Casa Di Cura Rugani di Monteriggioni

 
4.9 (44)
Scrivi Recensione
Indirizzo
SS 222 Chiantigiana, Monteriggioni (SI)
Telefono
0577 578311
Il Rugani Hospital è una casa di cura privata situata lungo la SS 222 Chiantigiana in località Colombaio a Monteriggioni in provincia di Siena. La Casa di Cura Rugani vanta esperienza pluridecennale nel settore della sanità. La sua storia rimanda al 1932 quando, per iniziativa della Dr. Remigio Rugani la Clinica iniziò l’attività nella sede storica di Piazza Matteotti, situata in una zona centrale del capoluogo senese, integrata nel tessuto urbano della città, ha agito nell’ambito della Provincia di Siena. Dal 1 ottobre 2008 la Casa di Cura è stata acquisita dal Gruppo Garofalo uno dei principali gruppi italiani operanti nel settore sanitario privato, che vanta una lunga esperienza nell’attività sanitaria con strutture di alta specializzazione, esperienza che garantisce il mantenimento e lo sviluppo dei grandi obiettivi della Casa di Cura. In regime di ricovero la casa di cura eroga prestazioni nelle seguenti unità: oculistica, otorinolaringoiatria, chirurgia generale, ortopedia, urologia, riabilitazione, reumatologia, diagnostica.

Recensioni dei pazienti

44 recensioni

 
(42)
 
(1)
 
(1)
2 stelle
 
(0)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
4.9
 
5.0  (44)
 
4.9  (44)
 
4.9  (44)
 
4.9  (44)

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi anca

Intervento di impianto protesi eseguito dal dott. Eugenio Libutti con anestesia mista, in parte sedazione con sonno fisiologico indotto, e in parte spinale, senza alcun dolore.
Grazie a tutto il personale per l'ottima assistenza. Ottima anche la qualità dei pasti.

Patologia trattata
Artrosi dell'anca destra.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento alla spalla, Dott. Stefano Urgelli

Sono stata operata di protesi alla spalla. Ho il piacere di testimoniare di quanto questo ospedale sia efficiente. Ho avuto una assistenza direi costante nei cinque giorni di degenza.
L'assistenza infermieristica è stata eseguita con professionalità ma anche con tanta umanità: considerate che dopo l'operazione gli infermieri/ infermiere venivano a controllarmi senza che io li chiamassi praticamente ogni ora. Davvero bravi.
Devo ringraziare in modo particolare il Dott. Stefano Urgelli, che con la sua alta professionalità mi ha regalato la funzionalità della spalla, che avevo praticamente perso per una brutta caduta.

Patologia trattata
Protesi spalla dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi ginocchio - Dr. Urgelli

A novembre 2017 ho effettuato a Grosseto il primo intervento di protesi al ginocchio. Capendo sin da subito che qualcosa non andava a causa dei forti dolori e del ginocchio che aveva un piegamento minimo, mi sono rivolta al dottor Urgelli. Tramite le radiografie ha capito sin da subito che l’intervento era stato fatto in modo errato. La protesi femorale é risultata di ben due taglie più grandi rispetto a quella che avrebbe dovuto essere della mia misura e di conseguenza era stato tagliato anche più osso femorale del dovuto. In più non era stata correttamente calibrata la protesi, tanto che avevo pochissimo piegamento, mentre l’estensione era anche eccessiva e tutto questo provocava forti dolori. Grazie al dottor Urgelli e al suo complesso intervento di seconda protesi, sono tornata ad avere di nuovo una vita normale. Ringrazio tutto lo staff della clinica Rugani e ancora di nuovo un grande ringraziamento al Dr. Urgelli, che si é rivelato molto professionale e disponibile.

Patologia trattata
Protesi ginocchio sx.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Artroprotesi ginocchio - dr. Urgelli

Il dott. Stefano Urgelli mi ha operato a fine agosto. Fin da subito ho ricevuto la migliore assistenza e oggi, a distanza di neanche un mese, ho ripreso la funzionalità completa dell'arto, un vero miracolo per me che ormai non camminavo quasi più.
Un grazie infinito al dott. Urgelli e a tutto lo staff che lo accompagna!

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione alla spalla

Il dottor Urgelli mi ha operato alla spalla 2 mesi fa.
Mi sono trovata molto bene, il recupero sta procedendo bene nonostante l'età.
Consiglio vivamente il professionista e la struttura.

Patologia trattata
Protesi inversa spalla.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca sinistra

Ringrazio vivamente il dottor Patacconi e tutto l'ospedale per essere stata trattata con massima competenza e gentilezza; ho vinto tutte le mie paure e a due mesi dall'intervento sto benissimo.
Consiglio la struttura anche per l'umanità di tutto il personale. Ringrazio il dott. Patacconi per le promesse mantenute.

Patologia trattata
Protesi anca sinistra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento protesi femore

Sono Francesco Lalli, sono stato operato il 17 ottobre 2018 dal Dott. Gambera, presso il Rugani Hospital, per l'istallazione della protesi femorale sinistra. L'intervento, eseguito dal dott. Gamberi con la nuova tecnica a taglio frontale, e' stato a dir poco stupefacente. Dopo l'intervento non ho sentito alcun dolore particolare. Il processo di riabilitazione, cominciato due giorni dopo l'intervento, è proseguito per 13 giorni, 1 ora la mattina e 1 il pomeriggio presso la palestra attrezzata del Rugani. I fisioterapisti che ci hanno seguito nel percorso di riabilitazione hanno dimostrato competenza e disponibilità verso noi pazienti. Un grazie a loro. Un altro grazie al personale infermieristico e ai dottori per la loro gentilezza e disponibilità nel seguirci nel decorso post operatorio. Dimesso il 30 ottobre, a oggi 3 novembre 2018 cammino quasi perfettamente e senza bastoni, faccio le scale tranquillamente e posso anche guidare. Non posso che essere grato al Dott. Gamberi per il tipo di intervento eseguito (a taglio frontale, è uno dei pochi ad eseguirlo in Italia), a tutto lo staff infermieristico, ai dottori ed ai fisioterapisti per il risultato raggiunto in cosi' breve tempo. Il mio giudizio globale non può essere che 5 stelle con lode.

Patologia trattata
Protesi anca sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi ginocchio bilaterale, Dott. Urgelli

Ringrazio di cuore il Dott. Urgelli per la grande professionalità sia dal punto di vista ortopedico che umano, mi ha fatto rinascere avevo le due ginocchia distrutte, non camminavo più, ma con due interventi e relative protesi oggi sono ritornata ad una vita normalissima.
Una clinica di altissimo livello, dallo staff medico ai fisioterapisti, agli infermieri ed a tutto il personale, che dimostrano sempre grande attenzione verso il paziente.
Ambienti accoglienti e pulitissimi.
Lo consiglio vivamente.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Protesi ginocchio dx e sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca - Dott. Eugenio Bartoleschi

Ringrazio veramente di cuore il Dott. Eugenio Bartoleschi che mi ha operato all'anca destra; è una persona eccezionale sia per la sua professionalità che per la sua umanità.
Una clinica di alti livelli, come anche tutto lo staff medico, il personale infermieristico e gli addetti ai servizi, tutti molto cortesi e attenti alle esigenze dei pazienti. Luogo accogliente ed estremamente pulito.
Consiglio vivamente a chiunque ne avesse bisogno, di rivolgersi alla clinica Rugani. Un particolare ringraziamento alle dottoresse Chiara Ciacci e Cristina Puglia, persone altamente competenti e dotate di sensibilità umana (come del resto tutti gli altri).
Un grazie sentito a tutti.

Patologia trattata
Protesi anca destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia del disco espulsa

Grazie di cuore a tutto il reparto di chirurgia. Sono stato ricoverato alla casa di cura Rugani il 7 luglio 2017 con fortissimi dolori, per via di una ernia espulsa L5/S1. Sono entrato con la carrozzina, sono uscito il 9 luglio con le mie gambe e senza dolore. L'intervento è andato benissimo grazie alla alta professionalità del Dott. Nacrella, che non finirò mai di ringraziare. Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria, ringrazio l'anestesista per la bravura e a Raffaele, che ha contagiato tutti con la sua simpatia. Un grazie affettuoso a tutte le infermiere/i e alla caposala del reparto per la gentilezza e la cordialità che hanno per tutti pazienti. Grazie alla Dott.ssa Cristina per la sua professionalità. Un grazie all'infermiera della preospedalizzazione dai riccioli biondi, alla sig.ra Cinzia della radiologia e a tutti per la cortesia, che non è facile trovare in altre strutture. Sono soddisfatto e felice, grazie a tutti voi.

Patologia trattata
Ernia del disco espulsa L5/S1.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Artroprotesi ginocchio - Dott. Bartoleschi

Ho avuto il piacere di accompagnare, a gennaio, una persona di famiglia presso la vostra clinica per un intervento di artroprotesi di ginocchio e sono rimasta piacevolmente colpita dalla qualità del servizio e dalla alta professionalità di chi ogni giorno lavora al servizio dei pazienti. Ringrazio in maniera particolare il Dott. Bartoleschi per la sua dedizione, professionalità, bravura e disponibilità, qualità che hanno permesso di vivere un momento di disagio come quello della malattia in maniera sicura e tranquilla. Il disagio dei lavori in corso a gennaio è ripagato sicuramente dalla bella struttura che oggi la clinica rappresenta; se avrò bisogno non esiterò di nuovo a rivolgermi a Voi
Grazie e complimenti.

Patologia trattata
Gonalgia ginocchio - artroprotesi.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Bravissimo il dott. Gambera, professionale, serio, preparato, mi ha fatto camminare di nuovo e adesso volo per le strade della città. Ambiente familiare quello della clinica, pulito con personale altamente qualificato. È stato l'intervento più "bello" e rilassato di tutta la mia vita. Anche nel periodo post operatorio sono stata molto seguita.

Patologia trattata
Artrosi anca.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Vorrei dedicare questa recensione a tutto lo staff della clinica. Sono stata operata il 15 febbraio da Dott. Dario Gambera, una persona eccezionale, un grande professionista che mi ha seguita per 4 anni con la terapia per artrosi.
Ottima squadra in sala operatoria, altissima attenzione e cura da parte di tutti i dottori ed infermieri.
Igiene e pulizia ad alti livelli.
Grazie mille a tutti!

Patologia trattata
Protesi anca sinistra.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
4.0

Urologia

Operata di calcoli renali dal dott. Mattei presso la clinica Rugani, ho potuto riscontrare uno staff di eccezione, cortesia e pulizia eccellente. Dovessi rifarlo, non ci penserei un minuto...

Patologia trattata
Calcoli renali.
Voto medio 
 
3.0
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Protesi ginocchio

La clinica nel complesso è nella media, ma considerando la cifra sborsata (intervento non convenzionato Asl eseguito in privato) non ho ricevuto l'assistenza adeguata e l'ortopedico si è dimostrato un pessimo professionista. Nel mio intervento sono stati fatti errori tecnici e, nonostante email scambiate con il chirurgo, non ha più risposto nè alle mie richieste scritte, nè tantomeno telefoniche.. Mi sono dovuta rivolgere ad un'altra struttura per rimediare ai suoi errori, errori per i quali lui stesso mi aveva già sottoposto ad un altro intervento.
Sarà il tribunale del malato a stabilire da che parte sta la ragione.

Patologia trattata
Protesi ginocchio sx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento per la grandissima professionalità

Ho avuto la fortuna di essere ricoverato per una operazione di protesi al ginocchio alla clinica Rugani, alla quale voglio esprimere tutta la mia gratitudine per la grande professionalità dimostrata dallo staff medico e infermieristico per tutta la durata della degenza.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Massimiliano Nannerini - chirurgo ortopedico - che ha effettuato l'intervento.
Consiglio la struttura a tutte le persone che hanno necessità di un intervento agli arti inferiori.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Operazione anca destra

Sono stato operato dal Dott. Marco Pescatore, persona speciale. Io ho una displasia delle anche dalla nascita e per 42 anni ho girato vari dottori, ma non trovando mai la persona che mi esprimeva fiducia; con lui invece ho trovato questa fiducia e mi sono fatto operare tranquillamente da lui e tutto il suo staff, che è a dei livelli di eccellenza immaginabili. Il post operatorio anch'esso è andato alla grande, medici del reparto giovani e competenti che ti aiutano a far passare il dolore. Personale infermieristico eccezionale, nei tre giorni del post operatorio, che non sei proprio in un grande forma, passano 100 volte al giorno e ti fanno sembrare di stare a casa tua. Dopo il post operatorio si inizia la fisioterapia, anche lì i ragazzi sono giovani e molto competenti.
Se vogliamo trovare una pecca.. sono pochi per la mole di lavoro che hanno, dovrebbero almeno essere due in più. Il mangiare non possiamo dire che sia 3 stelle Michelin, ma è comunque di ottima qualità, ti fanno scegliere il menu con tre primi tre secondi e tre contorni. Per finire, ho aspettato 42 anni per farmi la prima anca e adesso a distanza di otto mesi mi trovo di nuovo dentro la stessa struttura a rifare anche l'altra anca (sinistra) per cui quello che ho scritto sopra è con il cuore. In questo momento sono ancora ricoverato e sabato 17 andrò a casa senza lamentarmi, anzi: vorrei fare solamente ringraziamenti a tutti, dallo staff di Pescatore, ai medici di reparto, a tutto il personale infermieristico e i loro aiutanti, alle Signore delle pulizie, ai fisioterapisti e a tutte le persone che fanno parte della clinica. Continuate così perché con voi sono RINATO una seconda volta..

Patologia trattata
Displasia anca dalla nascita.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricovero

Clinica di eccellenza sotto ogni punto di vista. Sono stato operato brillantemente dal Dott. Fabio Maria Mattei.

Patologia trattata
Nodulo.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottima su tutti i fronti

Sono stata operata per alluce valgo dal dr. Eugenio Libutti il 6 giugno 2016. La struttura sembra un Hotel, la professionalità di tutto il personale è ottima, ma quello che sorprende sono l'umanità e la cortesia. L'intervento è andato benissimo e ora già cammino con le stampelle.

Patologia trattata
Alluce valgo.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

Protesi anca

Sono stato operato di protesi d'anca destra dal dott. Urgelli Stefano il 10 febbraio scorso.
Intervento perfettamente riuscito.
Visita di controllo a 40 giorni tutto OK.
Proseguo riabilitazione.
Ringrazio il dottore per la grande professionalità e tutta la struttura e personale per la cura e l'assistenza professionale veramente notevoli. Anche sotto il profilo della logistica (struttura, pulizia, pasti ecc.) gradimento massimo.
Consiglio tutti detta clinica.
Grazie.

Patologia trattata
Protesi anca destra.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie e vivissimi complimenti

Mi sono sentito per tre giorni contemporaneamente come se fossi in vacanza in un Paese civile, ed in famiglia, grazie alla straordinaria professionalità, gentilezza, disponibilità e cordialità dell'intero staff, ad iniziare dal Dott. Cabezas che mi ha operato di stenosi foraminale su discopatia con inserimento di distanziatore, dimettendomi meno di due giorni dopo. Nonostante l'ovvio dolore per la ferita, a due giorni di distanza dall'intervento la mia vita è già cambiata, dopo aver sofferto e perso il sonno per anni.

Patologia trattata
Stenosi foraminale su discopatia e sovraccarico articolare.
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

PROTESI ANCA

MIO MARITO HA ESEGUITO UN INTERVENTO CHIRURGICO DAL DOTTOR GAMBERA PRESSO QUESTA STRUTTURA: PROTESI ANCA. E' ANDATO TUTTO BENE, IL MEDICO E' STATO VERAMENTE BRAVO, MOLTO METICOLOSO E PRESENTE; IL TERZO GIORNO MIO MARITO CAMMINAVA CON DUE STAMPELLE. PERO' DEVO DIRE (FORSE NON CE LO ASPETTAVAMO) CHE I PRIMI TRE GIORNI DALL'INTERVENTO HA SOFFERTO TANTISSIMO. CHIEDEVO AIUTO AGLI INFERMIERI, PERCHE' COSì MI SI ERA DETTO, MA PURTROPPO HO RISCONTRATO DELLE PERSONE INDISPETTITE.. MI DICEVANO CHE QUESTI INTERVENTI SONO MOLTO DOLOROSI E CI DOVEVAMO INFORMARE BENE PRIMA DI ESEGUIRLI. INOLTRE SOLO DOPO TANTE URLA INIETTAVANO DEGLI ANTIDOLORIFICI.

Patologia trattata
PROTESI ANCA.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Complimenti

Ho avuto il piacere di essere operato ad un ginocchio presso questa struttura, ne ho riportato un'ottima impressione sotto ogni aspetto. Provenendo da un'altra regione ho apprezzato i modi affabili, la disponibilità, e l'assistenza post operatoria. Cose non comuni in altre zone. Grazie di cuore.

Patologia trattata
Disallineamento rotuleo.
Punti di forza
Sale operatorie pulite, cordialità dei chirurghi, personale paramedico competente.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Neurochirurgia

Casa di cura organizzata dall'ingresso alle dimissioni; personale veramente disponibile e professionale.
Un particolare ringraziamento al Dott. Jacopo Lenzi e al dott. Federico Caporlingua, neurochirurghi eccellenti

Patologia trattata
Ernia cervicale C6- C7.
Punti di forza
Organizzazione e professionalità assistenziale.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

La mia opinione sulla struttura

Ho subìto un intervento di neurolisi al gomito sinistro fatto dal dr. Stefano Urgelli.
Se dovessi fare un qualsiasi intervento, mi affiderei tranquillamente allo staff della clinica senza ansia e preoccupazione della riuscita.

Patologia trattata
Neurolisi gomito sx.
Punti di forza
l'equipe è composta da uno staff meraviglioso, dall'infermiere al chirurgo: non so i loro nomi ma li ringrazio uno ad uno infinitamente per la loro disponibilità e competenza nel loro lavoro.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Non mi è sembrato nemmeno di operarmi

Ho subìto un intervento per stenosi della colonna nel luglio dello scorso anno presso questa struttura. Mi ha operata il prof. Gambacorta. Sono rimasta molto colpita dall'organizzazione della struttura, dalla competenza degli addetti, dalla pulizia e dall'umanita' del personale tanto che, quest'anno, vi si e' operato anche mio figlio ed ha avuto la stessa impressione! A me quasi non e' sembrato di operarmi!

Patologia trattata
Stenosi della colonna;
ernia discale lombare.
Punti di forza
organizzazione, umanità, professionalità, pazienza;
età media degli addetti sotto i quaranta anni!
Punti deboli
io non ne ho trovati, ma qualcuno si lamentava per gli scarsi collegamenti pubblici.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ernia discale

Mio padre è stato operato il 31 gennaio dal dottor Cabezas per ernia discale. Volevo ringraziare lui per la sua professionalità e competenza, e la clinica per l'assistenza che offer. Tutto davvero perfetto.

Patologia trattata
Ernia discale.
Punti di forza
struttura stupenda; personale bravo e competente.
Punti deboli
cibo della mensa sgradevole.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Entesiopatia calcifica tendine

Il primo dicembre sono stato operato dal dott. Eugenio Libutti, al quale va il mio più sincero ringraziamento per l'intervento eseguito. A tutto il personale medico un grande GRAZIE per la professionalità e gentilezza nei confronti degli assistiti.
Leandro Leandri

Patologia trattata
Rimozione entesiopatia calcifica tendine piede dx.
Punti di forza
Professionalità e cortesia. Camere confortevoli e pulite.
Punti deboli
bar chiuso la domenica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Recidiva ernia l5 s1

SONO STATA RICOVERATA IL 28 APRILE E OPERATA IL GIORNO DOPO AD UNA RECIDIVA DI ERNIA L5-S1. TENGO A PRECISARE CHE LA RECIDIVA È STATA COLPA MIA, QUANDO SONO STATA OPERATA LA VOLTA PRECEDENTE TUTTO OK, FINO A CHE DOPO UN MESE SONO SCIVOLATA IN CASA E HO FRATTURATO IL COCCIGE IN 3 PUNTI. IL PROF. MENCATTINI È UNA PERSONA FANTASTICA E SOPRATTUTTO UMANA. RINGRAZIO TUTTI, COME SEMPRE GENTILISSIMI E CORDIALI.

Patologia trattata
Recidiva ernia l5- s1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Intervento chirurgico ernia discale

Mia moglie, in data 31.10.2014, è stata sottoposta ad intervento chirurgico per la rimozione di un'ernia lombare L4-L5 presso la clinica Rugani in Monteriggioni.
L'intervento è stato eseguito dal Dr. Cabezas, persona di riconosciute capacità professionali e sopratutto umane, che ha saputo creare serenità e fiducia nei momenti precedenti l'intervento chirurgico.
Voglio cogliere l'occasione di ringraziare pubblicamente il Dr. Cabezas e tutto lo staff di persone che, direttamente o indirettamente, hanno partecipato a quello che per noi è stata una cosa straordinaria.
Straordinaria sin dal primo momento dell'ingresso nella Clinica Rugani e sino al momento della dimissione dalla stessa Clinica.
Straordinaria per la serietà, per la professionalità, per la puntualità, per la pulizia e soprattutto per il meraviglioso senso di rispetto umano che in questa clinica vi si respira.
A distanza di 15 giorni dall'intervento chirurgico mia moglie sta decisamente e fisicamente meglio.
Grazie a tutti.

Patologia trattata
Ernia lombare L4-L5.
Punti di forza
Professionalità del Dr. Cabezas e del suo intero staff.
Punti deboli
Pochissime corse di autobus da Siena alla Clinica Rugani.
Mancanza di punti di ristoro (bar, negozi, trattorie) nelle vicinanze della clinica per i familiari accompagnatori dei pazienti.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Over the top

Sono stato operato all'anca destra dal Prof. Pescatore di Roma, al quale vanno i miei ringraziamenti per l'intervento eseguito per sostituire la mia anca ormai distrutta. La Casa di Cura Rugani del Gruppo Garofalo dovrebbe essere portata ad esempio nella sanità italiana per competenza e professionalità. Personale medico competente, infermieri giovani ma con una preparazione professionale al top, coadiuvati da operatori socio sanitari specializzati disponibili in qualsiasi momento della giornata. Un discorso a parte merita la loro simpatia, che fa sì che i 7 o 14 giorni di ricovero passino velocemente. Per finire un grandissimo GRAZIE ai fisioterapisti Emanuele, Gabriele e Tommaso, veri guru della fisioterapia che ti rimettono in piedi in pochissimo tempo. Dovrò fare l'artroprotesi anche all'anca sinistra e al 100% tornerò alla Rugani.

Patologia trattata
Artroprotesi anca dx.
Punti di forza
Personale medico, infermieristico e o.s.s. di elevata preparazione tecnico-professionale e tantissima umanità e simpatia.
Camere confortevoli e spaziose con bagno privato.
Fisioterapisti eccezionali e motivatori con chi ne ha bisogno.
Punti deboli
Il bar chiuso la domenica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

CLINICA RUGANI OTTIMA STRUTTURA

Mi chiamo Elvira e sono stata ricoverata alla clinica Rugani dalla 19.06.14 - 22.06.14 per intervento chirurgico di: posizionamento di percudyn faccettale bilaterale a decompressione foraminale e correzione del sovraccarico segmentario. Sono stata operata dal dottore DANIEL CABEZAS. Vorrei ringraziare lo staff della clinica per sua professionalità, umanità e cortesia. Voglio esprimere un ringraziamento particolare a dott. DANIEL CABEZAS: grazie di tutto il cuore, lei è un ottimo chirurgo e una persona speciale. Grazie.

Patologia trattata
Posizionamento di percudyn.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Consigliato

Sono stata spesso presso alla Rugani per fare delle analisi, sia in convezione che privatamente ed il trattamento è sempre stato lo stesso, gentile ed efficiente (un sorriso in più alla reception non guasterebbe...).
Quando ho avuto un problema ad un braccio, il Dott. Stefano Urgelli è stato l'unico di 3 ortopedici che ho consultato che me lo ha risolto rapidamente, consigliandomi della semplice fisioterapia anzichè tanti farmaci come i precedenti medici.
E' una persona cordiale, competente e disponibile, che ringrazio per avermi restituito l'uso del braccio sinistro.

Patologia trattata
Dolore al braccio.
Punti di forza
professionalità, pulizia, apparecchiature moderne.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

INASPETTATA ECCELLENZA ED UMANITA'

SONO STATO OPERATO DI PROTESI ALL'ANCA DAL DOTT. GIUSEPPE GRIMALDI.
ECCELLENTE LA CORTESIA, LA DISPONIBILITA' E LA COMPETENZA DI TUTTO IL PERSONALE. GRAZIE A TUTTI VOI.

Patologia trattata
Protesi anca dx.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRAZIE CLINICA RUGANI OTTIMA STRUTTURA

SONO LUIGI, HO 73 ANNI E SONO STATO RICOVERATO ALLA CLINICA RUGANI DAL 20/12/2013 AL 23/12/2013 PER STENOSI LOMBARE L2-L3. SONO STATO OPERATO DAL DOTT. DANIEL CABEZAS, PERSONA GENTILE DISPONIBILE E DI ALTA PROFESSIONALITA. IN CLINICA SONO STATO BENISSIMO, TUTTO LO STAFF MEDICO, INFERMIERISTICO ED AUSILIARIO è ALTAMENTE PREPARATO. SONO STATO SEGUITO CON GRANDE CURA E GENTILEZZA. GRAZIE DOTT. CABEZAS E GRAZIE STAFF DELLA CLINICA RUGANI. LA CONSIGLIERO.

Patologia trattata
STENOSI LOMBARE L2-L3.
Punti di forza
LA PAZIENZA E CORTESIA DELLO STAFF.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

RINGRAZIAMENTO

SONO STATO RICOVERATO PRESSO LA CASA DI CURA RUGANI DI MONTERIGGIONI DALL'8 DICEMBRE 2013 AL 22 DICEMBRE 2013, DOVE SONO STATO OPERATO PER ARTROPROTESI TOTALE DI ANCA DESTRA DAL DOTT. DARIO GAMBERA. NON FINIRO' MAI DI RINGRAZIARE INNANZITUTTO IL DOTT. GAMBERA PER LA SUA ALTISSIMA PROFESSIONALITà MEDICO-CHIRURGICA, POI TUTTO IL PERSONALE, FISIOTERAPISTI, INFERMIERI E NON, PER LA DISPONIBILITà, CORTESIA, PROFESSIONALITà ED UMANITà PROFUSA SENZA LIMITAZIONE SIA NEI MIEI CONFRONTI CHE AD ALTRI PAZIENTI.
NON ULTIMA LA QUALITà DEL SERVIZIO OFFERTO DALLA STRUTTURA, CHE è ECCELLENTE.
DI NUOVO GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

Patologia trattata
COXARTROSI ANCA DESTRA. ARTROPROTESI TOTALE.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Oculistica: professionalità e umanità

Un forte ringraziamento al dott. Greco per la competenza, l'umanità e la disponibilità con cui ha assistito mia madre... E' sempre disponibile quando lo contattiamo sul cellulare per qualche dubbio e, soprattutto, ha fermato la cecità a cui stava andando incontro mia madre. Ottima struttura e personale gentile e qualificato.

Patologia trattata
Cheratite erpetica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Struttura splendida

Mi chiamo Maria Elisa Castillett ed ho subìto un intervento per inserimento di protesi al ginocchio il 21 ottobre 2013. Mi sono trovata benissimo in quanto il personale sia medico che paramedico associa ad una grande professionalità, umanità e cortesia; lo stesso si può dire del gruppo dei fisioterapisti, molto simpatici e stimolanti. Ringrazio tutti, in particolare il Prof. Pescatore che mi ha operata.

Patologia trattata
Protesi ginocchio.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

FANTASTICA

Sono Greco Alfonso, sono stato ricoverato alla clinica Rugani mercoledì 13 novembre e operato il giorno 14. Ho trovato un'ottima struttura con personale medico ed infermieristico ad altissimo livello. Gentilezza e cortesia la fanno da padrone, ottimo cibo e camere che fanno invidia ad alberghi. Un grazie di cuore ai mitici prof. Gambacorta e dott. Michelotti.

Patologia trattata
Ernia del disco l4-l5.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellente

Sono Silvia De Angelis e sono stata ricoverata alla clinica Uragani mercoledì 09 ottobre per un intervento in microchirurgia per ernia l5-s1. Mi sono trovata subito come a casa mia, appena arrivata in reparto tutti mi sono stati molto vicini. NON MI RIMANE ALTRO CHE RINGRAZIARE TUTTI, E DICO TUTTI. PERSONALMENTE LA CONSIGLIERò A CHIUNQUE. BRAVI, MANCAVA UNA COSA DEL GENERE IN ITALIA.
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE, UN BACIONE A TUTTI.

Patologia trattata
Ernia l5-s1.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Eccellenza

Fortunatamente (tramite amicizie) mi sono rivolto al Dr. Stefano Urgelli per farmi eseguire l'operazione per Protesi dell'anca e, di conseguenza, sono stato ospite della Casa di Cura "RUGANI", dove veramente dal primo impatto (pre-ospedalizzazione) ho notato la gentilezza e la competenza dei vari Medici ed infermieri. Con mia moglie abbiamo detto che, se il buondì si vede dal mattino, siamo a cavallo (si dice in MAREMMA).
Poi è giunto il giorno del ricovero ed abbiamo avuto la conferma del Nostro pensiero.
Consiglierei a qualunque persona la casa di Cura "RUGANI", dove si trova tutto quello che serve ad un paziente.
Un cordialissimo saluto a tutto lo STAFF di Medici, Infermieri e Fisioterapisti!!!
DANIELE

Patologia trattata
Protesi dell'anca.
Punti di forza
Gentilezza e professionalità.
Punti deboli
Per quanto concerne la mia esperienza, non ne ho riscontrati!!!
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Chirurgia: assistenza perfetta, competenza alta!

Dopo infelici esperienze di interventi del genere a Milano, ho avuto la fortuna di trovare questa struttura, dove mi sono fatta operare nel 2009 e due settimane fa. Sono stata operata dal Prof. Gambacorta e dal Dr. Michelotti e posso solo consigliare, a chiunque debba affrontare un intervento del genere, di affidarsi tranquillamente a questi medici in quella struttura. La burocrazia è snella, fluida e tutto viene organizzato molto bene. La professionalità è alta, la gentilezza incredibile e non si è trattato come un numero anonimo. Il tutto con la mutua ovviamente.
Le stanze sono moderne, a due con bagni privati, il cibo è ottimo pur essendo "cibo ospedaliero".
Assistenza da parte dei medici OTTIMA. Si prendono il tempo per rispondere a tutte le domande, sono molto pazienti.

Patologia trattata
Ernia discale L5-S1, recentemente cervicale C6-C5,
Punti di forza
Estrema professionalità e cortesia, incredibile gentilezza durante l'assistenza post intervento, non sembra neanche di essere in una Clinica.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ortopedia

Ritengo segnalare questa struttura per la qualità del servizio offerto. Ho notato che questo sito è fatto di persone con voglia di lavorare e serie. Ottimo da tutti i punti di vista.

Patologia trattata
Lussazione Acromion Clavicolare.
Punti di forza
E' una struttura moderna, con personale altamente preparato.
Punti deboli
nessuno.
Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
5.0

un grazie allo staff tutto della RUGANI

Sinceramente soddisfatto, ho già pensato di portarci mio fratello dalla lontana MESSINA.

Patologia trattata
lesione tendine sovraspinato spalla dx
Punti di forza
costante monitoraggio personale del paziente a cura di tutti gli operatori preposti (dal medico all'infermiere);
Il dottor GRIMALDI Giuseppe ha infuso fiducia in me che ero lì da solo (con i miei a 500 km.) ed ha svolto un ottimo lavoro, anche se son passati solo 4 gg. e posso SOLO mangiare e DIGITARE al computer!
Punti deboli
qualche spazio in più di rimessaggio apparecchiature e un pochino di attenzione alle piccolissime manutenzioni non guasterebbero;
nel complesso voto otto


Altri contenuti interessanti su QSalute