Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

PLAUSO AL DR. SANTODIROCCO

Il mio nome è Angelo, ma il vero "Angelo" del reparto di Urologia dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza è il Dr. Matteo Santodirocco.
Racconto in una breve sintesi la mia esperienza:
sono stato ricoverato nel reparto di Urologia dell'ospedale Casa Sollievo della Sofferenza dal 14 al 23 dicembre 2017, dopo esservi giunto in una fase critica di ritenzione urinaria a causa di grossi coaguli causati dalla ipertrofia prostatica, della quale ne ero affetto da alcuni anni.
Per la seconda volta, a distanza di circa quattro anni dal precedente, ho subìto un nuovo intervento di TURP, questa volta dalle mani a dir poco miracolose del Dr. Santodirocco.
Ho notato già da subito un vero e proprio benestare, fatto confermato a circa un mese dalle dimissioni con l'esito del PSA, che dai precedenti valori di circa 8 si riduceva notevolmente fino a raggiungere 1.
Avevo quasi dimenticato avere una prostata regolare, senza bruciori e senza ripetute fasi di ematuria nelle urine, cosa che mio malgrado mi portavo da alcuni anni, ma negli ultimi tempi in fase di ulteriore peggioramento.
Solo dopo l'intervento risolutivo messo in opera dalle mani "d'oro" del Dr. Santodirocco, sono ritornato a vivere nella mia piena normalità della vita familiare, sociale nonché lavorativa, al quale professionista va il mio modesto plauso ed apprezzamento per la meticolosità, competenza e umanità mostrate.
Concludo ringraziando tutto il personale medico, infermieristico e socio sanitario del predetto reparto, nonché il personale della sala operatoria, al quale va la mia profonda stima per la spiccata professionalità ed efficienza organizzativa, che quotidianamente si adopera per alleviare le non poche sofferenze dei degenti.
Angelo Viola

IPB.