Ospedale di San Vito al Tagliamento

Paganini non ripete?

Sono stata qui la mia prima volta a richiedere la pillola anticoncezionale. Pur essendo ancora vergine, la dottoressa Tercolo è stata molto disponibile e mi ha fatto sentire a mio agio. Diversamente dal comportamento di un altro dottore del reparto che è uscito fuori dalla sala ecografie con un andazzo molto poco educato. Credo che le differenze di opinione che ho letto su questo sito siano dovute in maggioranza alla "fortuna" di aver trovato o meno una persona gentile ed educata, piuttosto che brusca e diretta. La competenza del reparto è insindacabile. Anche chi non sa mostrare tatto e empatia, sicuramente ha delle competenze e delle capacità che non si possono mettere in discussione.
Il problema che io personalmente ho riscontrato, è che non tutti i medici del reparto ricevono per appuntamento privato, quindi non riesco ad avere la certezza di poter essere ricevuta sempre dalla mia dottoressa... Lo standard ti permette di prendere un appuntamento tramite la segreteria con la "mutua", e quindi puoi avere qualunque medico.. dipende dai turni... Pur non mettendo in dubbio la preparazione di ciascuno di loro, credo sia logico poter preferire un dottore rispetto ad un altro, proprio per la questione della "confidenza" di cui parlavo prima.

visite di controllo.