Ospedale di Popoli

Parere negativo

Il reparto si distingue per un'assenza totale di controllo e coordinamento. I pazienti sono "parcheggiati" e lasciati in balìa di personale che, non ricevendo istruzioni dai medici responsabili o ricevendone di contradditorie, eseguono delle operazioni che vengono poi ritenute errate al primo cambio di turno. Non c'è controllo sugli orari delle visite, e la mancanza di logica nell'assegnazione delle stanze crea situazioni di promiscuità, per cui un bagno comunicante posto tra due stanze risulta essere il medesimo per maschi e femmine. I medici non mostrano neppure di saper trattare con i parenti, a cui viene risposto sgarbatamente. Il personale infermieristico non è disponibile perchè spesso al telefono e talvolta assente fisicamente. Mio padre, uscito dalla rianimazione perchè, a dire del personale, ormai fuori pericolo, e trasferito su nostra richiesta all'ospedale di Pescara, ha dovuto subire un altro intervento per una grave peritonite... Insomma, in base alla mia esperienza, il mio è un parere negativo sotto tutti i punti di vista..

Tumore circoscritto al colon.