Ginecologia Ospedale Sarno

Il reparto di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno in provincia di Salerno, situato in Via Striano, ha come Direttore responsabile il Dott. Aurelio ELBERTI. Il reparto, ubicato al secondo piano del presidio, eroga le proprie prestazioni in regime di day hospital, in regime di day surgery ed in regime ambulatoriale, garantendo inoltre attività di Pronto soccorso ostetrico e ginecologico. Si occupa principalmente di Chirurgia ginecologica, Ostetricia/ Interruzione Volontaria di Gravidanza, Colposcopia, Isteroscopia, Laparoscopia. Di particolare rilievo l'attività nel campo dell'Uroginecologia. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici De Vivo Silvana, Gambardella Veronica, Lizza Rosalia, Micalef Rodolfo, Miranda Valentino, Natullo Viviana, Pecori Emilia, Ragosta Gaetano, Rotondi Mario, Tanagro Savina.

4.2

Competenza e accoglienza top

Il reparto di ginecologia è sempre quello più romantico perché legato al momento in cui le donne danno la vita... Ed è facile essere generosi in una recensione se il momento è 'felice'. Io sono stata ricoverata per isterectomia. In tal caso si entra in reparto con uno stato d'animo diverso. Al di là del timore per l'intervento ti senti di andare incontro ad un cambiamento... Ebbene il cambiamento è avvenuto ma è stato positivo e leggero grazie al fantastico ambiente che ho incontrato. Non sono mai stata sola: ho collezionato sorrisi e chiacchiere. Ho avuto tutte le risposte che cercavo pre e post intervento, anche quando non osavo chiedere! Ho avuto spiegazioni accompagnate da parole dolci e facili da comprendere. Ho avuto un'assistenza top.
Competenza e umanità sono state le parole chiave della mia fantastica esperienza. Un reparto speciale, che funziona dal primo componente (un ringraziamento speciale al chirurgo che mi ha operato egregiamente, il dr. Carlo Carravetta) passando per tutte le dottoresse che mi hanno assistito nei giorni a seguire, e finendo con tutto lo splendido staff che riempie i corridoi in ogni momento del giorno e che si affaccia di continuo alla porta con quel loro 'tutto bene?'. Vorrei tanto avere ora qui accanto a me quel campanello rosso per suonarlo e vedervi arrivare in un microsecondo ma stavolta solo per dirvi GRAZIE!

Problemi all'utero.

Un parto meraviglioso grazie a tutti voi!

Non ci sono parole ed i grazie non basterebbero per esprime tutta la mia gratitudine per tutto quello che avete fatto per me, per noi...
Un parto bellissimo, reso tale da tutta l’equipe del reparto di Ginecologia dell’ospedale di Villa Malta, partendo dalla mia dott.ssa Veronica Gambardella alle ostetriche, che sono state talmente tante e presenti che non indico i nomi per non dimenticarmene nessuno.
È un reparto valido che non può essere chiuso per nulla al mondo, e coloro che ci lavorano dentro si batteranno per far ciò che questo non accada!!!
Siete una squadra fantastica!!!

Parto.

Gravidanza e parto

Il personale è davvero competente; in particolare il mio grazie va alle ostetriche che mi hanno assistita fino al parto e sono state sempre presenti, mi hanno aiutata tantissimo dato che ero alla mia prima gravidanza e ho avuto un travaglio lungo e doloroso. Grazie in particolare a Francesca, che è stata il mio angelo in sala parto!

PARTO.

Qualità, professionalità, gentilezza

Questo reparto mi è tanto caro perché vi ho partorito i miei 3 bimbi; qui mi sono sempre trovata bene perchè la professionalità e la la dolcezza di tutta l'equipe sono impeccabili.
Ho avuto un terzo cesareo, non è stato facile, però la dottoressa Veronica Gambardella e il dottore Angelo Marino sono stati di una bravura eccellente. Non li conoscevo, ma si vede quanto amano il loro lavoro, mi sono sentita come in una grande famiglia. Le ostetriche sono molto professionali, dolcissime le OSS, tutto il reparto è veramente il top.
Staff del Nido pronto e attento ad aiutarti.
Con tutto il cuore dico: sosteniamo questo reparto perché merita, ci sono persone competenti! A me era stato imposto Nocera, ma io sono andata contro tutti per partorire a Sarno e a oggi sono contenta della mia scelta. Grazie di vero cuore a tutti, anche la sala operatoria ti mettono a tuo agio. Bravi, bravi, bravi!
Farete diventare grande questo reparto, rinforzatelo perchè MERITA, c'è tanta professionalità.

Terzo parto cesareo.

Secondo cesareo

Ho partorito il mio secondo figlio 15 giorni fa. Questo reparto è a me familiare perché quasi 5 anni fa vi è nata la mia prima bambina. Credevo che questa pandemia avesse reso le persone che ci lavorano un po' più umane, invece le cose sono peggiorate.
Ringrazio la mia ginecologa, la dottoressa Veronica Gambardella, donna in gamba e umile, una grande professionista.
Il resto del personale, escluso davvero qualcuno, l'ho trovato pessimo. Ho affrontato un taglio cesareo e non ho avuto assistenza, non ho avuto aiuti. Per non parlare del nido, che un giorno hanno portato il bambino nel corridoio nudo con le finestre spalancate. Puericultrici maleducate che oltrepassano spesso il limite.

Parto cesareo.

Bravi

Quando il mio ginecologo mi ha comunicato che era stato trasferito a Sarno, ero rimasta un po' sulle mie... e resto di questa opinione per quanto riguarda il pronto soccorso, ma sul reparto di ginecologia mi devo ricredere e dire che ci hanno salvato entrambi.
Arrivo in reparto alle 20.30 con dolori assurdi, ero pronta a spingere ma subito si sono accorti che qualcosa non andava e che il battito del mio piccolo scendeva. Il dottor Micalef Rodolfo (ginecologo di turno, il mio non era presente) non ha perso tempo, ha allertato la sala operatoria e, insieme a delle ostetriche (di cui non conosco il nome ma sono state degli angeli), hanno fatto nascere il bimbo con taglio cesareo d'urgenza e con anestesia totale. perché non c'era tempo per la spinale.
Adesso stringo il mio bambino e sono felice di aver trovato un reparto pulito, ostetriche tutte gentili e disponibili e medici di cuore.
Settembre 2019.

Parto cesareo di urgenza.

Parto naturale

Ho partorito nel luglio 2017 e solo ora ho trovato questa pagina per recensire. Le ostetriche di turno erano dure, fredde e spesso offensive. La mia ginecologa quella notte inesistente. Ed anche dopo mentre ero in degenza... passava per fare il salutino di 1 minuto. L'unico di cui ho un buon ricordo è il ginecologo di turno, che mi ha fatto partorire.
Non lo avrei mai detto perché mi avevano parlato bene di questo reparto. La pulizia gran punto a favore sì, ma tra infermiere che mi hanno bucato il braccio per la flebo e ostetriche che mi hanno presa pure in giro, non lo consiglierei a tutte (ed ho scelto di raccontare pure poco!).

Parto naturale.

Ottima assistenza e ottimi servizi

Ottimo e cordiale il personale ospedaliero, con una professionalità impeccabile contornata da una struttura pulitissima. Per non parlare del mio ginecologo, dottore Biagio Sorrentino, a cui va sempre tutta la mia stima.

Parto cesareo.