Primolut nor

Primolut nor

 
4.5 (2)
Scrivi Recensione
Principio attivo
Noretisterone
Indicazioni
  • Metrorragia
  • Amenorrea
  • Sindrome premestruale
  • Polimenorrea
Primolut nor è un farmaco che ha come principio attivo Noretisterone (noretisterone acetato), progestinico che può essere impiegato nel trattamento della sindrome premestruale, di dolori o di gravi emorragie mestruali e nella stabilizzazione del ciclo mestruale. L’uso del Noretisterone è controindicato alle donne che soffrono di patologie al fegato, cardiache e vascolari, tumori ormone-dipendenti, storia di itterizia, intolleranza al galattosio, Herpes gestationis o gravi irritazioni cutanee durante una precedente gravidanza, porfiria e tromboembolismo venoso. Primolut nor è disponibile sotto forma di pillole.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.5
Efficacia 
 
5.0  (2)
Assenza di effetti collaterali 
 
4.0  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Efficace in modo sorprendente

Purtroppo col ciclo mestruale sono sempre stata molto sfortunata, nel senso che mi arrivano più o meno ogni 21 giorni e mi durano quasi nove! Con delle varianti ogni tanto. Oramai mi ci sono abituata e.. amen.
Però questa estate avevamo organizzato con gli amici un lungo viaggio in Birmania, viaggio avventuroso- zaino in spalla- a dormire più o meno dove capitava... Non potevo assolutamente farlo sempre con perdite quotidiane praticamente. Quindi ho chiesto al mio ginecologo, che mi ha parlato di questo Primolut nor. Io glielo avevo chiesto tanto per ridere, non pensavo assolutamente potesse esistere un farmaco del genere.
Beh, è una specie di bacchetta magica, è impressionante!!
L'ho preso che ero già in vacanza, tre giorni precisi prima che mi arrivassero. Il primo giorno devo dire la verità: sono stata malissimo, una nausea così forte e debilitante che pensavo di morire (vomitavo spessissimo), al punto che mi sono spaventata molto e quasi quasi che ho pensato di non proseguire. Sapendo fossero comunque disturbi "comuni" fra gli effetti collaterali, ho aspettato un altro giorno; ed ho fatto bene perchè non ho più avuto alcun tipo di malessere.
Io ho preso le pillole tre volte al giorno e tutto è filato liscio: MESTRUAZIONI ZERO.
Davvero impressionante. Poi potete immaginare come mi sia sentita, io che ho il ciclo praticamente sempre, a passare 15 giorni senza niente di niente. Un sogno.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Polimenorrea.
Ritardo del ciclo.



Voto medio 
 
5.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
5.0

Ritardare il ciclo mestruale

Ho fatto uso del Primolut-nor per ritardare il ciclo. L'ho usato nella mia vita solo una volta e tutto è andato bene, non ho avuto alcun tipo di effetto collaterale.
Perchè l'ho usato?
Perchè dovevano venirmi le mestruazioni praticamente il giorno prima del mio matrimonio!!! E quando arrivano, i primi due giorni sto a pezzi letteralmente, sono uno straccio e spesso non esco proprio di casa da quanto sto male.. Credo di avere detto tutto. Non potevo rischiare assolutamente, così la mia ginecologia mi ha parlato del Noretisterone. All'inizio ero titubante, se si vanno a leggere gli effetti collaterali (come in tutti i medicinali comunque... Andate per esempio a leggere le controindicazioni sul foglietto dell'aspirina!), ma poi mi son fatta coraggio e l'ho preso! E' stato molto efficace, l'importante è seguire bene le indicazioni del vostro ginecologo. Le pillole vanno prese tre- quattro giorni prima della data in cui deve arrivare il ciclo e deve continuare per tutto il periodo durante il quale si vuole ritardare il ciclo mestruale (che non potrà comunque essere rimandato oltre le 2 settimane).
Insomma, se avete proprio una data importante che vi aspetta.. prendetelo con fiducia. Io non me ne sono mai pentita!

Fascia di età
Da 25 a 40 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ritardare il ciclo mestruale.


Altri contenuti interessanti su QSalute