Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Professionalità e umanità

Scoprire all'improvviso, in pieno benessere, casualmente, di avere una neoformazione di 5 cm. al rene sinistro, ti lascia senza fiato. Ancora di più quando dopo una tac e una prima visita urologica ti dicono che è senza dubbio un adenocarcinoma... e che il rene deve essere asportato. Ho deciso di avere un ulteriore parere e sono andata dal professore Antonio Cisternino. L'incontro è stato umano, professionale e carismatico. Mi ha detto che la situazione era complessa, ma avrebbe tentato con un intervento classico di enucleare la massa e salvare il rene. Mi ha operata il 19 dicembre 2019 all'Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza riuscendo ad enucleare la massa e salvare il rene. Ho trascorso 5 giorni nel reparto di urologia vivendo la mia sofferenza post operatoria con la vicinanza e la professionalità di tutto il personale e della mia famiglia.
Dopo tre settimane è arrivato il referto istologico: leiomioma (formazione benigna).
Oggi, a distanza di 6 mesi, come richiesto ho fatto una Tac di controllo: il mio rene sta bene.
Scrivo della mia esperienza perché esistono grandi professionalità associate a grande umanità nei confronti di chi soffre.
Grazie di cuore al professore Antonio Cisternino.

Neoformazione rene sx.