Centro Salute Donna e Bambino S. Anna di Roma

Preospedalizzazione per IVG

Appena scoperto di aspettare un figlio non cercato a 43 anni, e appurato che sarei stata sola nel fare da genitore a questo bambino, il terzo per me, ho avviato l'iter per una Ivg. Il consultorio mi ha preso appuntamento al Sant'Anna di Roma ed è stata davvero una fortuna. È vero che c'è da aspettare, ma le infermiere della day surgery sono state da subito estremamente gentili e comprensive. La dottoressa Parachini è stata estremamente professionale e scrupolosa: durante la visita ecografica ha notato delle 'macchie' e mi ha voluta trattenere per un consulto, che poi é stato rassicurante. Ho avuto modo così di stare con le altre donne che erano lì per assumere l'RU e lei è stata molto chiara, professionale ed esaustiva nello spiegare a tutte come funzionasse questa tipologia di IVG e nel fare la prima somministrazione. Io avrei optato invece per la chirurgica. Dopo una mattinata passata al reparto, ho quindi fatto anche la visita anestesiologica ed anche l'anestesista è stata molto professionale e gentile. Ero in uno stato di profonda sofferenza emotiva e tutto il personale è stato accogliente e preparato.
Dopo lunga riflessione ho scelto di proseguire la gravidanza, ma mi sento di consigliare ad occhi chiusi questa struttura e il suo staff. Davvero eccezionali.

Ivg.

Inviato da Pansela
01 Ottobre, 2021
La dottoressa Parachini è la dottoressa più brava, professionale e umane che io conosca.
Mi segue da più di vent’anni!
Inviato da Let
07 Aprile, 2024
Sei stata molto per la preospedalizzazione?