Ottima, come a casa tua

L’intervento era andato molto bene, senza complicanze. Comunque la pressione è salito parecchio e mi hanno fatto vedere da un internista ,che mi ha dato la terapia per abbassare la pressione.
Poi sono stata trasferita a Somma sezione B per la riabilitazione. Ero messo in a camera con tre altre donne e c’era un bagno. Ho fatto subito amicizia con le mie compagne e mi mancano ancora adesso. Ho imparato tutti i nomi delle infermiere, erano tutte brave e molto competenti. Ho avuto una personale fisioterapista, assegnato a me due volte a giorno, che era bravissima. Veniva sempre su al primo piano a vedere come stavo. Ho avuto anche problemi intestinali il giorno che dovevo andare a casa, che mi ha visitata a lungo e ha impostato una terapia. Questo dottoressa è venuta tre volte, nonostante i suoi numerosi impegni al pronto soccorso. Ha anche richiesto un colonscopia il più presto possibile all'ospedale di Gallarate, ove mi hanno portato in ambulanza.
Comunque dopo loro diagnosi sono stato dimessa, con la raccomandazione di proseguire all'esterno con una visita con un gastroenterologo.
Il reparto in sè non è moderno, ma a me è piaciuto di più perché non c’erano rapporti sterili, ma dimostrazioni di affetto e allegria. Ho potuto aiutare l’anziani del vicino letto nella loro piccole necessita e ho avuto un ottima rapporto con tutte loro. Non sono mai stato trattato con indifferenza e freddezza e i medici che mi hanno curata per il mio problema all’intestino erano tre angeli che mi hanno rasserenata. Ottimo anche il cibo.

Protesi del ginocchio, pressione alta, colite ischemica.