Istituto Clinico San Rocco di Ome

COME A CASA

Era dicembre 2019, pioveva e faceva freddo, ma grazie alla professionalità e la gentilezza della signora addetta all’accoglienza ricoveri, siamo stati accolti con un grande sorriso. Effettuata l’accettazione, ci siamo accomodati nella sala di attesa antistante il reparto di ortopedia. In pochi minuti hanno dato la possibilità di sistemare in camera mio padre. Camera da due persone, pulita accuratamente, biancheria del letto perfetta, armadi ampi e puliti. Dopo l’iter pre- operazione, svolto minuziosamente e molto scrupolosamente, abbiamo avuto modo di apprezzare e AMMIRARE la gentilezza di tutto lo staff.
Il personale addetto alle pulizie disinfettava quotidianamente tutta la camera. Erano maniacali! Quei letti venivano puliti davvero in ogni punto.
Le infermiere? Il valore aggiunto del reparto di ortopedia. Sempre con il sorriso, sempre professionali e premurose verso il paziente e i familiari.
Protocolli di somministrazione farmaci, impeccabile. Non abbiamo parole per descrivervi! Siete grandi!
Infine, voglio complimentarmi con il Prof. Alfredo Savarese ed il suo staff medico per aver, di fatto, fatto rinascere mio padre. Ebbene sì, dopo aver girato tra i migliori professori d’Italia, abbiamo trovato lui... Una persona umile e gentile, professionale e preparata. Una persona che, nonostante le patologie in atto, si è preso la responsabilità di intervenire e, non mi sembra ancora vero, DI RISOLVERE UN PROBLEMA DI PROTESI MOBILIZZATA che tanti pseudo specialisti sostenevano fosse ben impiantata.
Che Dio benedica tutti voi con la speranza che, come nel nostro caso, riusciate a donare un sorriso a chi, ormai, l’ha perso! Grazie di cuore.

Mobilizzazione protesi anca sx.