Primolut nor

 
3.4 (8)

Recensioni dei pazienti

2 recensioni con 4 stelle

8 recensioni

 
(2)
 
(2)
 
(3)
 
(1)
1 stella
 
(0)
Voto medio 
 
3.4
 
4.1  (8)
Torna alla scheda

Filtra per malattia, intervento, sintomo

Voti (il piu' alto e' il migliore)
Efficacia
Assenza di effetti collaterali
Commenti
Farmaci
Indica la tua fascia di età
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.
2 risultati - visualizzati 1 - 2  
 
Per Ordine 
 
Voto medio 
 
3.5
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
2.0

Miomi

Ho preso Primolut Nor per 4 anni consecutivi per dei miomi intramurali che mi procuravano mestruazioni molto abbondanti, tanto da indurmi in anemia. Facevo flebo di ferro.
Durante il lockdown mi arrivò una forte mastite al seno, allora il mio ginecologo mi sospese immediatamente il Primolut e, dopo i controlli di routine del caso, mi diagnosticarono un tumore al seno ER+.
Il mio dubbio è: può essere stato il Primolut? Avevo 46 anni, oggi ne ho 48.

Fascia di età
Da 40 a 60 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Ipermenorrea, fibromi uterini sintomatici.
Voto medio 
 
4.0
Efficacia 
 
5.0
Assenza di effetti collaterali 
 
3.0

Efficace in modo sorprendente

Purtroppo col ciclo mestruale sono sempre stata molto sfortunata, nel senso che mi arrivano più o meno ogni 21 giorni e mi durano quasi nove! Con delle varianti ogni tanto. Oramai mi ci sono abituata e.. amen.
Però questa estate avevamo organizzato con gli amici un lungo viaggio in Birmania, viaggio avventuroso- zaino in spalla- a dormire più o meno dove capitava... Non potevo assolutamente farlo sempre con perdite quotidiane praticamente. Quindi ho chiesto al mio ginecologo, che mi ha parlato di questo Primolut nor. Io glielo avevo chiesto tanto per ridere, non pensavo assolutamente potesse esistere un farmaco del genere.
Beh, è una specie di bacchetta magica, è impressionante!!
L'ho preso che ero già in vacanza, tre giorni precisi prima che mi arrivassero. Il primo giorno devo dire la verità: sono stata malissimo, una nausea così forte e debilitante che pensavo di morire (vomitavo spessissimo), al punto che mi sono spaventata molto e quasi quasi che ho pensato di non proseguire. Sapendo fossero comunque disturbi "comuni" fra gli effetti collaterali, ho aspettato un altro giorno; ed ho fatto bene perchè non ho più avuto alcun tipo di malessere.
Io ho preso le pillole tre volte al giorno e tutto è filato liscio: MESTRUAZIONI ZERO.
Davvero impressionante. Poi potete immaginare come mi sia sentita, io che ho il ciclo praticamente sempre, a passare 15 giorni senza niente di niente. Un sogno.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Polimenorrea.
Ritardo del ciclo.
2 risultati - visualizzati 1 - 2