Ospedale di Ostuni

Rimozione punti di sutura

Siamo andati al reparto di Chirurgia e, in particolare, dal dott. Loverre, per la rimozione di punti di sutura dopo un precedente intervento di chirurgia plastica effettuato in altro Comune.
Siamo dovuti tornare una seconda volta perché non erano stati asportati tutti i punti.
Mi astengo da ogni commento, perché mi sembra evidente che non ci vorrebbe una particolare attenzione per riuscire a rimuovere tutti i punti di sutura senza costringere il paziente a tornare una seconda volta.

Tumore, rimozione punti di sutura.

Inviato da Francesco Epifani
10 Febbraio, 2023
Nella mia lunghissima esperienza da infermiere nei reparti di Chirurgia, ho assistito tantissime volte a rimozione di punti in modo alternato, questo per favorire meglio la guarigione e prevenire complicanze. La rimozione dei punti, specialmente quando l'intervento è stato effettuato in altra sede, resta a discrezione del medico che nella sua professionalità decide l'iter da seguire.
Conosco benissimo il dott. Loverre, professionista di grande livello al quale affiderei in primis, in caso di problemi chirurgici, la mia salute. Aggiungo che qualche anno fa un primario chirurgo (a cui sono legato professionalmente, ormai in pensione) ha fatto operare il fratello.. Questo dice tutto sul valore del pregiato dott. Loverre.