Dettagli Recensione

 
Ospedali e case di cura a Siena
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia - meningioma voluminoso

La mia compagna Irina è stata ricoverata nel reparto di Neurochirurgia del Policlinico Le Scotte di Siena per un mese, tra maggio e giugno 2021, a causa di un voluminoso meningioma diagnosticatole a Grosseto il giorno prima.
Il dottor Giuseppe Oliveri, Direttore del Reparto, e la sua Equipe, hanno eseguito un intervento d'urgenza che, pur essendo estremamente delicato e dalla prognosi incerta, ha sortito ottimi risultati clinici e post operatori. Siamo stati sinceramente colpiti dalla professionalità e dall'umanita' di tutto il personale medico e infermieristico, che ci ha dedicato attenzioni e cure amorevoli, accompagnandoci in un momento tanto difficile. Dedichiamo una menzione speciale alla dottoressa Batani per la preparazione, la disponibilità e la premura nel fornire assistenza e informazioni.

Patologia trattata
Voluminoso meningioma mm. 35 x 50 ca. psammomatoso infiltrante la dura, con aree secreto rie ed emorragie recenti intralesionali.
Tipo di trattamento chirurgico e/o farmacologico ricevuto
Exeresi della lesione extra assiale del basicranio anteriore - trasfusione di emazie durante l'intervento -
di seguito indico guarigione "parziale" in quanto dato il limitato tempo trascorso dalla data dell'intervento, non è possibile riferire una totale ripresa delle capacità, che ovviamente richiedono più tempo e il protrarsi delle terapie ancora in atto.
Esito della cura
Guarigione parziale

Commenti

 
 
Per Ordine