Elogi per il dottor Sergio Di Fenza

Sono stata ieri all'ospedale di Sarno Villa Malta per un esame di gastroscopia. Esame eseguito dal dottore Sergio di Fenza e la sua equipe.
Non so dirvi in generale come funzioni l'ospedale, perché per fortuna non ne ho mai avuto bisogno prima di ieri. Posso però dire che risceglierei il dottore altre mille volte. Sono stata un mesetto prima da lui, privatamente, per una prima visita, in cui a seguito di una cura mi ha consigliato la gastroscopia, che effettua solo all'ospedale di Sarno. Una volta preso il mio nominativo, il giorno dopo sono stata contattata dicendomi già la data in cui l'avrei effettuata (più o meno tra la visita e la gastroscopia passano 15, massimo 20 giorni). Ieri mi sono quindi recata in ospedale, già piena d'ansia essendo io un soggetto ansioso di mio (poi i vari racconti delle persone fuori, più un episodio di una paziente "particolare", avevano contribuito ad aumentare la mia agitazione..). Non nego che sono stata tentata di andarmene. La sua equipe ha fatto di tutto sin dall'inizio per tenermi calma, finché non è arrivato il momento che dovevo fare la gastro. Ho spiegato le mie perplessità e le mie paura e una dottoressa mi ha tranquillizzata dicendo "stai serena, non vedrai nè sentirai nulla". Effettivamente così è stato. Probabilmente per fortuna mi hanno effettuato la sedazione profonda. Mentre parlavo con loro mi sono addormentata e mi sono trovata sveglia dopo una decina di minuti che già avevano finito.
Non ho sofferto in niente, né durante ma neppure dopo e tutt'ora sto benissimo. L'anestesia non mi ha causato gravi disagi, se non un poco di stordimento subito dopo, ma dopo una oretta già stavo benissimo. Insomma, sono sbalordita di quanto mi sia agitata e di quanto abbia vissuto male il tutto per niente! Se solo avessi saputo che mi avrebbero agevolata così, sarei stata molto più calma. Consiglio questo reparto e la rifarei altre 1000 volte. Ma nel dubbio, speriamo non serva :)

Reflusso.