Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

L'eccellenza

In piena emergenza Covid-19, mi trovo nella necessità di subire una Turv urgente. Una conoscente mi suggerisce allora di rivolgermi al Prof. Antonio Cisternino di San Giovanni Rotondo, un luminare a cui lei si è rivolta con grande successo per lo stesso motivo. Non ci penso due volte, invio al Professore un semplice sms, sintetico sul mio stato, chiedendo alla fine se mi può aiutare. La risposta non tarda: "Si. La aspetto nel primo pomeriggio alla Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo". Un semplice "sì", una carezza al cuore che non dimenticherò mai. Fiduciosa mi infilo in macchina e lo raggiungo. Il Professore mi accoglie sorridente, sereno, ascolta la mia storia, mi scruta con sguardo clinico, esamina i documenti che gli presento e dopo una rapida visita e qualche domanda decide per il ricovero immediato nella struttura. In dieci minuti uno staff di infermieri si prende cura di me per il prericovero. Non mi sembra vero! Ho risolto! Grande Professor Cisternino! Il giorno dopo il Professore mi opera e dopo tre giorni sono a casa, grata e consapevole di essere ormai nelle mani giuste. Dopo una settimana il Professore mi comunica l'esito dell'esame istologico e purtroppo la decisione, presa insieme anche all'oncologo, di sottopormi a cistectomia radicale con confezionamento di neovescica, perchè non ci sono alternative nel mio caso. Immediatamente dò la mia disponibilità ad effettuarla; mi sento privilegiata di essere nelle sue mani, non ho dubbi o perplessità e mi affido alle Sue altissime capacità professionali, oltre che umane.
Ricoverata dopo un'altra settimana, il professore mi opera con successo. Nei quindici giorni di ricovero sono stata curata e accudita da uno staff di medici ed infermieri che, come angeli solerti, affettuosi ed attenti, sembrano pensare solo al mio benessere, pur avendo invece un reparto da mandare avanti! So che ho ancora un cammino da fare per ristabilirmi completamente, ma ci tenevo a testimoniare la mia straordinaria esperienza. Ringrazio Padre Pio che mi ha fatto conoscere un chirurgo ed una persona eccezionale qual è il Professor Cisternino, ed il suo entourage di reparto nella Casa Sollievo della Sofferenza.
A tutti loro sarò sempre profondamente grata.

Neoplasia vescicale.