Casa di Cura Montanari di Morciano di Romagna

 
4.3 (25)
Scrivi Recensione
Indirizzo
Via Roma 7, Morciano di Romagna (RN)
Telefono
0541 988129
La Casa di Cura Prof. Ernesto Montanari è un ospedale privato accreditato situato in Via Roma 7 a Morciano di Romagna in provincia di Rimini. Fondata nel 1913 dal chirurgo di cui porta il nome e posta al centro naturale della Valconca, è la più antica Casa di Cura dell'Emilia Romagna rimasta ancora in vita. Si tratta di una struttura polispecialistica che in ambito chirurgico dispone di Blocco Operatorio con tre sale chirurgiche ed offre le seguenti prestazioni: Anestesia e Rianimazione, Chirurgia Bariatrica, Chirurgia Generale, Chirurgia Oculistica, Chirurgia Ortopedica, Chirurgia Otorinolaringoiatrica, Chirurgia Urologica. L'area medica del Presidio, predisposta per accogliere pazienti internistici con diverse necessità di cura ed assistenza, è collocata al primo piano e dispone complessivamente di 30 posti letto. Tra i servizi si annoverano: Radiologia- Diagnostica per immagini, Endoscopia Digestiva, Esofago Gastro Duodenoscopia, Rettocolonscopia, Endoscopia Urologica, Laboratorio analisi, Fisioterapia e Riabilitazione. Il presidio Montanari al suo interno accoglie inoltre un Poliambulatorio e gli ambulatori AVIS con il punto fisso di raccolta sangue.

Recensioni dei pazienti

25 recensioni

 
(19)
4 stelle
 
(0)
 
(3)
 
(2)
 
(1)
Voto medio 
 
4.3
 
4.3  (25)
 
4.3  (25)
 
4.5  (25)
 
4.2  (25)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento ortopedico

È una clinica molto carina, il personale è super premuroso, fa seguire le regole, cura il paziente e la pulizia delle stanze. Nel mio caso, che sono tornato dopo dieci anni, l'ho trovato ancora meglio e sono diventati computerizzati e all'avanguardia.
La consiglio a tutti.

Patologia trattata
Sistemazione e revisione protesi ginocchio.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento al ginocchio

Intervento di protesi del ginocchio.
Ottimo lo staff medico ed infermieristico.
Il cibo invece è veramente pessimo, addirittura in 6 giorni di degenza mia mamma ha vomitato due volte, di cui una dopo aver mangiato del pesce (avariato?).
La ragazza all’ingresso per l’accoglienza dei familiari (non ha mai voluto dire nè nome e nè cognome nonostante le reiterate richieste) dovrebbe imparare un po’ di educazione, nonché rispetto e umanità per un familiare che semplicemente vorrebbe far visita alla propria mamma. Senza parole per la maleducazione gratuita e mancanza assoluta di comprensione.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Intervento ORL: settoplastica

Mi hanno detto di presentarmi alle 7.00 del mattino per l'intervento, ma poi ho aspettato 8 ore prima di farlo..
Dopo essere operato ho avuto una insufficienza respiratoria grave.
Non consiglio a nessuno l'intervento al setto nasale.

Patologia trattata
Deviazione setto nasale.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo ospedale, professionisti qualificati

Sono stato sottoposto ad un intervento al palato in questo ospedale accreditato. La casa di cura Montanari è realmente la struttura idonea per essere totalmente garantiti. Voglio evidenziare la professionalità dei sanitari, fra questi il Dott. Casadei Matteo, bravo professionista, molto umano ma soprattutto un professionista di spicco in ambito della struttura.
Bravi tutti in sala operatoria e nel reparto degenza.
Ottima l’assistenza e la pulizia degli ambienti.
I pazienti sono sicuramente nella massima sicurezza dal punto di vista sanitario.
Complimenti a tutti.

Patologia trattata
Intervento al palato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia - stabilizzazione vertebrale

Eccellenti.
Intervento con il Dott. Diego Maria Cavallini, un bravissimo chirurgo ortopedico che mi ha messo a mio agio dal primo giorno. Ringrazio tutta l'equipe medica dal primo all'ultimo, tutti bravi, attenti ai loro pazienti e sempre con una parola di conforto.
Bravissimi, continuate così sempre.

Patologia trattata
Ernia del disco L5-S1.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia artroscopica ginocchio - dott. Rende

Ottima struttura, personale sempre disponibile. Operato dal dottor Rocco Rende, dico non solo che sia una persona umana, ma... in vita mia non ho mai conosciuto un medico eccezionale come lui.

Patologia trattata
Lesione menisco.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Proprio non ci siamo...

Mio padre e' stato ricoverato in lunga degenza presso questa clinica dopo il ricovero avvenuto presso l'ospedale Ceccarini di Riccione per frattura del femore. Fin dal primo giorno del suo ricovero, parlando con la dottoressa del reparto Medicina ci fecero presente che le sue condizioni non erano delle migliori e che vi erano diverse patologie.
Per una settimana mio padre nel letto non ha toccato cibo, poiche' non aveva appetito... Noi lo segnalavamo sempre ma loro per 8 o 9 giorni non lo hanno nutrito con nulla.. fino a che ci siamo recati a parlare con il primario per informarlo della situazione. Dopo questo colloquio hanno iniziato ad integrargli delle flebo a base di nutrimento liquido.
Al mattino, quando si svolgeva la visita medica, all'uscita dalla camera del ricovero lo staff medico non si fermava mai per informarci della situazione, anche se non bella, di mio padre, e quando chiedevamo ottenevamo risposte strappate a fatica. Gli Oss e alcuni infermiere a parer mio avevano un atteggiamento scortese nei confronti dei famigliari.
Ma la cosa piu' sconvolgente e' che dopo 40 giorni di ricovero mio padre e' deceduto in ospedale e quindi lo staff medico ci ha informati del decesso, il suo corpo e' stato trasferito nella camera mortuaria ove e' rimasto per un paio di giorni.
Il giorno del trasporto delle sue spoglie al cimitero tramite onoranze funebri, ci siamo recati nella camera mortuaria prima della chiusura della bara per portare un ultimo saluto.. Ed a questo punto, a fianco la sua bara gia' allestita dalle onoranze funebri, a circa mezzo metro, vi era la salma di una signora anziana lasciata su una barella di metallo ancora con le pantofole infilate, probabilmente trasportata da casa, senza nessun lenzuolo sopra a copertura della misera salma (tra l'altro non ancora ricomposta). Visto che a rendere l'ultimo saluto alla salma di mio padre sono anche entrati dei ragazzi (nipoti etc.), siamo rimasti esterrefatti da questa crudezza di immagine... e parlando con gli addetti dell'agenzia delle pompe funebri, ci hanno detto che era la prima volta che capitava loro una simile situazione.

Patologia trattata
Frattura femore e focolaio di polmonite.
Voto medio 
 
1.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
2.0
Servizi 
 
1.0

Prericovero

Oggi giornata di pre-ricovero. Intervento programmato per martedì 29 p.v.
Ho riscontrato una pessima organizzazione: mi hanno fatto venire alle 9.00 stamattina a digiuno e non ce n'era bisogno. Ma questo sarebbe niente se non fosse che per scrivere due dati ora sono le 15.30 del pomeriggio e siamo ancora qui ad attendere l'anestesista che si è assentata.... Per mezz'ora ha detto, ma sono due ore che attendiamo. Ho deciso di aspettare ancora un po' e poi di andarmene.

Patologia trattata
Sindrome del tunnel carpale.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionale

Sono stata ricoverata nel periodo di Pasqua per un intervento vertebrale e devo dire che non sono mai stata trattata così bene e con attenzione e presenza da parte dello staff infermieristico e anche dallo staff OSS e dal neurochirurgo che mi ha operata, cui sarò sempre grata, il dottor Pier Francesco Eugeni, che si è reso disponibile anche nel post operatorio mi ha ridato letteralmente la voglia di vivere. Ora sto benissimo. La struttura è ben organizzata anche per quanto riguarda l'aspetto alimentare. Sono stata veramente molto contenta di tutto l'operato.

Patologia trattata
Problemi alla spina dorsale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie Dott. EUGENI

Mia moglie, in seguito ad un incidente stradale, è stata operata con successo dal Dott. Pierfrancesco Eugeni. Volevo pubblicamente ringraziarlo per la sua cordialità, professionalità e umanità: grazie alle sue cure mia moglie potrà continuare a vivere una vita normale esattamente come prima dell'incidente...
Medici come Il Dott. EUGENI sono tanto bravi quanto rari!

Patologia trattata
Spondilolistesi e spondilolisi.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Protesi ginocchio

Intervento di protesi del ginocchio ben riuscito.
Unica pecca il vitto, non si poteva quasi mangiare.
L'assistenza cala quando aumenta il numero dei pazienti.

Patologia trattata
Gonartrosi sx.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
4.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccezionale struttura

Eccezionale struttura veramente efficiente in tutto.. L'ho conosciuta attraverso il neurochirurgo che mi ha operato, Dr. Eugeni: eccezionale medico a cui devo la mia rinascita. Gli infermieri sono veramente attivi, non si fa in tempo a suonare che sono da te immediatamente. Sono attualmente ricoverata dopo un intervento alla spina dorsale e vengo da Salerno. Lo posso testimoniare, è veramente un mondo a parte, il cibo è buono, il settore pulizia molto attivo (continuamente vengono a pulire e cortesissimi), gli infermieri sono cordiali, pazienti e affettuosi.. Veramente ti senti coccolato e non abbandonato. Questa struttura la consiglio fortemente sia per lo staff medico infermieristico, sia per il gruppo OSS, molto prodigo, sia per la struttura in sé. Certo, c'è anche qualche infermiera/re scostante, ma sono eccezioni, bazzecole rispetto a tutto il resto; nell'insieme è veramente valida.

Patologia trattata
Problemi vari alla colonna vertebrale.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
1.0

Colonscopia

Esame di rettocolonscopia. Personale competente all'accettazione. Peccato per il medico addetto, sbrigativo, frettoloso e intollerante. Ha interrotto l'esame a causa della mia sofferenza, non dando tempo al farmaco, per la sedazione cosciente, di essere efficace. Mi sono fatto quattro ore di autostrada A/R per fare un esame in un clinica d'eccellenza e dopo nemmeno dieci minuti mi sono ritrovato fuori con il sondino ancora lì e la cannula dell'anestesia ancora pianta sul braccio, che chiaramente ho dovuto togliere da solo, spargendo sangue sul corridoio. Ho chiesto gentilmente se potevo riprovare, ma con esito negativo.
Il mio concetto d'eccellenza è un altro...

Patologia trattata
Colonscopia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Personale 2° piano ortopedia

Personale fantastico per competenza, disponibilità e senso umano.
Gentili tutti gli infermieri e paramedici.
Bravissimi il dott. Cavallini per la patologia e la dottoressa Migliori per le terapie.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Ernia del disco e relativa stabilizzazione vertebre l5-s1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero in struttura

Ottima struttura con personale gentile e preparato.
Da curare meglio il vitto, un po' deludente.

Patologia trattata
Stabilizzazione e decompressione colonna vertebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Appena uscito

Sono appena uscito dalla clinica e volevo dire che mi sono sentito a casa in tutti i sensi. Il professor Montanari che mi ha operato è stato molto bravo nel farlo, ma soprattutto grazie alla OSS Angela, che è stata eccezionale nella mia cura personale, gentile e molto competente.

Patologia trattata
Ascesso perianale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Decompressione e stabilizzazione L3-L5

Clinica di alto livello con personale molto qualificato, partendo dai dottori fino agli infermieri e alle donne delle pulizie. Sono stato operato dal dr. Cavallini, un ottimo medico che già dalla prima visita mi ha trasmesso fiducia. Nella clinica ci si sente come a casa, mai trascurati e gli infermieri sono gentilissimi, alla fine del ricovero mi dispiaceva quasi andare via. Anche i fisioterapisti sono ottimi e cordiali.
Cosa dire... una eccellenza.

Patologia trattata
Lombosciatalgia.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Giudizio sulla casa di cura Montanari

Ho subìto un intervento di stabilizzazione delle vertebre L4-L5 a causa di scoliosi degenerativa. L'intervento, eseguito in modo egregio dal Dott. Cavallini Diego Maria, è riuscito perfettamente e ne sento già i benefici a distanza di 15 giorni. Ringrazio tutto il personale medico, infermieristico e l'intera struttura per avermi fatto sentire protetto e accudito in modo professionale e umano. Quella di Montanari è una struttura ospedaliera che si merita un encomio assoluto. A loro tutti il mio grazie!

Patologia trattata
Stabilizzazione vertebrale L4-L5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Ho subìto un intervento di artroprotesi anca sinistra il 10 dicembre u.s.
L'intervento è andato tutto bene e per questo ringrazio la Dottoressa Fedeli che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è stata molto carina ed affettuosa nei miei confronti insieme al Dr. Cecconi.
Ringrazio il Medico anestesista e le persone che si trovavano in sala operatoria, molto carine ed affettuose nei momenti che hanno proceduto l'intervento.
In clinica mi hanno trattata benissimo, sembrava di essere in un grande hotel, tutti molto gentili e scrupolosi. Ringrazio tutto il personale infermieristico della clinica, i medici, gli inservienti.

Patologia trattata
Coxartrosi anca sinistra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Da 5 stelle

Sono stata ricoverata in questa clinica per 14 giorni, ho subito un delicato intervento alla colonna vertrebrale con il prof. Fabris, tutto è andato bene, anche se ora devo riprendermi piano piano. Ringrazio tutto il personale infermieristico della clinica, i medici, gli inservienti. Grazie!!

Patologia trattata
Intervento di scoliosi e artrodesi.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Struttura affidabilissima e all'avanguardia

Assolutamente affezionata a questa clinica, degenza fantastica anche se manca la comprensione di far rimanere un familiare per le nottate; questa e' pero' una mancanza compensata dalla grande disponibilita' degli infermieri, davvero in gamba. La signora dei ricoveri sarebbe da mandare in pensione, sempre col muso lungo e per niente adatta al pubblico..

Patologia trattata
Obesità.
Punti di forza
Infermieri disponibilissimi e umani.
Pulizia accettabilissima delle stanze.
Tempi di attesa minimi.
Punti deboli
La signora addetta ai ricoveri del piano terra e' da cambiare: scorbutica, musona, sembra che quando ti risponde alle domande ti faccia un piacere!
Altro punto debole del settore chirurgia obesità, e' lo sponsorizzare il bendaggio gastrico e il palloncino, che trovo assolutamente inutili; ho chiesto di revisionare la mia situazione e non ho trovato spalla, nemmeno l'umilta' di dire che non se la sentono e che altre cose sono troppo impegnative per loro. Trovo che queste due tecniche procurino loro molto guadagno e per questo non vogliono fare bypass gastrici e sleeve, interventi maggiormente risolutivi.
Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Una assistenza vergognosa

Sono passati 3 anni ma ricordo ancora benissimo il trattamento "vergognoso" che mi fu riservato dai vostri infermieri (il tutto l'ho esposto al vostro direttore sanitario). Mentre lo staff medico lo trovai "ECCELLENTE".

Patologia trattata
Stabilizzazione vertebrale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Fantastica equipe

Non ho parole per l'intera equipe tutta della struttura.. Ho subìto una operazione in settimana e mi son trovato benissimo da primo giorno, gente preparatissima, affidabilissima e molto disponibile. Ringrazio in particolare il dottor Cavallini Diego Maria, che è una persona fantastica, nonchè un chirurgo eccezionale.
Tutta la struttura è comunque da 110 e lode.

Patologia trattata
Ernia discale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia: ringraziamento al dott. Cavallini

Ho trovato nell'ortopedia della clinica un ottimo reparto sotto ogni aspetto. Un grosso ringraziamento al dottor Diego Cavallini per la sua professionalità e bravura e a tutta l'equipe infermieristica.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
operazione spalla.
Punti di forza
Assistenza infermieristica e medica.
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Urologia: TURP

Un grosso ringraziamento al dottor Fabrizi che mi ha operato ed anche al personale paramedico, veramente all'altezza della situazione.
in fede, magnani athos.

Patologia trattata
.
Patologia trattata
resezione prostatica
Punti di forza
assistenza infermieristica e medica
Punti deboli
vitto