Istituto Clinico San Rocco di Ome

Sostituzione valvola aortica

Sono stato ricoverato alla Clinica San Rocco di Brescia in settembre 2015 per la sostituzione della valvola ortica.
Già nei giorni precedenti all'intervento ho trovato un'atmosfera familiare e al tempo stesso professionale. Ho affrontato pertanto l'intervento con una tranquillità che credevo impossibile.
Un caloroso ringraziamento al Dott. Mario Ferrari per le sue doti, la sua indiscussa competenza ma, soprattutto, per la sua umanità. Sono rimasto impressionato dal fatto che ricordi i nomi di tutti i suoi pazienti e li visiti giornalmente sia durante la terapia intensiva che durante tutta la successiva degenza e riabilitazione. Trovare medici che mettono tanto amore nella loro professione è davvero rincuorante.
Un sincero grazie a tutto lo staff infermieristico, persone straordinarie che, oltre a fare bene il loro mestiere, hanno la pazienza di ascoltare e rispondere a qualsiasi domanda con gentilezza e professionalità.
Grazie a tutti per avermi fatto trascorrere serenamente un momento particolarmente difficile della mia vita.
Giorgio.

Sostituzione valvola aortica.

Inviato da PASQUALE LUBRANO
15 Giugno, 2016
Sono stato operato nel luglio 2013 per un'aneurisma all'arteria aorta e la sostituzione della valvola aortica.
La mia fortuna è stata, oltre a quella che i medici mi diagnosticarono il tutto, quella di essermi imbattuta nel Prof. Ferrari e in tutta l'equipe della Clinica S.Rocco.
Il Professore, ricordo, al di là della grande competenza che trasmetteva con poche ma significative parole mi ha colpito per il fatto che la domenica mattina,libero da impegni di lavoro, passava la mattinata nel reparto per sincerarsi di persona sullo stato dei pazienti.
Ricordo con piacere la gentilezza e la disponibilità di tutto il personale: dal caposala alle infermiere.
Sono certo che un giorno ritornerò in quel posto, dove ho passato un momento molto particolare della mia vita, per ringraziare ancora una volta tutti di persona di persona.