVUTI N° 5 INTERVENTI E SONO STATO TRATTATO BENONE, VI RINGRAZIO TUTTI...
ANTONIO VINCENZO MINGRONE

Artrodesi posteriore L3-S1 CON DECOMPRESSIONE OSTEATOMICA INTERLAMINARE L-3 L-4 L4-L5 e L5-S1 ALLA COLONNA VERTEBRALE.

Reparto Medicina: professionalità e umanità

La mia mamma viene trasferita in questo reparto per una neoplasia all'apparato digerente ed è purtroppo deceduta dopo dieci giorni dal ricovero in medicina. All'ingresso veniamo accolti da due infermieri (un uomo e una donna) molto gentili e professionali, con una competenza quasi medica; l'infermiere è straniero e la sua collega ha un accento pugliese ed è molto carina e simpatica. Il resto degli operatori anche loro bravi, non si sono mai lamentati delle richieste fatte da noi riguardanti l'assistenza. Anche il coordinatore un bravo ragazzo, dai modi gentili. Tutti ci hanno aiutato durante il breve cammino di mia mamma con una professionalità e grandissima umanità ed educazione.
I medici sono stati disponibili.

Neoplasia all'apparato digerente.
infermieri- professionalità- umanità.

Numerose esperienze POSITIVE

Il dott. Alfarano è l'ortopedico di famiglia ormai da anni. Abbiamo fatto 6 interventi tutti da lui, tutti per diverse patologie, di cui una rarissima. Età varie, problematiche multiple, interventi complessi. Nonostante tutto, superati alla grande, con minimi dolori e convalescenze molto tranquille senza alcun minimo ostacolo. Addirittura, seppur non indicato, ho guidato la macchina Rimini-Macerata, il giorno dopo aver subito artroscopia spalla SX. Ho mandato da lui decine di conoscenti ormai, tutti molto soddisfatti e guariti. Alfarano, grande professionista, profonda stima nei suoi confronti.

Varie.
professionalità, dialogo chiaro e trasparente per quanto riguarda il trattamento della patologia in sala operatoria, umanità e sostegno da parte del personale medico e paramedico.

Grande umanità nel reparto di medicina

Il mio papà, affetto da neoplasia polmonare, viene trasferito presso la medicina di villa Maria; veniamo accolti con gentilezza da un giovanissimo coordinatore, molto disponibile, e da giovani infermiere molto educate e disponibili, che ci hanno aiutato in tutto il cammino della malattia con umanità ed educazione. Molta disponibilità anche da parte medica.

Neoplasia polmonare.
Educazione e disponibilità.

Ringraziamenti alla ortopedia

Venerdì 15 ho fatto una osteotomia tibiale valgizzante e debridement artroscopico presso la Clinica Villa Maria di Rimini. Volevo ringraziare tutto lo staff di ortopedia e un ringraziamento particolare al Dott. Fiore e alla Dott.ssa Conte per la loro grande professionalità.
Grazie di cuore a tutti...

Osteotomia ginocchio dx.

Intervento chirurgico

Mi sono operata giovedì scorso per fare un intervento al braccio sinistro per una compressione di due nervi. Lo staff è stato molto gentile e disponibile, l'anestesista un signore, veramente competente, dolce e premuroso, non ho sentito dolore ma solo una piccata. E poi l'intervento con il dott. Alfarano: bravo, bravo come sempre. Grazie.

Compressione del nervo ulnare al gomito e nervo mediano della mano braccio sx.

Esperienza negativa

Mio padre, 85enne, dopo una caduta entra in uno stato di incoscienza senza possibilità di mangiare e muoversi. Noi lo assistiamo 24 ore al giorno dandoci dei cambi. Dopo cinque settimane lo volevano spostare a Morciano per effettuare la Peg con celerità (oppure dopo 5 settimane bisogna dimetterlo in qualche modo). Mio padre muore alla settima settimana con un trattamento sanitario lacunoso ed assistenza infermieristica scarsa.

Gravi conseguenze di caduta in paziente anziano.

pensavo meglio

Forse tempi fa le cose funzionavano bene, ma ormai il positivo in questa clinica si trova in poche cose. Ricoverata un giorno, appena arrivo un infermiere mi mette l'ago della flebo che sarebbe servita dopo l'intervento; e fin qui ok, se non fosse che l'ago è fuori vena e me lo lasciano al braccio così dalle 9.00 alle 17.00! L'anestesista era una donna acida e supponente con la quale non ho avuto personalmente nessuno scontro, ma la mia vicina di stanza sì, e negativo. Il mio compagno, dopo 4 ore di macchina per accompagnarmi, si voleva sdraiare sulla sedia che avevamo portato da casa, ma gli è stato vietato nelle ore del giorno: ma che siamo soldati? L'ortopedico l'ho sentito imprecare in sala operatoria per uno sgabello sotto il mio lettino che non voleva vedere lì per non inciampare: ora, visto che stava operando me, lo sgabello per favore fatelo sparire e tante grazie, ma l'ortopedico che impreca con il mio piede in una mano e il trapano in quell'altra.. sinceramente mi sembra una scena pericolosa. Mi aspetto calma e rilassatezza in sala operatoria, altrimenti vuol dire che la più concentrata sono io che sono l'unica anestetizzata! Poi l'ortopedico: visto 3 minuti, parlatoci 5 secondi, spiegazioni zero! Idem per le medicazioni. Evviva!

Alluce valgo.
La pulizia della camera.
Professionalità.

Si potrebbe fare molto meglio!

Vengo operata e dimessa il giorno stesso. Alla dimissione mi viene consegnato un foglio con scritte le successive due date in cui dovrò presentarmi: la prima data per la medicazione e la seconda per togliere i punti. Quando mi presento per la medicazione nel reparto di Ortopedia, il personale infermieristico mi dice che ho sbagliato giorno e che il medico che mi ha operato non è presente. Appurato che il giorno era giusto (perché per fortuna era scritto nero su bianco!), mi dicono di attendere affinché qualcuno, appena libero, mi avrebbe medicato.
Fatta la medicazione mi presento 6 giorni dopo, come scritto sul foglio, per togliere i punti, ma il medico in questione nell'ambulatorio indicato non c'era. Mi ripresento nel reparto di Ortopedia, chiedendo cosa avrei dovuto fare.
Due indisponentissime e maleducate infermiere mi rispondono che "non era competenza loro dal momento che ero stata dimessa" e quando faccio presente che i punti necessariamente avrei dovuto toglierli, mi intimano di non arrabbiarmi perché non era necessario. Ma io ero calmissima!!! Dopo essere stata trattata così, dopo trenta minuti mi trovano un medico a caso che mi riceve.
Certo è... che se il problema di mala organizzazione è il vostro, se date appuntamenti a caso e se oltre ad essere in torto voi vi permettete pure di essere così maleducati, forse dovreste rivedere un po' di cose.

Cisti tendinea.

Reparto di Ortopedia- Dott. Alfarano Mauro

Un particolare grazie a tutto il reparto di Ortopedia, alla caposala, a tutte le infermiere, ma soprattutto un grandissimo grazie al dottor Mauro Alfarano, che per me è stato un salvatore. Oltre alla sua professionalità impeccabile, è anche un uomo dal cuore d'oro! Grazie ancora.

Ai tendini (intervento chirurgico).
Professionalità, disponibilità e familiarità.

Complimenti alla Chirurgia dott. Carbonelli

Ringrazio tutti gli infermieri del reparto di Chirurgia e, in particolar modo, il dottor Carbonelli per l'intervento praticato a simona salone: lo ringrazio per la sua professionalità e la grande umanità dimostrate.
Grandeee!

ragade anale, polipo, fibromi.
umanità e professionalità da parte del dottor Alberto Carbonelli.
non ne ho riscontrati.