Ospedali e case di cura a Udine

Ricostruzione dopo mastectomia

Una buona esperienza tutto sommato. Ottimo tutto il personale medico, compresi gli specializzandi. Purtroppo non ricordo il cognome, ma uno specializzando di nome Marco è stato bravissimo sia dal punto di vista della preparazione che da quello umano. Ottima persona anche il dottor Rampino: serio, competente oltre che gentile e sempre disponibile. Unico grosso appunto è stato capitare con l'anestesista più insolente e disumano possibile! Avendo io fatto chemioterapia, purtroppo non ho più vene resistentissime, per cui non si riusciva a trovare la vena e tutt'ora è un problema quando devo fare le analisi del sangue. Lui, invece di capire la situazione, mi ha fatto pesare questo mio problema, rimarcandolo quasi come se fossi un'aliena. Ha avuto anche da ridire quando ha visto la mia tensione sul lettino prima di subire l'intervento, reagendo in maniera molto poco comprensiva e quindi neanche molto competente. In ogni caso, ho espresso voti alti perché voglio escludere questo pessimo episodio capitatomi. Ovviamente, se potessi esprimere il mio voto solo per l'anestesista, questo sarebbe zero spaccato.

Intervento di ricostruzione con protesi a seguito di una mastectomia (luglio 2012).
Dottor Rampino e specializzandi.