Rianimazione Ospedale Sarno

Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Antalgica dell'Ospedale Martiri del Villa Malta di Sarno in provincia di Salerno, situato in Via Striano, ha come Direttore il Dott. Camillo Candurro. Il reparto si occupa rispettivamente dell'attività chirurgica d'elezione/urgenza e della rianimazione. L'UOC Anestesia e Rianimazione assicura idonee terapie di supporto e monitoraggio delle funzioni vitali per pazienti critici che presentino problemi cardiologici, pneumologici, metabolici, nefrologici, neurologici non risolvibili nelle specifiche unità operative. Garantisce, altresì, pazienti post operatori, pazienti provenienti dal territorio, pazienti da altre unità operative aziendali. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Capone Fioravante, Carbone Massimo, Castaldo Antonio, Dati Francesco, Grieco Mario, Palmieri Federico Bruno, Piscopo Michele, Russo Fara, Salute Mauro, Sorrentino Salvatore.

In vita con la respirazione artificiale

Sono Lucia Russo, mamma di Federico Fico.
Desidero far giungere il mio più sentito ringraziamento a tutto lo staff medico ed infermieristico e a tutti gli operatori sanitari che con cura e dedizione si occupano degli ammalati del reparto di Rianimazione del nosocomio " Villa Malta" di Sarno.
Hanno accolto mio figlio Federico, proveniente dal Cardarelli di Napoli in condizioni disperate..
Hanno temuto, insieme a me, per la sua vita... hanno sofferto con me ed hanno gioito con me per i piccoli, insperati, progressi.
In questo reparto, che per 30 lunghi giorni è stata la mia seconda casa, ho trovato calore ed umanità, oltre che una professionalità non comune.
Grazie ancora per aver riportato Federico tra noi.
Con infinita gratitudine.

Polmonite.