Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza

Giudizio

Spett. Direzione Generale
Ospedale Casa Sollievo Sofferenza
San Giovanni Rotondo

Nel corso del corrente anno, sono stato ospite di codesta struttura-opera di San Pio per ben tre volte e in distinti reparti. In tutti i casi e ambiti ho riscontrato e goduto il massimo comfort riguardo all’accoglienza e vivibilità ambientale, alla cura e disponibilità da parte dell’intero corpo medico - infermieristico e ausiliario. In particolare, ringrazio, in Medicina I, il medico internista Mario Freda per avermi assistito e soccorso in ogni evenienza dentro e fuori il reparto di sua competenza. In Utic-Cardiologia, la mia gratitudine va allo specialista Carlo Vigna e all’intera equipe tecnico-infermieristica per avermi facilitato con il loro certosino impegno di superare senza contraccolpo alcuno il delicato esame delle Coronariche. Altrettanto, l’infermiere Franco Draisci, per avermi preventivamente preparato da ogni punto di vista alla bisogna. Riservo, infine, la mia maggiore riconoscenza e stima, al personale di ogni grado e competenza della Dermatologia, per avermi aiutato a superare agevolmente la "crisi" di pelle, di cui soffro da qualche tempo, grazie alla loro perizia, lungimiranza e perché no alla loro straripante carica umana, esplicitata e da me saggiata in ogni attimo del mio soggiorno in tale struttura. Tra l’altro, il mio sentito grazie va ai dermatologi Michelantonio Fania, che mi ha accolto per primo, Giuseppina Ditano, che mi ha seguito, unitamente al direttore Riccardo Pellicano, durante tutto il percorso terapeutico, Antonio Di Ciommo, per aver contribuito con la sua perita mano alla buona riuscita della mini-operazione chirurgica di accertamento. Ma soprattutto mille grazie alle infermiere per avermi dedicato i loro delicati interventi "crematori". Casa Sollievo è stata per me, seppure breve, una felice e calda dimora, non di meno della mia usuale abitazione. Grazie di nuovo a tutti!
Antonio Del Vecchio

Sospetta psoriasi.