Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Un incubo

Ho iniziato a prendere la pillola come metodo contraccettivo e mi è stata prescritta Cerazette per la mia emicrania con aura.
Per il primo mese nulla di che, il ciclo non l’avevo più, ho consultato la ginecologa per chiedere spiegazioni e mi ha detto che era normale. Qualche giorno più tardi mi sono arrivate perdite fino a quando ho iniziato ad usare un assorbente come un ciclo normale che va avanti da due settimane ormai. Sono al secondo mese e soffro di dolori al ventre e la mia emicrania è ritornata! Non posso assumere altre pillole, perciò penso che smetterò di prenderla. Come metodo contraccettivo funziona, ma gli effetti collaterali sono piuttosto duri da sopportare.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Contraccezione.

Inviato da Giorgia
30 Giugno, 2022
Ciao Sofia, anche io soffro di emicrania e all’inizio ho fatto fatica a sopportare gli effetti collaterali, avevo attacchi di emicrania quasi tutti i giorni. Ero arrivata al punto che il neurologo mi aveva prescritto una vera e proprio terapia da prendere tutti i giorni. Però ho tenuto duro per qualche mese senza prendere la terapia e ad un certo punto è tornato tutto normale; adesso ho qualche attacco di emicrania come quando accadeva prima della pillola. Ora la prendo da un anno e mezzo circa e gli effetti collaterali sono minimi.
Spero che questo ti possa essere d’aiuto.
Per quanto riguarda le perdite, io ti consiglierei di chiedere al tuo ginecologo, perché non mi sembra molto normale, a me sono capitate dopo un paio di mesi, ma sono durate solo qualche giorno.
Inviato da Raffaela Di Martino
04 Luglio, 2022
HO PRESO LA PILLOLA CERAZETTE. DA 43 GIORNI NON MI VIENE IL CICLO E SONO INGRASSATA DI 3 KILI E 500 GRAMMI. SONO DIVENTATA NERVOSA E PIU' ANSIOSA DI PRIMA. E POI LA GINECOLOGA NEMMENO MI HA DETTO CHE DOPO I 28 GIORNI LA PILLOLA ANDAVA SOSPESA PER UNA SETTIMANA. ORA COSA SUCCEDERA' SE LA SOSPENDO PER UNA SETTIMANA?