Ospedali e case di cura a Siena

Siringomielia operata dal Dott. Francesco Cacciola

Sono Francesco, ho 40 anni e da ottobre 1996 sono su una sedia a rotelle a causa di un incidente stradale.
Nel 2011, dopo mesi di forti dolori cervicali ed in generale a tutta la parte sinistra del corpo, mi consigliarono di fare una risonanza magnetica che riscontrò una siringomielia molto estesa la quale, se non ridotta in breve tempo, mi avrebbe causato la perdita dell'uso delle braccia.
Dopo varie ricerche nella mia zona (provincia di Treviso), tutte con esito negativo, grazie al mio medico di base ho conosciuto il Dottor Cacciola del Policlinico Santa Maria alle Scotte.
Il Dottor Cacciola, senza avermi mai visto e visitato, solo visionando la risonanza magnetica ed altri esami specifici, ha deciso di operarmi il 10 Agosto 2011.
Dopo più di 20 giorni di degenza e 2 interventi, è riuscito a risolvere il mio problema e a restituirmi completamente la forza e l'uso della braccia.
Voglio quindi ringraziare di cuore il Dottor Francesco Cacciola per la sua competenza, la sua professionalità ma, soprattutto, per la sua umanità e gentilezza dimostrate nei miei confronti, nonché alla mia famiglia.
Un sentito ringraziamento anche al suo staff medico, a tutti i medici e infermieri del reparto di Neurochirurgia e al primario Dottor Oliveri, sempre presente (di giorno e di notte) e sempre disponibile per tutti.

Siringomielia.
competenza e professionalità