Istituto Clinico Villa Aprica di Como

Un grazie di cuore all'Ospedale Villa Aprica

Vorrei segnalare quella che vorrei definire un’ottima sanità comasca con la S maiuscola, e ringraziare quindi Villa Aprica, il Primario di Chirurgia Dott. Arturo Brenna ed il figlio Ruggero, la Dott.sa Mascheroni e tutta la propria équipe medica, che sono riusciti a venire a capo con un intervento risolutivo di una situazione difficile di mia madre, che dopo essere stata operata per ben quattro volte in soli tre mesi in un altro ospedale cittadino, non riusciva, purtroppo, ad intravedere la guarigione tanto auspicata. Siamo stati trattati in maniera esemplare, con umanità e con una professionalità che ci ha stupito, anche per la somma gentilezza, garbo e premura dimostrati verso la paziente dal Chirurgo. Auspicando un’attenzione sempre maggiore verso le nuove tecniche chirurgiche ed i nuovi protocolli (ricordo anche un Vostro articolo pubblicato in merito) che il Dott. Brenna ha fatto propri, e che da tempo cerca di condividere per evitare interventi invasivi, ricoveri prolungati e complicanze importanti come quelle che hanno colpito mia madre, il più sentito ringraziamento di tutta la nostra famiglia a questa eccellenza delle strutture sanitarie di Como e Provincia. Un ospedale probabilmente un po' datato, anche se stanno facendo tanti lavori e creando nuovissimi padiglioni, ha ampiamente superato ospedali nuovissimi... Come dire che l'abito non fa il monaco. Grazie di cuore!
M.M. e famiglia

Neoplasia al Colon.
Rimozione colostomia ed ileostomia.