Aiuto fornito

Disponibilità

Puntualità

Distaccata e non collaborativa

Riceve SOLO su appuntamento e MAI puntuale (tempo d'attesa da 20 minuti a più di un'ora!!!), visite rapide e poco esplicative.
In un caso di otite ricorrente per più di 3 settimane, in bambina di 3 anni, si è rifiutata di fare l'impegnativa per una visita dall'otorino, dicendo che lei aveva stabilito che non era necessaria (intanto la bambina continuava a star male e la famiglia a passare notti in bianco), dimostrandosi presuntuosa e non collaborativa, per di più nei confronti di una famiglia che avrà visto un paio di volte all'anno, proprio perchè non siamo apprensivi e andiamo dal medico solo se strettamente necessario.
Il pediatra, essendo medico di famiglia, dovrebbe aiutare le famiglie e venir loro incontro in caso di bisogno. Se la suddetta Dott.ssa in quel caso ha ritenuto che non ci fosse bisogno, l'ha fatto non considerando l'anamnesi che la famiglia le aveva fornito, perchè forse offesa dal fatto che avessimo un'opinione diversa dalla sua (ricordo che dopo 3 settimane la bambina stava ancora male) e volessimo consultare un altro parere.
Ovviamente non poteva impedirci di rivolgerci a qualcun altro, ma pagando tariffa piena di specialista (senza impegnativa).

Inviato da Nilla
30 Giugno, 2014
Giusto per completezza d'informazione: la bambina è stata visitata dall'otorino che ha ancora trovato secrezioni nell'orecchio, causa del dolore persistente, e le ha aspirate con apposito strumento (probabilmente non in dotazione della Pediatra).
Con un po' di umiltà da parte della Dott.ssa si sarebbe sicuramente velocizzato il processo di guarigione ed evitato molto dolore e disagio a una bambina e alla sua famiglia.

Inviato da Manuela
23 Gennaio, 2015
Anche noi abbiamo avuto un'esperienza eufemisticamente non buona con la dottoressa, sia nella visita a casa che in quell'anfratto che non merita di essere chiamato "studio pediatrico"; se aveste un suggerimento per un diverso pediatra in zona Parella vi saremmo veramente grati.