Istituto Clinico Villa Aprica di Como

Reparto ortopedia

Professionalità, competenza, affidabilità e grande senso di gestione di una struttura che, sebbene si presenti al primo impatto fatiscente, al suo interno invece è al contrario molto efficiente, organizzata e rassicurante.
Ho avuto modo di constatare che tutto il personale in servizio è, nell'ambito del ruolo ricoperto, espressivo di un forte attaccamento al lavoro e soprattutto capace di assistere gli utenti con grande affetto, comprensione e dedizione evidenziando sempre e comunque un atteggiamento tranquillizzante e di vicinanza al malato.
Ho lasciato in ultimo le considerazioni sulle alte professionalità della struttura perché esse meritano un cenno particolare.
I medici con cui mi sono rapportato si rifanno ai nomi del Dr. Giuseppe Ferrari e del Dr. Giuseppe Iofrida. Prestigiosi, altamente professionali ed eccellenti oltre ad aver operato ed ottenuto sia con me sia con tutti i pazienti che ho conosciuto i risultati che ciascuno si attendeva, non hanno mai disdegnato un sorriso, una battuta, una pacca sulle spalle: non è di tutti i giorni trovare una persona di tal livello che si preoccupa di curare anche il lato umano delle persone che magari sono in attesa di un intervento o lo hanno da poco subito.
E poi non voglio dimenticare di sottolineare cio' di cui sono più contento: operazione complessa (perché qualunque intervento alla colonna vertebrale è cosi') ma il giorno dopo già piano piano camminavo. Non è passata neanche una settimana e già sono uscito e ho regolarmente passeggiato all'aria aperta naturalmente con molta parsimonia.
Dopo mesi ho risolto in pochissimo tempo i problemi che mi angustiavano da mesi ritornando a camminare con estrema serenità e piacevolezza.
E quando questo è il risultato non puoi non riconoscere l'eccellenza di chi ti ha tenuto sotto cura: dunque un grazie di cuore al Dr. Giuseppe Ferraro e al Dr. Giuseppe Iofrida con i quali credo chiunque, dopo pochi minuti che li conosce, finisce per apprezzarne immediatamente le grandi doti professionali ed umane.
Grazie ancora a tutta la loro equipe e a tutto il personale della struttura sempre disponibile e versatile verso i pazienti.

Stabilizzazione colonna vertebrale.