Riabilitazione Ospedale Argenta

Il reparto di Medicina Riabilitativa Ortopedica dell'Ospedale Mazzolani Vandini di Argenta in provincia di Ferrara, situato in Via Nazionale 7, ha come Responsabile il Dott. Sergio Toscano. Il reparto è un Modulo Organizzativo dipartimentale dotato di ambulatorio per visita fisiatrica e di palestre riabilitative. La mission primaria è la presa in carico di persone disabili affette da menomazioni fisiche e cognitive, di natura neurologica, ortopedica, reumatologica degenti presso i reparti dell'ospedale o afferenti dalla rete ambulatoriale. Prestazioni principali: visita fisiatrica, rieducazione motoria individuale, rieducazione motoria in gruppo, esercizi posturali propriocettivi individuali, elettroterapia muscoli, Training deambulatori e del passo, irradiazioni infrarosse.

Riabilitazione

Saranno 30 anni che faccio riabilitazione e mi sono sempre trovata benissimo (seppur abbia dovuto fare battaglie per ottenere un mio diritto), grazie a fisioterapiste sempre molto preparate e pazienti.

Poliomielite agli arti inferiori.

Fisioterapia

Reparto ottimo sotto tutti gli aspetti, professionisti molto validi e precisi.

Spalla destra.

Riabilitazione motoria

Dopo cinque mesi di immobilità, avevo perso completamente l'uso della muscolatura, sono stato preso in carico, allettato, dall'ospedale di Argenta e dopo tre mesi di cure sono stato rimesso in piedi. Adesso cammino, mi muovo come prima delle quattro operazioni subìte in altra struttura. I fisioterapisti sono bravissimi e molto pazienti, con loro è come essere insieme ad amici, ma ti fanno lavorare per farti guarire!

Immobilità dovuta ad allettamento.