Centro Salute Donna e Bambino S. Anna di Roma

Ho fatto IVG farmacologico

Il 26 Luglio 2021 ho preso la 1 pillola per l'interruzione volontaria della gravidanza. Le infermiere sono state molto disponibili, mi hanno spiegato tutto per bene. Poi il 28 sono tornata per prendere le altre 2 pillole e sono dovuta rimanere fino alle 13.30. Tutto bene, la dottoressa è stata molto disponibile garbata. Mi sono trovata bene e, nonostante la situazione, non mi sono sentita giudicata. Tutte sono state molto disponibili sia per spiegare le cose che per l'assistenza. Ho letto in giro molte esperienze negative e spiace, perché già la situazione in sè è delle peggiori, ma qui all'ospedale Sant'Anna per davvero mi sono sentita tranquilla e non giudicata. Adesso sto nella fase di ciclo abbondante e il 13 agosto farò la BETA per vedere come sto andando e la dottoressa mi dirà come procedere. Per il momento grazie di tutto.

Interruzione volontaria della gravidanza.

Inviato da Carlotta
20 Settembre, 2021
Vorrei sapere se tutto è andato bene successivamente.

Inviato da Adriana
20 Settembre, 2021
Salve, sì, è andato tutto bene. Non ho dovuto fare il raschiamento. Ho fatto un visita dalla mia ginecologa la prima settimana di Settembre, e mi ha confermato che è andato tutto bene.
Inviato da Alessandra
Ultimo aggiornamento:
24 Ottobre, 2021
Salve, desideravo sapere se devono passare 7 giorni dal momento del rilascio del certificato. Mi sono recata all'Aied per il certificato ieri e mi chiedevo come poter prenotare al Sant'Anna... Di persona? Da quel momento poi fanno attendere altri 7 giorni e rifanno tutte le analisi?
Vorrei sbrigarmi perchè ho il terrore di non fare in tempo con IVG farmacologica.
GRAZIE.

Inviato da Adriana
24 Ottobre, 2021
Salve, quando io presi questa decisione, l'appuntamento mi fu fissato direttamente dalla ginecologa (io vado in uno di quello dell'Asl) e prima feci la visita con la ginecologa, la quale mi chiese se volevo davvero - e io risposi sì.
Allora mi fissarono l'appuntamento al Sant'Anna, perchè era il primo che dava disponibilità il prima possibile, altrimenti c'era anche il San Filippo, ma per evitare il raschiamento e fare quello farmacologico, dovevo farlo il prima possibile. Loro ti danno i 7 giorni perchè tu puoi ripensarci, puoi ripensarci anche un minuto prima di prendere la prima pillola ed iniziare l'aborto farmacologico. Per legge ci sono questi 7 giorni. Io feci tutte le analisi, anche se non servivano perchè le analisi ti servono se farai il raschiamento, dato che ti anestetizzano totalmente e quindi se avessi bisogno di sangue loro già sanno il tuo tipo di sangue. Bisogna sapere con certezza a quante settimane sei, quello sì, perchè se non sbaglio dopo le 8 settimane fai il raschiamento (ripeto, se non sbaglio).
Comunque questa è stata la mia esperienza. Spero averti aiutata. In bocca al lupo.