Ospedali e case di cura a Rimini

Microchirurgia del dolore

Ero reduce da un intervento tradizionale di erniectomie- discectomie L3-L4, L4-L5 andato male. Incontrai il Dott. Maurizio Barca, che visitandomi mi disse che il dolore che avevo sarebbe andato via con l'artrodesi e l'impianto del distanziatore interspinoso. Dopo 2 interventi novembre 2012 (artrodesi posteriore vertebrale L4- L5), febbraio 2013 (distanziatore inter spinoso L3-L4), con complicanze loco regionali, versamento sieroematico e dolore, mi ritrovo con un dolore cronico e una invalidita' al 50%. Dopo avermi visitata 2 volte dopo l'intervento, fece 2 diagnosi diverse. Telefonicamente gli chiesi alcune informazioni riguardo al primo intervento, mi disse che il mio era un dolore psicogeno. Che delusione! Ho riposto la fiducia nella persona sbagliata! Mi ha peggiorato la situazione.
Diffidate dei chirurghi che operano facilmente, informando il paziente solo sugli effetti positivi.

Degenerazione Discale L3-L4, L4-L5.

Inviato da Ospedale Privato Accreditato Villa Maria Rimini
12 Giugno, 2015
Gentile Sig.ra Melinda Maiorino,
in primo luogo desideriamo esprimere il nostro più sincero dispiacere per quanto apprendiamo dalla Sua recensione. Non potendo, in questa sede, entrare nel merito del problema, che richiede una valutazione più approfondita, La invitiamo a prendere contatti con il medico che volentieri si rende disponibile a chiarire gli aspetti del percorso terapeutico e chirurgico. Il dottor Maurizio Barca collabora con Villa Maria dal 2012 e riceve costantemente numerose attestazioni di stima professionale, circostanza che Lei stessa potrà verificare dai giudizi positivi espressi anche su QSalute. Desideriamo comunque ringraziarla per La Sua segnalazione. Ogni rilievo ci permette di verificare e provvedere alle opportune correzioni e mantenere sempre ai massimi livelli la Qualità del servizio sanitario offerto da Villa Maria.
La Direzione Generale
Inviato da antonio vincenzo
26 Giugno, 2015
Salve signora, le chiedo scusa del mio commento, le faccio sapere che il dott. Maurizio Barca nel giro di 2 anni mi ha fatto nove, dico (9), interventi alla schiena di artrodesi in piu' uno stimolatore midollare (penso che le servira' quello per non avere piu' dolori) e la informo che sono RESUSCITATO!!! Sto benone, non ho piu' dolori e vado alla GRANDE!!!! Ringrazio nostro signore GESU' CRISTO che mi ha fatto trovare a quest'uomo con il cuore immenso, e le dico che medici come lui si contano sulle punta delle dita. In breve se non era per lui, sarei su una sedia a rotelle e posso dire ad alta voce: DOTT. BARCA, grazie di esistere!!!! Riguardo all'ospedale villa Maria di Rimini, ho trovato tutte le volte personale altamente qualificato incominciando dalla reception, per andare agli infermieri, che sono uno squadrone sempre a disposizione dell'ammalato (ascolti un mio consiglio... si faccia mettere lo stimolatore midollare e risolvera' il tutto...
Con osservanze,
Antonio Vincenzo
Inviato da Michele Sandonà
03 Agosto, 2016
Buongiorno, mi dispiace molto per la sua situazione, ma penso che il Dott. Barca sia disponibile a risolvere il suo problema in maniera efficace. Io sono stato operato da lui e la sua equipe circa due anni fa con una artrodesi posteriore L4-L5, premetto che venivo da una situazione drammatica dove la NEUROCHIRURGIA DI PADOVA mi ha praticamente trattato come fosse una cosa superficiale e, dopo mesi e mesi di attesa e di conseguente peggioramento del mio stato psicofisico, il dott. Maurizio Barca mi ha operato senza indugi a Bologna: dopo un mesetto di bustino ho ripreso- con moderazione- la mia vita di un tempo e con il TOTALE ABBATTIMENTO DEL DOLORE! Lo ringrazio ogni giorno delle sue attenzioni che ha avuto nei miei confronti.
Tenga duro che le cose si sistemeranno!
Con affetto e cordialità,
Michele
Inviato da Agnese
11 Ottobre, 2016
Salve sig.ra Melinda,
stesso quadro clinico per mio padre, non ha risolto nulla con l'intervento se non che ha un versamento sieromatoso da due anni che non si è ancora chiuso!
Il dottor Barca, con cui ho avuto modo di parlare anche io, riceve pazienti in casa sua privata, mi pare poco professionale e senza che il paziente abbia modo di mettersi comodo! Il suo fare è stato molto maleducato.
Veramente una brutta esperienza, non lo consiglio affatto!

Inviato da Luiza
19 Giugno, 2021