Riabilitazione Ospedale Argenta

Il reparto di Medicina Fisica e Riabilitativa 2 dell'Ospedale Rizzoli - Argenta in provincia di Ferrara, situato in Via Nazionale 7, ha come Direttore la Dott.ssa Sartini Silvana. Il reparto dispone in totale di 8 posti letto ed è una struttura la cui gestione è affidata all'IRCCS Istituto Ortopedico Rizzoli. La mission primaria è la presa in carico di persone disabili affette da menomazioni fisiche e cognitive, di natura neurologica, ortopedica, reumatologica degenti presso i reparti dell'ospedale o afferenti dalla rete ambulatoriale. Prestazioni principali: visita fisiatrica, rieducazione motoria individuale, rieducazione motoria in gruppo, esercizi posturali propriocettivi individuali, elettroterapia muscoli, Training deambulatori e del passo, irradiazioni infrarosse. Fa parte dell'equipe medica il Dott. Marco Ruggiero.

4.9

RIABILITAZIONE MOTORIA NEL PERIODO COVID

In un momento come questo di emergenza sanitaria da Covid-19, ho dovuto intraprendere un percorso riabilitativo causa frattura malleolare.
Non posso che elogiare il personale (fisioterapisti e OSS) per le misure di prevenzione e la massima attenzione alla sanificazione degli ambienti e dei presidi!
Concordo a pieno con quanto è stato scritto nelle altre recensioni: PERSONALE COMPETENTE e PROFESSIONALE.

FRATTURA MALLEOLARE.

Riabilitazione

Saranno 30 anni che faccio riabilitazione e mi sono sempre trovata benissimo (seppur abbia dovuto fare battaglie per ottenere un mio diritto), grazie a fisioterapiste sempre molto preparate e pazienti.

Poliomielite agli arti inferiori.

Fisioterapia

Reparto ottimo sotto tutti gli aspetti, professionisti molto validi e precisi.

Spalla destra.

Riabilitazione motoria

Dopo cinque mesi di immobilità, avevo perso completamente l'uso della muscolatura, sono stato preso in carico, allettato, dall'ospedale di Argenta e dopo tre mesi di cure sono stato rimesso in piedi. Adesso cammino, mi muovo come prima delle quattro operazioni subìte in altra struttura. I fisioterapisti sono bravissimi e molto pazienti, con loro è come essere insieme ad amici, ma ti fanno lavorare per farti guarire!

Immobilità dovuta ad allettamento.