Progestinici

Efficacia

Assenza di effetti collaterali

Desogestrel

Io assumo AZALIA da 4 anni e mezzo e non ho mai avuto alcun tipo di problema. Ho iniziato ad assumerla perchè soffro di emicrania con aurea e non posso assumere estrogeni.
Non ho più avuto mestruazioni dolorose o fastidiose, l'unico aspetto da evidenziare a chi ha intenzione di iniziarla è: scordatevi la regolarità del ciclo.
Ad oggi 6 settembre, il mio ultimo ciclo risale al 24 maggio.
Non mi provoca disagi la cosa, bisogna entrare in confidenza però con tutto questo per non vivere con l'ansia e magari fare un test ogni mese.
Un po' d'ansia magari è normale, però il mio ginecologo mi ha sempre tranquillizzata dicendo che è un aspetto del tutto normale prendendo la mini-pillola.

Fascia di età
Meno di 25 anni
Sesso
Donna
Malattia trattata
Contraccezione.

Inviato da Chiara
19 Febbraio, 2023
Scusa ma.. non hai spotting continuo? Io con Cerazette - che assumo perchè anch’io soffro di emicrania con aura - ho continuamente spotting o perdite; infatti non so se continuerò. Speravo ci mettesse un po’ di più, ma ormai sono passati 7 mesi e non mi passa, alterno giorni senza perdite e altri con.
Ti ringrazio.
Inviato da Milena
29 Febbraio, 2024
Ciao, posso chiederti se i mal di testa con aura sono migliorati e diminuiti assumendo Azalia?
Io soffro ormai da 5 anni di emicrania con aura e volevo capire se la mini-pillola potesse alleviare...
Grazie!