Istituto Dermatologico San Gallicano di Roma

Melanoma livello III di Clark

Una bruttissima esperienza che non auguro a nessuno, un nevo sul bordo cigliare superiore destro che avevo dalla nascita, prima cambia forma e volume e dopo l'escissione si rivela un "sinistro" involucro per un melanoma classificato III di Clark.
Di corsa all'IFO dove sono stato assistito con molta professionalità e competenza, in particolare per la rescissione della palpebra (1,5x0,5 cm.) e per l'asportazione del linfonodo sentinella, effettuata da colei che io ho ribattezzato "il mio angelo custode", la dott.ssa Migliano.
Una personalità unica, competente ma soprattutto con una capacità ed una umanità nel trattare i suoi pazienti quasi fossero suoi familiari o amici... Nel mio caso è riuscita a calmarmi a tal punto da credere di essere lì per un lifting e non per un melanoma, trasmettendomi la forza necessaria ad affrontare questa brutta esperienza nel migliore dei modi... Grazie, grazie, grazie a Lei in particolare dottoressa, sempre disponibile per qualsiasi dubbio o problematica, ed a tutto il reparto che mi ha ospitato per i 3 giorni di ricovero.

Melanoma livello III di Clark su bordo cigliare superiore palpebra dx.