Ospedale di Vittorio Veneto

Quando nasce il sole

14/12/14 ore 6.35 sono nato io, Yari, figlio del sole dicono i maya. Era inverno ed il cielo non era cosi convinto, ma io il sole lo avevo dentro. Ora corro, parlo, salto, rido, ma quella notte la mia mamma dopo 8 ore di travaglio non ce la faceva più. Il mio papà non ci ha lasciati soli un istante e vicino a noi le persone che mi hanno fatto vedere la luce dell'alba sono state meravigliose. Marilena l'ostetrica, la dottoressa Tamburo che ha scosso un po' la mia mamma per darle un po' di energia.. Il dottORE preoccupato per una epidurale che per noi non ha funzionato, ma che può succedere e infatti non ne facciamo un dramma... La dottORESSA Paris che ci ha seguiti 9 lunghi mesi. Poi il nido e tutte le zie.... Ero più piccolo della tribù quei giorni e ora ho raggiunto tutte le morosette in peso altezza e evoluzioni.
Dimenticavo, la mia mamma e il mio papà erano nati anche loro a Vittorio Veneto, anche se siamo di Belluno e ci tenevano che io respirassi lì il primo amore... il primo sentimento di Famiglia.

Parto.