Ospedale di San Vito al Tagliamento

Prericovero da dimenticare

Mi danno appuntamento per le visite attinenti il prericovero per il parto alle ore 7.00. Mi presento puntuale ma si comincia quasi alle 8.00. Alle 10.30 ho fatto visita pediatrica (in cui mi compilano la cartella cartacea), visita ostetrica (in cui, tra l'altro mi compilano un'altra cartella cartacea con gli stessi dati e mi prelevano 6 boccette di sangue senza mai togliere il laccio emostatico), l'elettrocardiogramma, la visita con anestesista (trattasi di mero questionario e liberatoria con consensi). Attendo la visita con il ginecologo fino alle ore 14.30. In reparto non ci sono distributori d'acqua né nulla da mangiare, non posso uscire perché ho terrore di perdere il posto e ritardare ancora. Nonostante dopo 7 ore d'attesa complessiva io sia stremata, alla visita ginecologica vengo ricevuta frettolosamente e in malo modo, la dottoressa "non ha il tempo" di leggere con attenzione i documenti che avevo portato da precedenti visite in altra struttura, per cercarsi l'informazione che le serviva e non ha pazienza di aspettare che le cerchi io. Si lamenta che mi sta visitando "nel pomeriggio" fuori orario (come se fosse colpa mia) e che deve rifare un'ecografia per non starsi a rileggere quelle che c'erano già e si permette anche di riprendermi perché dal nervoso mi viene da piangere. Per fortuna che c'era anche l'ostetrica, che invece era molto carina, e sono riuscita a terminare la visita anziché scappare dalla struttura come mi veniva di fare.
Sinceramente mi sento trattata male e, dopo diverse ore dall'accaduto, sono ancora piena di nervoso, quando a due settimane dal parto avrei invece solo bisogno di stare solo tranquilla.

Gravidanza.