Cardiologia Casa Sollievo della Sofferenza

Cardiologia Casa Sollievo della Sofferenza

Il reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Generale Regionale Casa Sollievo della Sofferenza IRCCS di San Giovanni Rotondo in provincia di Foggia, situato in Viale Cappuccini 1, ha come Responsabile F.F. il Dott. Mauro Pellegrino Salvatori. Il reparto svolge attività di degenza per la diagnosi e la cura delle malattie cardiovascolari, acute e croniche e rappresenta la prima Cardiologia pugliese ad effettuare le chiusure percutanee di forame ovale pervio e di difetti interatriali e, ancora oggi, in questo campo costituisce uno dei centri di riferimento per l'Italia meridionale. Negli ultimi anni la struttura si è particolarmente qualificata per le procedure diagnostiche e terapeutiche di tipo interventistico ed importanti risultati sono stati raggiunti anche nella resincronizzazione cardiaca con stimolazione biventricolare. E' stato il primo centro della Puglia, dal 1998, a dotarsi di reperibilità di emodinamica 24/24 ore ed ancora oggi è l'unico centro provinciale sempre attivo per le angioplastiche primarie. Contatti reparto: tel. 0882 410351 - email cardiologia@operapadrepio.it. I dirigenti medici sono condivisi con le UOC "Servizio di Cardiologia" e le UOSD "Elettrofisiologia" ed "Emodinamica": Dr. Cesare Amico, Dr. Nicola Cianfrone, Dr. Carlo Coli, Dr. Giovanni De Luca, Dr. Antonio De Vita, Dr. Giuseppe Di Stolfo, Dr. Antonio Facciorusso, Dr. Pompeo Lanna, Dr. Nicola Marchese, Dr. Gaetano Martino, Dr. Raimondo Massaro, Dr. Tiberio Santoro, Dr. Giovanni Pio Siena, Dr. Massimo Villella (responsabile UOS Riabilitazione cardiologica).

4.9

Grande dottore e persona umana il Dott. Mauro Pellegrino. Io e le mie sorelle non finiremo mai di ringraziarlo per tutto quello che ha fatto per la nostra mamma e per il sostegno morale che ci ha dato. Grazie veramente di cuore.

Infarto.

Ringraziamenti a medici e infermieri UTIC

U.T.I.C.: reparto di altissima competenza nel settore cardiovascolare, con medici e infermieri che hanno una grande professionalità e umanità.
GRAZIE DI TUTTO.

Infarto miocardico acuto STEMI - angioplastica coronarica con impianto stent medicato.

Angeli scesi dal cielo per il prossimo

Il mio caro Peppino Di Stolfo mi perdonerà per questa mia mancanza, ma non lo voglio chiamare dottore ma angelo, visto che per la seconda volta mi ha portato alla vita. La prima scoprendomi un aneurisma dell'aorta addominale in consulenza al PS (e trattata alla grande da un altro angelo, il prof. Padroni, a cui vanno i più cordiali saluti). La seconda volta ad agosto 2019, quando un dolore alle mascelle mi ha portato al pronto soccorso di Casa Sollievo e.. chi viene in consulenza?? il mio angelo Dott. Giuseppe Di Stolfo, il quale dopo eco mi ricovera dicendomi che avevo 2 arterie otturate.
Un ringraziamento a tutto il reparto per l'umanità che dimostrano.

Occlusione delle arterie coronarie.

Sono stata ricoverata dal 16 al 19 luglio. Sono di Roma e mi trovavo a Vieste in vacanza.. Vorrei ringraziare i medici e i paramedici per la loro professionalità e umanità fuori dal comune!! Hanno reso la mia permanenza più leggera con la loro delicatezza e disponibilità, facendomi sentire serena e tranquilla nonostante la mia preoccupazione.
Grazie di cuore a tutti voi.

Palpitazioni anomale.

Infarto

Sono stato ricoverato per un infarto nel reparto di Cardiologia di questo ospedale. Il mio ringraziamento va a tutti gli infermieri, veri angeli che mi hanno curato all'ingresso e in sala operatoria, con dedizione e amore. Ma un enorme GRAZIE lo devo dare al dottor Marchese, che con calma e professionalità si è occupato della mia malattia in urgenza e ha brillantemente eseguito l'intervento di angioplastica con lo stent. E' un professionista di rara umanità e umiltà.

Infarto.

Coronarografia

Voglio ringraziare tutto lo staff del reparto di Cardiologia e UTIC dell'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo per aver individuato e curato con alta competenza la causa del mio malessere. Prima si presentava sporadicamente un dolore al petto che durava per alcuni minuti, sono andato da diversi cardiologi ma nessuno aveva individuato la causa. Durante una visita, che ho effettuato presso il Poliambulatorio di Cardiologia di Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, dopo aver aver effettuato un test da sforzo, il cardiologo mi consigliò di effettuare una coronarografia. In seguito ho deciso di effettuarla ed hanno riscontrato una stenosi parziale della coronaria sinistra, è stato applicato uno stent medicato e finalmente il dolore è sparito. Vi ringrazio infinitamente, i medici di questa struttura sono l'elitè della cardiologia. Il mio speciale ringraziamento va al Dott. Amico Cesare per l'alta professionalità nell'effettuare la coronarografia con l'applicazione dello stent medicato. Grazie!

Cardiopatia Ischemica.

Pacemaker

Dopo l'ultimo ricovero posso solo confermare la mia enorme stima ed il grande rispetto per il dott. Domenico Potenza; in più posso dire con enorme piacere che in reparto ho conosciuto un altro medico dalla gran disponibilità e dagli occhi buoni, il dott. Di Stolfo, credo sarà un valido giovane che avrà molto da dare agli ammalati ed alle persone!

Sincopi neuromediate maligne.

Ablazione

Dopo 13 anni dall'intervento, posso sempre dire che il dott. Domenico Potenza (Mimmo) sia una grande professionista e una grande persona. Grazie di nuovo a lui e all'ospedale per l'ospitalità e per la possibilità gratuita di vivere una vita normale.

Tachicardia.

Efficienza e cordialità

Intendo rivolgere un elogio particolare al dott. DI STOLFO e al DR. POTENZA per aver trattato la patologia della mia mamma in maniera esemplare, rivolgendosi a noi familiari con cordialità e pazienza nonostante il nostro scetticismo. Ringrazio inoltre il personale infermieristico, sempre attento e disponibile.

Difetto ventricolare.
Impianto di pacemaker in data 06/05/2016

Lo consiglio

Sono stata operata in questo reparto e mi sono trovata benissimo. Tutto è andato nel migliore dei modi. Ringrazio tutti i dottori e in particolar modo il mio cardiologo, il dottor De Luca, sempre disponibile. Una persona speciale... Grazie.

Tachicardia parossistica sopraventricolare.

Efficienza e competenza

Ringrazio sentitamente il Dott. Potenza e tutta l'equipe del reparto di cardiologia di San Giovanni Rotondo per la grande professionalità, efficienza e cordialità dimostrate durante la mia degenza in ospedale. Un ospedale pulitissimo, ben organizzato e all'avanguardia che, con i suoi innumerevoli reparti e dipendenti, offre a tutti i pazienti competenza e umanità!
Grazie, grazie mille! Daniele

Impianto di defibrillatore.

Chiusura del PFO (forame ovale pervio)

Desidero ringraziare il Dott. Carlo Vigna e la sua equipe del reparto di cardiologia dalla casa sollievo di San Giovanni Rotondo per la loro professionalità e umanità, che personalmente ho riscontrato durante la mia degenza.

PFO (Forma ovale pervio).