Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Mirena

Ho inserito Mirena da 4 mesi e lo spotting non si è mai fermato. Qualcuna di voi ha avuto lo stesso problema? Sto iniziando a pensare di rimuoverla.
Le perdite sono continue ed hanno un odore molto più forte del solito ciclo, e non è possibile usare l'assorbente per mesi e mesi tutti i giorni...
Vi prego, ditemi che qualcuna di voi ha avuto lo stesso mio problema ma che poi è andata a buon fine!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ciclo abbondante e irregolare.

Inviato da Valentina
04 Settembre, 2021
Ciao, io ho il tuo stesso problema.
Inserita la spirale Mirena a Giugno 2021 e da allora ho continui spotting, tanto che non so mai quando è ciclo mestruale vero e proprio. Il ginecologo mi ha detto che si dovrebbe regolarizzare tutto entro 6 mesi. Inoltre ho preso 4 kg. in 3 mesi mangiando regolarmente come ho sempre fatto. Speriamo bene...
Inviato da Antonella
09 Settembre, 2021
A me invece è successo il contrario; ho messo la spirale Mirena a Giugno; ho avuto qualche perdita (impossibile definirlo ciclo) per un paio di giorni a Luglio, dopodiché non ho più avuto nulla, né perdite né ciclo. Il mio ginecologo dice che può succedere, io mi sento molto gonfia però il dolore cronico dell'endometriosi è quasi sparito, quindi sta funzionando. Spero non mi porti complicazioni a lungo termine.

Inviato da Vita Arcabascio
23 Ottobre, 2021
Salve, stessa identica cosa io, dopo averla inserita a luglio: mestruazione assente, insonnia, mal di schiena ecc. Tra l'altro sono aumentata di peso, non mi sembra per niente normale..
Inviato da Susanne
25 Ottobre, 2021
Stesso tuo problema dopo un anno di spotting mi è venuto un ciclo super, poi ho sentito come qualcosa bucare esternamente, avevo espulso Mirena...
Ora basta!
Inviato da Cinzia
09 Mag, 2022
Io ho avuto il tuo stesso problema, inserita Mirena nel 2020, spotting attuali molto attenuati a distanza di quasi due anni.
Sono stata sottoposta alla asportazione di miomi e di fibromi e a salpingectomia. Il ciclo si é ridotto moltissimo, ma concordo sul fatto che, i primi mesi, hai la sensazione di non aver risolto nulla, anzi. Le perdite maleodoranti saranno sempre presenti, motivo per cui, dopo aver chiesto al ginecologo, utilizzo regolarmente delle lavande e deodoranti intimi. Comprendo il disagio e credo che gli effetti di Mirena siano differenti anche in base alla risposta ormonale che ciascuna ha. A me ha davvero cambiato la vita, non avevo mai potuto usare un assorbente normale, all’inizio ho avuto anche timore a comprarli. Polipi uterini, endometriosi e tutto il resto mi hanno devastata per oltre 25 anni. Con il tempo lo spotting diminuisce, può esserci quando stai tanto in piedi.
Inviato da Anja
03 Aprile, 2023
A me sta succedendo la stessa cosa… sto malissimo anche perché oltre allo spotting ho forti dolori (ho endometriosi). Mi dicono di avere pazienza, ma penso di averne avuta anche troppa.
Inviato da Elisa
26 Dicembre, 2023
Stessi tuoi problemi da quando l'ho messa 4 settimane. Contrazioni provate solo in gravidanza, spossatezza e ciclo più lungo di tutta la mia vita (41 anni) con annessi fastidi da allergia di assorbente. Grazie a Dio me ne sono liberata da sola espellendola naturalmente durante una normale pipì, fortunatamente senza dolore rispetto al grande fastidio provato in caso di impianto. Mai più. Mai più! Metto in discussione anche la sicurezza, visto che l'ho persa solo dopo 4 settimane in maniera del tutto naturale, a mio avviso non è neanche sicura proprio per questo.

Inviato da Laura
23 Gennaio, 2024
Io devo fare un esame per capire se posso metterla. Ma se poi la espello come è successo a te, chi mi rimborsa? Ho cicli ogni 23 giorni e mestruazioni abbondanti, della durata di 6 giorni. Vorrei risolvere con Mirena, ma mi sto spaventando!