Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma

Controllo nevi per melanoma pregresso

Dopo aver asportato un melanoma in sito all'ospedale Bambino Gesù (operano anche le persone adulte), il dermatologo mi ha consigliato di farmi seguire dal reparto di Dermatologia Oncologica dell'Istituto Dermatologico San Gallicano, dove ho conosciuto per puro caso la dottoressa Ferrari.
La visita è stata effettuata con un accuratezza fuori dal normale, ha controllato la mia pelle e i nevi uno ad uno contrassegnando quelli più "sospetti" e archiviando una serie di "fotografie" per i controlli futuri; dopo di che, riscontrando una anomalia sulle misure dell'ampliamento della cicatrice chirurgica del pregresso melanoma, si è informata da un collega di chirurgia chiamandomi telefonicamente per rassicurarmi sulla corretta esecuzione dell'intervento. Poi però, non essendo del tutto soddisfatta, mi ha fatto tornare per rivedere un nevo al braccio che poi ha riscontrato essere in dermofibroma.
Ringrazio la dottoressa Ferrari per la sua professionalità, dandole appuntamento fra sei mesi al prossimo controllo.

Melanoma.