Ospedali e case di cura a Udine

Competenza ed umanità in Medicina interna

Ho portato più volte mia madre a fare visite c/o gli ambulatori di Medicina interna dell’ospedale, egregiamente diretti dal Dott. Paolo Agostinis. Questi, anche davanti ad una persona anziana con un quadro complesso e svariate patologie, non ha mai trascurato il benché minimo dettaglio, ed ha permesso alla paziente di vivere una vita serena e di qualità, calibrando a perfezione le terapie. Peraltro, in un particolare momento, ha diagnosticato per tempo e anche una lesione maligna laddove nessuno avrebbe guardato, in quel momento. Anche la scorsa estate, in occasione di ulteriore controllo con spirometria ed controllo sangue arterioso, ho avuto modo di vedere il suo reparto, perfettamente pulito e funzionante, con personale competente, attento ed umano, nonostante il periodo precedente abbia messo a dura prova il sistema pubblico.
La Medicina interna dell'Ospedale di Tolmezzo del primario Dott. Paolo Agostinis è l'esempio di come le persone possano fare la differenza, anche in un sistema “difficile”.

Fibrosi polmonare, diabete, ipotiroidismo, pressione alta, ipercolesterolemia ecc.