Neuroriabilitazione Ospedale San Sebastiano

Il reparto di Riabilitazione Neurologica Intensiva dell'Ospedale San Sebastiano di Correggio in provincia di Reggio Emilia, situato in Via Mandriolo Superiore 11, ha come Direttore il Dott. Lombardi Francesco. Il reparto, individuato dalla Regione Emilia Romagna quale centro di riferimento regionale per la gestione dei pazienti con esiti di gravi cerebrolesioni acquisite dell’adulto, dispone di 35 letti dedicati al ricovero di pazienti con necessità di riabilitazione intensiva neurologica, tra cui gravi cerebrolesioni acquisite dell’adulto e Neurolesioni; il trattamento è multiprofessionale: Fisiatri, Neurologici, Psicologi, Logopedisti, Fisioterapisti, Infermieri, OTA). Il reparto si avvale inoltre di ambulatorio neurofisiatrico, fisiatrico, dismorfismi infantili, ambulatorio spasticità, nonchè del Laboratorio Analisi del Movimento. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Barbi Filippo, Briganti Angelo, Colli Giovanni, Galuppo Laura, Lombardi Francesco, Marchetti Paola.

Reparto ottimo per la riabilitazione

Sono stato ricoverato presso il reparto di Neuroriabilitazione del San Sebastiano per 4-5 mesi sotto la Dott.ssa Galuppo Laura. Mi sono trovato bene, sia con gli infermieri che con i dottori! Ottimo staff medico.

Trauma cranico e varie fratture causa incidente stradale.

La Dott.ssa Corradini Elisa che mi ha visitato il 10/12/2020 mi è sembrata molto competente, scrupolosa ed empatica. Ha cercato di capire i problemi causati dal mio problema di salute ed ha spiegato la sua diagnosi in maniera semplice e completa.
Infatti mi è stata consigliata dal mio medico di base.

Ernia discale.