Ospedale di Vittorio Veneto

Parto veloce ma intenso

Premetto che desideravo fortemente un parto naturale e qui ho avuto tutto ciò che potevo desiderare nonostante i 4 kg. e 300 gr. del mio bellissimo cucciolo. Ho voluto vivere il travaglio il più possibile in autonomia e ascolto. Sono arrivata in ospedale alle 20.30 già dilatata di 3 cm. dopo 14 ore di travaglio più o meno intenso a casa. Dopo la visita sono passata in sala travaglio dove ostetrica e ginecologo mi hanno seguita in maniera esemplare, con professionalità, grande esperienza e umanità nell'assecondare e incalzare secondo necessità questo momento di grande concitazione e dolore, così come non avrei mai immaginato. Dopo 4 ore dal ricovero è nato il mio bambino senza ventosa, con episiotomia utilissima e quasi inesistente a 4 mesi dal parto. Altra nota di merito per il reparto nido, mi ha permesso di vivere anche l'allattamento nel modo più naturale e sereno possibile grazie ad attenzioni discrete ma efficaci. Posso solo dire 1000 volte grazie per avere reso questo meraviglioso momento al di sopra di ogni mio desiderio!

Parto naturale.

Inviato da Sandra
07 Febbraio, 2017
Ciao, io sono della zona e sono indecisa se partorire a Conegliano o a Vittorio! Mi piacerebbe di più Vittorio perché è un ospedale più tranquillo e lo conosco di più rispetto a Conegliano. L'unico dubbio che volevo chiederti è se il bambino te lo lasciano sempre in camera, oppure puoi portarlo al nido, magari durante le visite dei parenti o al momento del bisogno!
Grazie mille.