Istituto Clinico Villa Aprica di Como

Intervento ernia discale lombare

Ho appena 30 anni e circa 10 mesi fa ho cominciato a soffrire di lombosciatalgia alla gamba sinistra, causata da un'ernia discale molto grossa scoperta qualche mese dopo con una risonanza magnetica. Col tempo la sintomatologia è peggiorata, colpendo anche l'altra gamba e rendendomi complicato andare a lavoro e svolgere le semplici attività quotidiane. Anche l'umore ne ha risentito, soprattutto perchè mi sono sempre sentita dire che dovevo assumere farmaci e che non ero abbastanza grave per risolvere il problema con un intervento chirurgico, nonostante i dolori insopportabili che mi impedivano di dormire. La terza volta al pronto soccorso ci sono arrivata con una paralisi delle dita dei piedi e dolori atroci alle gambe, ma questo non è bastato loro per ritenermi un caso limite anzi, imbottendomi di cortisone, mi hanno rimandata per l'ennesima volta a casa.
Tutta questa sofferenza forse ha avuto un suo perchè e trovo giustificazione e comprensione solo ora, dopo aver conosciuto il Dott. Giuseppe Ferraro, il quale ha compreso sin da subito la gravità della situazione in cui mi trovavo ed ha fissato l'intervento di microchirurgia dopo appena una settimana dalla prima visita.
Un intervento delicato ma tutto è stato condotto con estrema professionalità, competenza ed umanità. Mi sono sentita riconosciuta nel mio dolore ed in grado di potermi fidare assolutamente di lui. Mi ha presa in carico sin dalla prima visita fino alle dimissioni e gliene sarò sempre grata.
Ringrazio anche il Dr. Iofrida per la sua professionalità, ed il personale sanitario sempre disponibile ed accogliente.

Ernia discale lombare.