Ospedali e case di cura a Rimini

Si potrebbe fare molto meglio!

Vengo operata e dimessa il giorno stesso. Alla dimissione mi viene consegnato un foglio con scritte le successive due date in cui dovrò presentarmi: la prima data per la medicazione e la seconda per togliere i punti. Quando mi presento per la medicazione nel reparto di Ortopedia, il personale infermieristico mi dice che ho sbagliato giorno e che il medico che mi ha operato non è presente. Appurato che il giorno era giusto (perché per fortuna era scritto nero su bianco!), mi dicono di attendere affinché qualcuno, appena libero, mi avrebbe medicato.
Fatta la medicazione mi presento 6 giorni dopo, come scritto sul foglio, per togliere i punti, ma il medico in questione nell'ambulatorio indicato non c'era. Mi ripresento nel reparto di Ortopedia, chiedendo cosa avrei dovuto fare.
Due indisponentissime e maleducate infermiere mi rispondono che "non era competenza loro dal momento che ero stata dimessa" e quando faccio presente che i punti necessariamente avrei dovuto toglierli, mi intimano di non arrabbiarmi perché non era necessario. Ma io ero calmissima!!! Dopo essere stata trattata così, dopo trenta minuti mi trovano un medico a caso che mi riceve.
Certo è... che se il problema di mala organizzazione è il vostro, se date appuntamenti a caso e se oltre ad essere in torto voi vi permettete pure di essere così maleducati, forse dovreste rivedere un po' di cose.

Cisti tendinea.

Inviato da Nicoló
21 Marzo, 2013
Allora non sono l'unico ad essere stato trattato veramente in malo modo... E a quanto pare il fatto di sbagliare a prendere appuntamenti è un loro "punto di forza".. Assurdo!

Inviato da Antonella
22 Marzo, 2013
Pare proprio di sì Nicolò! Piuttosto assurdo, convengo.
Inviato da Ospedale Privato Accreditato Villa Maria Rimini
13 Mag, 2013
Gent.le Sig.ra Antonella,
in riferimento alla Sua opinione espressa sul portale QSalute il 19/03/2013, desideriamo innanzitutto esprimere il nostro dispiacere per ciò che può essere accaduto successivamente alle dimissioni dall'intervento. La sua recensione è particolarmente preziosa per noi e di questo la ringraziamo perché ci consente di rilevare eventuali anomalie rispetto agli standard di qualità previsti all'interno della nostra struttura.
La informiamo, pertanto, che è nostra intenzione verificare i fatti che lei descrive e avviare una regolare e circostanziata istruttoria interna e provvedere alle opportune correzioni. Le generalità anagrafiche rilasciate sul portale QSalute non sono sufficienti per procedere con le verifiche del caso. Se lo desidera le chiediamo gentilmente di prendere contatti con il nostro Ufficio Qualità telefonando al numero 0541/58411 oppure scrivere a info@villamariarimini.it. La Direzione prenderà in carico la Sua segnalazione secondo quanto previsto dalla procedura di gestione dei reclami. Cordiali saluti.
La Direzione Generale